Passaggio a Go Pro Hero 9 da modelli precedenti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Passaggio a Go Pro Hero 9 da modelli precedenti

    Domanda secca: vale la pena passare da Go Pro Hero Black 6 a modelli superiori e se si quali? Ormai sono arrivati alla 9 magari mi sto perdendo qualcosa di utile.
    La Go Pro la userei per la subacquea quindi la domanda è limitata a quella. Certe funzioni tipo stabilizzazione immagine avanzata eccetera hanno magari senso per le immagini fuori dall'acqua ma non sono facili da usare in immersione. Personalmente la Go Pro la uso poco fuori dall'acqua
    Grazie

  • #2
    Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio
    Domanda secca: vale la pena passare da Go Pro Hero Black 6 a modelli superiori e se si quali? Ormai sono arrivati alla 9 magari mi sto perdendo qualcosa di utile.
    La Go Pro la userei per la subacquea quindi la domanda è limitata a quella. Certe funzioni tipo stabilizzazione immagine avanzata eccetera hanno magari senso per le immagini fuori dall'acqua ma non sono facili da usare in immersione. Personalmente la Go Pro la uso poco fuori dall'acqua
    Grazie
    La stabilizzazione ha sempre senso, sia dentro che fuori dall'acqua, ma se la 6 funziona ancora, e ne sei soddisfatto, io che non sono un gran fan del vendere per ricomprare aspetterei.
    YouTube

    Commenta


    • #3
      Ok
      Comunque in pratica mi pare di capire i nuovi modelli tipo la Go Pro 9 non aggiungono nulla di rivoluzionario per la subacquea, un po' come la 7 per dire, se ce l'hai meglio ma non è una cosa che cambia di molto. Tra l'altro ho lo scafandro e i filtri rossi backscatter con il supporto in metallo, se i modelli successivi non sono compatibili come dimensioni per me è una complicazione. Grazie

      Commenta


      • #4
        La Go Pro 9 ha dimensioni diverse dai modelli precedenti 6 7 8
        https://acquisti.corriere.it/fotogra...-hero-8-black/
        Quindi ci sono problemi di compatibilità dello scafandro sicuramente

        Sembra che la 8 abbia comunque dimensioni leggermente diverse dalla 7 e soprattutto la lente non rimovibile, che invece per quanto ne so serve per usare il supersuit quindi ancora una volta possono esserci problemi di compatibilità
        https://www.hdblog.it/fotografia/vid...-hero-7-black/

        Resterebbe la 7, che però non aveva grossi cambiamenti rispetto alla 6

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio
          La Go Pro 9 ha dimensioni diverse dai modelli precedenti 6 7 8
          https://acquisti.corriere.it/fotogra...-hero-8-black/
          Quindi ci sono problemi di compatibilità dello scafandro sicuramente

          Sembra che la 8 abbia comunque dimensioni leggermente diverse dalla 7 e soprattutto la lente non rimovibile, che invece per quanto ne so serve per usare il supersuit quindi ancora una volta possono esserci problemi di compatibilità
          https://www.hdblog.it/fotografia/vid...-hero-7-black/

          Resterebbe la 7, che però non aveva grossi cambiamenti rispetto alla 6
          YouTube

          Commenta


          • #6
            Ottimo video, perfetto grazie. Nel mio caso chiude la discussione: passare a modelli successivi non mi conviene...

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio
              Ottimo video, perfetto grazie. Nel mio caso chiude la discussione: passare a modelli successivi non mi conviene...
              Anche io da possessore della 7 mi son posto lo stesso problema, ed ho deciso di rimandere la scelta a quando uscirà la Hero 12

              Inoltre 7, 8, 9 da come ho capito si equivalgono abbastanza su riprese entro i 2k. L'unica noia per me è non poter sfruttare lo zoom quando scafandrata. Per il resto non mi lamento.

              Tonnetto
              YouTube

              Commenta


              • #8
                quindi , mi inserico, trovare un buon usato per la 6 sarebbe la soluzione ideale?Vorrei pensionare la mia apeman ma continuo a essere indeciso con una olympus tg-6 essendo piu orientato alla fotografia

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da polpotto Visualizza il messaggio
                  quindi , mi inserico, trovare un buon usato per la 6 sarebbe la soluzione ideale?Vorrei pensionare la mia apeman ma continuo a essere indeciso con una olympus tg-6 essendo piu orientato alla fotografia
                  Meglio la Hero 7 della 6.

                  La Tg-6 è un ad un livello superiore secondo me, ma ha anche un ingombro maggiore.
                  YouTube

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da polpotto Visualizza il messaggio
                    quindi , mi inserico, trovare un buon usato per la 6 sarebbe la soluzione ideale?Vorrei pensionare la mia apeman ma continuo a essere indeciso con una olympus tg-6 essendo piu orientato alla fotografia
                    Io punterei ad un nuovo, magari in black fridey, tipo 7 o 8 in base al budget

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

                      Meglio la Hero 7 della 6.

                      La Tg-6 è un ad un livello superiore secondo me, ma ha anche un ingombro maggiore.
                      Si però almeno da quello che vedo sul gommone se inizi a metterci un manubrio e due staffe alla fine l'ingombro della gopro diventa sovrapponibile a quello della compatta ma le prestazioni a quel punto sono a favore della compatta (parlo sempre in ambito fotografico).
                      Continuerò a tenermi questa diatriba e rimarro con l'apeman :-D

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da polpotto Visualizza il messaggio
                        Si però almeno da quello che vedo sul gommone se inizi a metterci un manubrio e due staffe alla fine l'ingombro della gopro diventa sovrapponibile a quello della compatta ma le prestazioni a quel punto sono a favore della compatta (parlo sempre in ambito fotografico).
                        Ni...una TG-6 scafandrata a prescindere ha un ingormbo pari a 4 gopro scafandrate...se poi ci metti i fari diventa un setup con un ingombro di tutto rispetto, ben maggiore di quello che avresti con una GoPro...

                        Inoltre la gopro ti permette di utilizzarla in agilità per snorkeling tuffi etc o metterla in pole....la TG-6 invece scafandrata è sempre e cmq un bel mattone.
                        ps. So che la TG-6 è anche stagna... ma io senza scafandro elettronica con microfoni e altoparlanti in acqua non ne porto. Per non parlare del rischio di allagarla... giusto 3 giorni ho letto su FB di uno che ha allagato una TG-5 senza scafandro...

                        Riguardo le prestazioni come ho già scritto:

                        La Tg-6 è un ad un livello superiore secondo me, ma ha anche un ingombro maggiore.
                        Poi sta a te cosa decidere cosa cerchi


                        ec9ccef2b3fc177ffa0e3b2ec83e4abc.jpg
                        File allegati
                        YouTube

                        Commenta


                        • #13
                          Tonnetto ma non è solo 15 metri la scafandratura normale? Davvero pochi per la subacquea, pensati per snorkeling e ambienti umidi secondo me.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio
                            Tonnetto ma non è solo 15 metri la scafandratura normale? Davvero pochi per la subacquea, pensati per snorkeling e ambienti umidi secondo me.
                            Mi sa di sì.. ma io come dicevo senza scafandro neanche sotto la pioggia la lascerei

                            Cmq quello che ha allegato da come scriveva pareva essere un apneista fotografo...quindi immagino stesse sulla decina di metri... Pare gli si sia aperto qualche vano...però non ho capito bene la dinamica

                            Ultima modifica di Tonnetto; 06-11-2020, 22:09.
                            YouTube

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio
                              Mi sa di sì.. ma io come dicevo senza scafandro neanche sotto la pioggia la lascerei
                              Nel mio gruppo ci sono 2 che hanno (uno aveva perché si è poi stancato) una Nikon adesso non ricordo quale modello. Sono rimasto basito di quante volte gli si è allagata a tutti e due. Se ho capito bene la Nikon ha anche una specie di assicurazione per cui se ti si allaga te la riparano o te ne danno una nuova. Portare la Nikon in riparazione era diventato tipo portare la macchina dal gommista per il cambio gomme invernali, gli succedeva uno o due volte l'anno regolarmente

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              Sbiriguda Per saperne di più su Sbiriguda

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 142 utenti. 0 utenti e 142 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X