GoPro o cellulare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • GoPro o cellulare?

    Come qualità è meglio un video fatto con GoPro o con un cellulare medio? Pongo la domanda perché vedevo che tra una GoPro+custodia e una custodia in cui mettere il cellulare come prezzo siamo lì.. aspetto opinioni. Saluti a tutti
    fermati..pensa.. agisci!

  • #2
    Guarda, me lo sono chiesto anch'io e ho concluso che a mare è meglio separare telecamera e telefono: così in caso di necessità il telefono è carico e puoi ricorrere sicuramente ai numeri d'emergenza. Le ultime GoPro poi sono splendide e molto più adatte all'uso rispetto ai telefoni: a patto, ovviamente di usare un bel po' di luce.
    CACCIATORI DI RETI FANTASMA

    Commenta


    • #3
      Mah non mi metto a parlare di prestazioni come qualità perchè onestamente non è il mio campo,
      io però farei prima di tutto questo ragionamento, quante foto faccio in acqua?
      Io ho una GoPro vecchia (comprata nuova all'epoca) e per le volte che la uso va ancora bene,
      il cellulare invece lo uso molto di più , diciamo tutti i giorni come una qualsiasi persona ,
      beh da quando ho comprato la GoPro sicuramente ho già cambiato 3 cellulari (forse 4) ,
      perchè diventano vecchi,
      android non è più supportato le memorie inizialmente erano piccole poi tra un pò uscira i 5G ecc. ecc.
      Comprare 3 forse 4 cellulari e la relativa custodia subacquea (forse ci sono delle custodie universali?) immagino abbia un costo.
      Io mi orienterei verso due prodotti separati, certo se dici che il cellulare lo usi quasi mai il discorso cambia.
      Altro vantaggio che può avere una GoPro sono le miriadi di attacchi che può avere,
      vuoi mettere la camera su un casco c'è il suo accessorio (lo uso io per le immersioni ) vuoi metterla su una tavola da surf c'è il suo attacco , vuoi metterlo in un manubrio di una moto o bici c'è il suo attacco ecc.. ecc..
      Il cellulare non credo che abbia tutta questa capillarità di accessori.
      Ciao

      P.S.
      Se per sfiga perdi in acqua la camera o si rompe almeno non rimani senza il telefono (sai bene che due scatole quando devi trasferire tutti i dati su un nuovo telefono, le varie sincronizzazioni che adesso bisogna fare se hai un conto in banca online ecc. ecc.)

      Commenta


      • #4
        Nikon S2007 e successive . Bilanciamento manuale del bianco così si fanno ottime foto e video anche senza illuminatore . Costo meno di 200€ compreso scafandro nimax 60 mt .

        Commenta


        • #5
          seguo....anche io sto valutando l acquisto di una gopro Hero 7 Black e mi sto creando più confusione in testa che altro tra filtri non filtri luci non luci e impostazioni varie.....

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da scubarider Visualizza il messaggio
            Nikon S2007 e successive . Bilanciamento manuale del bianco così si fanno ottime foto e video anche senza illuminatore . Costo meno di 200€ compreso scafandro nimax 60 mt .
            Non la conosco e non trovo nulla, puoi mettere un link?
            Tnx
            www.bludivecenter.com

            Commenta


            • #7
              ciao a tutti,

              la Nikon S2700 mi pare che sia Fuori produzione.


              Ci sono Fotocamere subacque belle e pronte a prezzi accettabili.

              tipo la Fujifilm FinePix XP120

              ad un prezzo accettabile, con il vantaggio di avere una fotocamera di dimensioni giuste senza scafandri.

              un Display Generoso

              Certo funziona fino a 20 metri, ma mi pare più che sufficente, per iniziare.


              Con 170 Euro credo che sia la spesa Migliore sia per qualità che per funzionalità e sopratutto Senza Scafandri.

              NON conosco l'apparecchio in questione, io usavo all'epoca una vecchia analogica a pellicola, oggi le mie apparecchiature che utilizzo NON sono idonee per la subacquea, sebbene esistano scafandri dedicati, io NON ho questa esigenza ne tantomeno mi fiderei.


              Se poi la Passione ti prende................ puoi fare un passo su apparecchiature decisamente più performanti.


              Quasi quasi la acquisto io.


              Ciao,
              Mefy


              Volendo cè anche il modello XP140
              Ultima modifica di MEFISTO; 09-04-2020, 11:32.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da telespallabob Visualizza il messaggio
                Come qualità è meglio un video fatto con GoPro o con un cellulare medio? Pongo la domanda perché vedevo che tra una GoPro+custodia e una custodia in cui mettere il cellulare come prezzo siamo lì.. aspetto opinioni. Saluti a tutti
                La penso anche io come chi preferisce diversificare per avere comunque un telefono pronto, in superficie, per poter chiamare, anche in caso di allagamento dello scafandro o di smarrimento della telecamera. Ritengo anche giusto il pensiero circa l'evoluzione dei cellulari, ti troveresti a dover cambiare scafandro ogni due o tre anni se va bene, per poter effettuare riprese senza la paura di incorrere in fastidiosi blocchi o crash del sistema.
                Inoltre, una Gopro ha una miriade di accessori che il cellulare non ha, talvolta fondamentali come ad esempio filtri e lenti macro. Infine, la facilita' di settaggio di una GoPro non la hai sul cellulare.
                Io sto usando una 5 Black, e mi ci trovo benissimo. La qualita' e' ancora valida, e sott'acqua mi basta premere un unico pulsante per registrare o stoppare.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

                  Non la conosco e non trovo nulla, puoi mettere un link?
                  Tnx
                  ho una 2900 con custodia nimar 60 metri utilizzata una sola stagione per la metà (100 euro) la do via

                  Commenta


                  • #10
                    Ovviamente gopro con filtro dive backscatter
                    www.liberisub.it

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da M. Visualizza il messaggio
                      Ovviamente gopro con filtro dive backscatter
                      Devo trovare/fare un adattatore per montarli su scafandro T-Housing

                      Commenta

                      Riguardo all'autore

                      Comprimi

                      telespallabob Per saperne di più su telespallabob

                      Statistiche comunità

                      Comprimi

                      Attualmente sono connessi 94 utenti. 1 utenti e 93 ospiti.

                      Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                      Scubaportal su Facebook

                      Comprimi

                      Sto operando...
                      X