Incidente alle formiche

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio
    ............................... ma se i sub dei vigili del fuoco ci hanno messo ore sarebbe stato anche inutile, se c'era sospensione dopo ore di inattività, cosa sarà stato appena successo il fatto? .............................
    Volevo scriverlo e Mercurio mi ha preceduto. Per fortuna non sono l'unico in grado di usare un cervello.
    Per fortuna che non si sono immersi. Meglio un processo (ai limiti dell'assurdo) che altri 5 funerali.
    Continuo ad avere sempre meno fiducia nella legge italiana, in considerazione degli avvisi di garanzia emessi da un magistrato incompetente.
    Nessun subacqueo sano di mente si immergerebbe a tentare un recupero (perché per il salvataggio era ormai tardi a leggere le notizie) con l'aria residua delle bombole e attrezzatura di fortuna "recuperata nelle varie tasche dei GAV". Il margine di sicurezza non sarebbe stato ragionevole, come dice Paolo55, ma risibile.
    E in tutta questa storia continuo a pensare che di vittima ce n'è una sola.


    www.filoariannadive.com

    Commenta


    • #47
      Ringrazio per la vostra illustre diagnosi in ordine al mio stato mentale di cui non terro' alcun conto durante la mia attivita' subacquea futura ed a conclusione vi auguro una buona giornata
      Paolo
      Paolo

      Commenta


      • #48
        Onestamente, anche io vedo una vittima sola. La guida ha comunque pagato il più alto prezzo.
        We are blind to the worlds within us waiting to be born

        Commenta


        • #49
          Stendiamo un velo pietoso su atti di soggetti che pur essendo magistrati non sono giudici. E non che i giudici non sbaglino....
          www.liberisub.it

          Commenta


          • #50
            Per non parlare di quelli che pontificano su brevetti ed inutili leggi
            www.liberisub.it

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da M. Visualizza il messaggio
              Per non parlare di quelli che pontificano su brevetti ed inutili leggi
              Sfondi una porta aperta
              Con simpatia
              Paolo
              Paolo

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da RANA Visualizza il messaggio
                In questa indagine è naturale che si mandano degli "avvisi di garanzia" alle persone presenti nel luogo della tragedia.
                Mica tanto ...
                www.liberisub.it

                Commenta


                • #53
                  Originariamente inviato da arus Visualizza il messaggio
                  cazzo di questa mania per grotte, caverne, grottine e similari.. con subacquei non addestrati.
                  Al di là del fatto in oggetto, la cui dinamica va chiarita, non è inusuale in normali immersioni fare dei passaggi chiusi (non vere e proprie grotte). In Mar Rosso ad esempio ci sono due immersioni di questo tipo (anfratti nel reef che hanno luce naturale ma anche alcuni passaggi stretti). In questi casi se si hanno problemi della fonte di aria possono esserci guai, ma si tratta sempre di rischi accettabili.

                  www.liberisub.it

                  Commenta


                  • #54
                    Originariamente inviato da RANA Visualizza il messaggio
                    Se io giudice mando un avviso di garanzia ingiustificato posso essere ritenuto responsabile e rifondere il danno cagionato ?
                    Ribadisco che gli avvisi di garanzia non li manda un "giudice". Ma ci sono dei magistrati inquirenti, alcuni anche noti, che hanno imbastito accuse del tutto inconsistenti (e non solo nella fase iniziale delle indagini), rinonosciute come tali nelle successive fasi, e sono ancora liberi di nuocere.
                    In questi casi poi l'ignoranza della specifica tematica aggrava le cose, colpa anche di certa polizia giudiziaria e di certi "esperti".

                    www.liberisub.it

                    Commenta


                    • #55
                      Posso capire un avviso di garanzia a chi aveva un ruolo organizzativo (ad esempio i titolari del diving o simili, anche se poi non ci fossero responsabilità) ma a semplici sub presenti sul posto non ha proprio senso.
                      www.liberisub.it

                      Commenta


                      • #56
                        Originariamente inviato da davide64 Visualizza il messaggio
                        concordo con quanto scritto da Reato.Esiste una norma di legge che scrimina chi non presta soccorso perchè tale manovra puo'merttere in pericolo la propria.posto un estratto preso su Wikipedia
                        Questo link è più chiaro: http://www.liberisub.it/inci.htm
                        www.liberisub.it

                        Commenta


                        • #57
                          Originariamente inviato da turbosub Visualizza il messaggio
                          A Se non ho il cellulare dietro, cosa faccio mi metto alla radio senza averne l'autorizzazione e senza sapere cosa e chi chiamare..
                          Beh, sì se non c'è un altro che lo fa. Ma questo prescinde da aspetti di responsabilità giuridica ed altro. Per inciso sarebbe un comportamento scriminato (anche in relazione a sanzioni amministrative) dallo stato di necessità.
                          www.liberisub.it

                          Commenta


                          • #58
                            Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
                            Ecco perchè secondo me ci doveva essere abbastanza aria ed abbastanza cima per incominciare a provare a cercare.
                            Non è detto. E comunque non sarebbe un comportamento giuridicamente dovuto.
                            Ma a capire se quelle persone sono coinvolte o meno un inquirente degno di questo nome ci mette dieci minuti.
                            www.liberisub.it

                            Commenta


                            • #59
                              In ogni caso le notizie disponibili non sono sufficienti per farsi una idea. Anche se probabimente scarsa visibilità e un evento scatenante panico c'entrano.
                              www.liberisub.it

                              Commenta


                              • #60
                                Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
                                Ringrazio per la vostra illustre diagnosi in ordine al mio stato mentale di cui non terro' alcun conto durante la mia attivita' subacquea futura ed a conclusione vi auguro una buona giornata
                                Paolo

                                Caro Paolo
                                Permettimi, sempre che non abbia frainteso, di replicare.
                                L'anno scorso quello che tu sostieni, è capitato. Un sub si è perso in una grotta (scusatemi se il termine non è quello corretto) il titolare del diving e un altro si sono fiondati a cercarlo. Risultato 3 morti e se ricordo bene qualche giorno da parte dei VVFF per recuperarli tutti. Giorni!!

                                Bisogna imparare dagli errori e dalle tragedie.
                                cordialità
                                Turbosub

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                davide64 Per saperne di più su davide64

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 90 utenti. 2 utenti e 88 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X