Passaggio a Go Pro Hero 9 da modelli precedenti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Ho una Tg5. Siccome c'è scritto sopra "tough" (tosta) non la tratto proprio con i guanti.
    In immersione uso lo scafandro, ma per tutte le altre attività - compreso lo snorkeling - la uso naked.
    Ovviamente ho l'accortezza di chiudere bene gli sportellini e inserire le "sicure" che impediscono l'apertura accidentale.
    Prima di ogni vacanza, do una controllata alle guarnizioni, più per scrupolo che per altro.
    Inutile dire che non ha mai dato problemi.
    Aggiungo che il fatto che sia impermeabile, mi consente di portarla, sempre nello scafandro, con una certa disinvoltura: eventuali infiltrazioni (ho il beep nello scafandro) non causerebbero danni se torno in superficie con una certa "celerità" (ho pensato che con un obbligo decompressivo potrei agganciarla al pallone ... visto che lo scafandro è leggermente positivo, potrebbe salire anche da sola).
    Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
    L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

    Commenta


    • #17
      Ho sempre usato Gopro ma da 2 anni sto usando Tg5 e Tg6 per macro e Gopro per Wide insieme coppiata vincente se volete ho incominciato a postprodurre i primi video con la Tg5 apro un topic e lo linko buona visione e commentate grazie

      Commenta


      • #18
        Per Macro GoPro in teoria mi pare che esista l'apposito filtro Backscatter che dicono tutti è eccezionale, posso chiedere come mai hai scelto di cambiare e usare TG6 ?

        Commenta


        • #19
          La TG5 (e la TG6) hanno entrambe il fuoco "manuale" e la possibilità di zoomare parecchio, che con la lente macro diventa un microscopio.
          La gopro non lo permette.
          Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
          L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da budasub Visualizza il messaggio
            Ho sempre usato Gopro ma da 2 anni sto usando Tg5 e Tg6 per macro e Gopro per Wide insieme coppiata vincente se volete ho incominciato a postprodurre i primi video con la Tg5 apro un topic e lo linko buona visione e commentate grazie
            Lo guardo volentieri

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio
              Per Macro GoPro in teoria mi pare che esista l'apposito filtro Backscatter che dicono tutti è eccezionale, posso chiedere come mai hai scelto di cambiare e usare TG6 ?
              Si per quanto riguarda le riprese Macro con Gopro si possono fare , io sono arrivato a sovrapporre 2 Macromate mini per riuscire a rendere qualcosa di piccolo , ho incominciato con la 4 e poi con la 5 black in modalità narrow se vuoi vedere degli esempi guarda dei vecchi video nel mio canale youtube , però i risultati sono buoni ma non eccelsi , in più come diceva Alastar le riprese macro con la tg5 e tg6 le fai in modalità microscope senza alcun ausilio di lenti aggiuntive, il che ti fa comunque risparmiare di acquistare le Macromate mini della Backscatter

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da polpotto Visualizza il messaggio

                Lo guardo volentieri
                Ti ringrazio Polpotto attendo tuoi riscontri e valutazioni Thanks

                Commenta

                Riguardo all'autore

                Comprimi

                Sbiriguda Per saperne di più su Sbiriguda

                Statistiche comunità

                Comprimi

                Attualmente sono connessi 110 utenti. 1 utenti e 109 ospiti.

                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                Scubaportal su Facebook

                Comprimi

                Sto operando...
                X