Bombola "da passeggio"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bombola "da passeggio"

    http://www.vanillamagazine.it/scorkl...da-bicicletta/

    Questa ci mancava?
    "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" [Arthur Bloch]
    "Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china...
    ... e a quel punto è un attimo..." [ignoto]

  • #2
    E' praticamente una copia dello Spare Air già' sul mercato da anni ,solo che quello e' presentato come "fonte d'aria di emergenza(sulla cui utilità non mi pronuncio) comunque per subbi ricreativi ( più utile forse per elicotteristi in caso di ammaraggi rovinosi e altre tipi di emergenze x dagli quei minuti che potrebbero fare la differenza)".
    Questo mi fa paura....sopratutto dopo aver visto il filmato di presentazione in cui lo spacciano come il nuovo giochino per tutti....fino al primo che si farà' male!
    Avevamo bisogno solo di questo!! speriamo non se lo fili nessuno visto anche il costo da...bibo!!

    Commenta


    • #3
      Il più divertente sarà quando cercheranno di imbarcarlo su un volo....
      Stefan

      Commenta


      • #4
        vedo in manometro con fondoscala 5000 psi ovvero 300bar? Con la pompetta a mano? Arriverà al litro di volume?
        cordialità
        Turbosub

        Commenta


        • #5
          Sovradistensione polmonare tra: 3 ... 2 ... 1 ....

          ... dai almeno lo hanno scritto però ...

          The Scorkl is only intended for shallow water use. We recommend that scuba-trained users not use the Scorkl below 10m and that non-scuba-trained users stay above 3m in depth as mentioned above.
          Cmq è un progetto in fase di sviluppo finanziato attraverso una campagna di crowdfunding
          https://www.kickstarter.com/projects...-total-freedom
          YouTube

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da turbosub Visualizza il messaggio
            vedo in manometro con fondoscala 5000 psi ovvero 300bar? Con la pompetta a mano? Arriverà al litro di volume?

            Visto che parlano di circa 10minuti di autonomia sui 3mt direi di si.

            Infatti, supponendo i classici 20lt/m, se fosse un litro, stando a tre metri e caricato a 300atm avremo 300/(20lt/m*1.3ATA)=11minuti, quindi come ordine di grandezza ci siamo.
            Ultima modifica di Tonnetto; 20-06-2017, 11:18.
            YouTube

            Commenta


            • #7
              Speriamo solo che non prenda piede tra i pescasub della domenica!
              "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" [Arthur Bloch]
              "Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china...
              ... e a quel punto è un attimo..." [ignoto]

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

                Visto che parlano di circa 10minuti di autonomia sui 3mt direi di si.

                Infatti, supponendo i classici 20lt/m, se fosse un litro, stando a tre metri e caricato a 300atm avremo 300/(20lt/m*1.3ATA)=11minuti, quindi come ordine di grandezza ci siamo.
                Ciao Tonnetto.

                Mi sembrava strano che il suddetto sistema lavorasse a 300 bar.

                In questo link si parla di 3000 psi che se non erro corrispondono ai 200 bar:

                https://www.kickstarter.com/projects...-total-freedom

                la durata dei 10 minuti probabilmente è calcolata in maniera un po' faziosa.
                In realtà basta non considerare i 20 L. al minuto ma "solo" 15 litri al minuto (che in teoria un subacqueo esperto a -3 metri acqua calda senza muta non fatica ad avere) ed ecco qui i 10 minuti di autonomia.

                Ovviamente in questa bella "favoletta", si fanno i conti senza l'oste.

                Cordialmente
                Rana




                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da RANA Visualizza il messaggio

                  Mi sembrava strano che il suddetto sistema lavorasse a 300 bar.

                  In questo link si parla di 3000 psi che se non erro corrispondono ai 200 bar:
                  Mi ha tratto in inganno il fondo scala del manometro del bombolino che arriva a 5000psi ...

                  Vedi immagine: https://www.kickstarter.com/projects...-total-freedom

                  Ad ogni modo pensando al tipo di target, penso che chiunque, "se può" (forza muscolare permettendo) provi caricarlo a 300bar.. sempre che regga i 300bar


                  Ultima modifica di Tonnetto; 20-06-2017, 17:20.
                  YouTube

                  Commenta


                  • #10
                    Booster manuali ne esistono e ci pompi fino a 300 bar con un po' (tanta) di pazienza
                    http://www.directindustry.it/prod/ma...94-558484.html

                    Questa pompa da bicicletta mi sembra meno idraulica, ma se studiata in modo simile penso potrebbe funzionare...mi lascia più perplesso la qualità dell'aria che si andrebbe a pompare
                    Luca Angiolini - TDI OC/CCR Advanced Mixed Gas Diver

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da luki90 Visualizza il messaggio
                      Booster manuali ne esistono e ci pompi fino a 300 bar con un po' (tanta) di pazienza
                      http://www.directindustry.it/prod/ma...94-558484.html

                      Questa pompa da bicicletta mi sembra meno idraulica, ma se studiata in modo simile penso potrebbe funzionare...mi lascia più perplesso la qualità dell'aria che si andrebbe a pompare
                      ​booster manuale...sto ancora ridendo! ottimo per dimagrire!
                      TSA Trimix Instructor 70 m.
                      OWI SSI

                      Commenta


                      • #12
                        L'articolo dice che "costerà 600 dollari, che è caro ma comunque meno costoso di una bombola sub"....cosa si è fumato l'articolista? con 600 dollari compri un D12 in acciaio nuovo col fondo piatto e ti avanzano i soldi per un octopus...
                        TSA Trimix Instructor 70 m.
                        OWI SSI

                        Commenta


                        • #13
                          Esistono due mondi alieni: quello popolato da coloro che (forse) pensano ad acquistare questa cagata pazzesca e..... gli altri.

                          P.S. Altro che seicento verdoni! Non lo vorrei nemmeno gratis perchè mi vergognerei a farmi vedere mentre "pompo" quel "coso"

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da m.de_maria Visualizza il messaggio

                            ​booster manuale...sto ancora ridendo! ottimo per dimagrire!
                            Devi vederli funzionare aahah
                            da 0 a 200 bar ci metti 10 minuti con un po' di pompate al minuto!

                            Solitamente vengono usati nelle spedizioni fatte a casa di dio
                            Luca Angiolini - TDI OC/CCR Advanced Mixed Gas Diver

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Airluk Visualizza il messaggio
                              E' praticamente una copia dello Spare Air già' sul mercato da anni ,solo che quello e' presentato come "fonte d'aria di emergenza(sulla cui utilità non mi pronuncio) comunque per subbi ricreativi ( più utile forse per elicotteristi in caso di ammaraggi rovinosi e altre tipi di emergenze x dagli quei minuti che potrebbero fare la differenza)".
                              Questo mi fa paura....sopratutto dopo aver visto il filmato di presentazione in cui lo spacciano come il nuovo giochino per tutti....fino al primo che si farà' male!
                              Avevamo bisogno solo di questo!! speriamo non se lo fili nessuno visto anche il costo da...bibo!!

                              A proposito di Spare Air, la ricarica va fatta solo da chi ricarica le bombole, non esiste un'aggeggio a pompa, come nel video promozionale dello Scorkl? giusto?

                              grazie

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              dodox Per saperne di più su dodox

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 83 utenti. 2 utenti e 81 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X