Amed Gopro hero 5

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Amed Gopro hero 5

    Dopo molto tempo di inattività per una lunga malattia eccomi di nuovo qui a postare video dei miei viaggi spero vi piaccia e sono pronto ad accettare consigli per migliorare i prossimi....
    Prima parte di Amed e Tulamben


  • #2
    Buona Visione!!!!!

    Commenta


    • #3
      Molto ma molto bello complimenti

      Commenta


      • #4
        budasub Molto bello!!! Complimenti i video in macro sono super steady!

        Se me lo permetti vorrei chiederti qualche info riguardo la tua configurazione video:
        - hai un tripod montato sul manubrio e se si quale?
        - oltre alla macromite nel sistema flip cosa usi, la close up oppure qualche filtro?
        - usi i settaggi di default e/o automatici nella gopro oppure modifichi qualcosa, chessò l'iso min e max ad esempio?

        Grazie in anticipo.

        Tonnetto
        YouTube

        Commenta


        • #5
          Grazie dei complimenti!!!!
          Per Tonnetto io utilizzo il gorillapod molto flessibile e comodo perchè puoi piegarlo come vuoi
          Per il setting la maggior parte delle volte utilizzo Protune on, Colore Flat , Iso limit 800, 1080p 50 frame al secondo
          Tieni conto che avendo avuto in questa vacanza delle torce cinesi da poco prezzo ma molto potenti hanno dei led con luce molto fredda e se lasciavo 1600 di iso mi bruciava le immagini
          Per la macro utilizzo 1 macromate oppure 2 macromate oppure 1 macromate + 1 close-up +10 cinese da due soldi in base hai soggetti , al di la di quello che si dice tu puoi sovrapporre 2 macromate mini per rendere i soggetti molto piccoli, con il fow narrow e la Gopro 5 funziona! con le serie successive no perchè hanno eliminato la modalità narrow puoi zommare tutto in fow linear ma i risultati non sono dei migliori
          Per fortuna con la Gorpro hero 8 hanno reintrodotto il fow narrow ho provato e funzionano 2 macromate sovrapposte come nella Gopro hero 5!!! ovviamente non in acqua perchè ancora non ho avuto la possibilità di entrarci
          Spero sia stato di aiuto e grazie ancora per i complimenti!!!!

          Commenta


          • #6
            Colgo l'occasione per inserire la seconda parte del video sempre su Amed e Tulamben
            Spero vi piaccia nuovamente !!!! Buona Visione !!!!!




            Grazie a tutti e Buona giornata!!!!

            Commenta


            • #7
              stavo giusto per chiederti quando sarebbe arrivata la seconda parte :-D
              complimenti mi è piaciuto molto il primo video, stasera guardo il secondo

              Commenta


              • #8
                Innanzitutto complimenti, veramente belli i tuoi video!

                Sono possessore di una GoPro7 black e non essendo molto ferrato in materia volevo chiederti un chiarimento in merito a quello che hai detto sulle varie funzioni vs versioni.

                Originariamente inviato da budasub Visualizza il messaggio
                ...con il fow narrow e la Gopro 5 funziona! con le serie successive no perchè hanno eliminato la modalità narrow puoi zommare tutto in fow linear ma i risultati non sono dei migliori
                Con il Fov Lineare della gopro7, ha senso montare una macromate +10 o +15 o sono soldi buttati?

                Commenta


                • #9
                  Grazie per le risposte e i complimenti
                  Per Pix riguardo alla Gopro hero 7 e alle lenti macro si è possibile usarle e non è male neanche la resa anzi direi ottima per i soggetti di media piccola dimensione per quanto riguarda le cose veramente piccole io con la Gopro hero 7 e prima con La Gopro hero 6 mi sono trovato leggermente in difficoltà
                  Mi spiego sulla Gopro hero 7 devi zommare in linear per avere un ingrandimento decente e usare le lenti ma una volta che spegni e accendi la gopro lei si setta a zoom 0 ,puoi bloccare questa cosa però ti trovi in difficolta a riprendere i soggetti medio grandi in acqua visto che il touch non funziona e perdi a mio avviso la versatilità che aveva la Gopro hero 5 con il flip Macromate cioè per cose medie piccole metti la lente +15 e per le cose molto piccole avvitavo una ulteriore lente davanti alla +15 invece per riprendere le cose grandi swicciavo cioe alzavo il tutto ed ecco fatto potevo riprendere le cose medio grandi
                  spero di esserti stato utile comunque dalla Gopro 8 hanno reinserito la modalità narrow cioè stretto quindi tutto risolto ovviamente per quanto riguarda i soggetti veramente piccoli una action cam ti da buoni risultati non ottimi ma dipende da cosa stai cercando di avere dai tuoi video o foto
                  Comunque sul sito della Backscatter ci sono tutte queste nozioni e ti spiega anche come impostare la cam che stai utilizzando con i loro filtri e lenti macro con delle immagini e video dimostrativi
                  Grazie ancora dell'interesse e dei complimenti

                  Commenta


                  • #10
                    Grazie budasub sei stato molto chiaro nella tua spiegazione. Per la problematica zoom ci sarebbero due opzioni per "tamponare". Una più economica ma più invasiva in termini di praticità ed una più costosa ma sicuramente più affidabile:
                    1- quella economica mi porterebbe a tener accesa la gopro durante l'immersione (cosa che generalmente faccio) ma ovviamente poi non si può più modificare lo zoom e quindi la trovo poco pratica come evidenzi tu
                    2- quella più costosa invece non ha controindicazioni se non a livello di budget, cioè un housing che ti permetta di utilizzare lo zoom senza dover passare dal touchscreen e l'unico housing che sono riuscito a trovare con queste caratteristiche è il seguente:

                    https://www.fotosub-shop.com/2250-hu...-con-m....html

                    Grazie per aver nominato Backscatter, non ero a conoscenza della sua esistenza. Lo spulcerò come faccio con gli anfratti di Bergeggi!

                    Commenta


                    • #11
                      Se ti può interessare c'è anche la Comby versione basic oppure versione gold della Easydive marca Italiana e romagnola come me che ti da la possibilità di avere tutti i comandi sott'acqua e li davanti ci puoi mettere qualsiasi lente ho filtro con il loro adattatore

                      https://www.easydive.it/custodie-sub...basic.713.html

                      questo è il link se hai voglia di spulciare io posseggo per la Gopro hero 7 la loro custodia in alluminio che va fino a 200 metri ottima compatta e indistruttibile
                      dipende dal baget comunque i loro prodotti a mio avviso sono ottimi e hai un servizio post. vendità ottimo

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da budasub Visualizza il messaggio
                        Grazie dei complimenti!!!!
                        Di niente, i tuoi video sono sempre molto belli. In effetti mi chiedevo come facevi a fare "super-macro"... il trick di usarne due è per me che son neofita geniale!

                        Anche io sono da poco possessore di una macromite, ed una close-up +10 sempre backscatter, davvero una bella lenta la macromite.

                        Visto che sono bombate non mi sarebbe mai venuto in mente di poterle sovrapporre. Che adattatore usi per far ciò? Ho provato a cercare dei ring da 55mm a 55mm ma non ho trovato niente al riguardo.

                        Magari posso provare qualcosa di simile sovrapponendo la close up e la macromite.... (ho anche una +16 da 58mm cinese, per quella ho visto che ci sono adattatori 55-58mm.)

                        Originariamente inviato da budasub Visualizza il messaggio
                        Per il setting la maggior parte delle volte utilizzo Protune on, Colore Flat , Iso limit 800, 1080p 50 frame al secondo
                        Tieni conto che avendo avuto in questa vacanza delle torce cinesi da poco prezzo ma molto potenti hanno dei led con luce molto fredda e se lasciavo 1600 di iso mi bruciava le immagini
                        Da poco ho preso questi fari cinesi [Link] anche se non li ho ancora provati in acqua. Immagino siano a luce fredda come i tuoi, sebbene abbiano la possibilità di accendere sia i led bianche che rossi contemporaneamente. Visto il consiglio proverò il tuo settaggio nella h7, ovvero ISOmin=ISOmax =800, normalmente lascio l'ISO in auto tra 400 e 1600.

                        Originariamente inviato da budasub Visualizza il messaggio
                        Per Tonnetto io utilizzo il gorillapod molto flessibile e comodo perchè puoi piegarlo come vuoi
                        Credo che per reggere manubrio con fari serva qualcosa di un pò massiccio. Posso chiederti il link del tuo gorillapod?

                        Grazie in anticipo
                        Ultima modifica di Tonnetto; 21-11-2019, 16:55.
                        YouTube

                        Commenta


                        • #13
                          Splendidi video budasub, ho solo da imparare guardandoli
                          Molto comoda l'idea del tripod da montare sotto, me la tengo a mente
                          E anche le doppie lenti macro, che anche io ho una 5 black... insomma sei una miniera di info, grazie!!

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da budasub Visualizza il messaggio
                            Se ti può interessare c'è anche la Comby versione basic oppure versione gold della Easydive marca Italiana e romagnola come me che ti da la possibilità di avere tutti i comandi sott'acqua e li davanti ci puoi mettere qualsiasi lente ho filtro con il loro adattatore

                            https://www.easydive.it/custodie-sub...basic.713.html

                            questo è il link se hai voglia di spulciare io posseggo per la Gopro hero 7 la loro custodia in alluminio che va fino a 200 metri ottima compatta e indistruttibile
                            dipende dal baget comunque i loro prodotti a mio avviso sono ottimi e hai un servizio post. vendità ottimo
                            grazie per l'info ... tra le due comunque opterei più per la hugyfot perchè credo che abbia dei vantaggi. uno dei vantaggi è che ha una batteria integrata per la gorpo che ne assicura la durata fino a 3 ore, non necessita del telefono collegato in wifi (che ridurrebbe la durata della ricarica della batteria) e nonostante i prezzi siano simili, la hugyfot di serie monta la lente macro (anche se è una +10, quindi bisognerebbe aggiungere un 100 euro per la +15) e il sistema vacuum. correggimi se sbaglio o se mi sono perso qualcosa ... comunque ancora grazie (seguo la discussione sovrapposizione macro close up)

                            Commenta


                            • #15
                              Buonasera per Tonnetto link gorillapod joby
                              https://www.ebay.it/itm/Joby-Gorilla...IAAOSwEXhdFz4L
                              è un link per farti l'esempio di quello che ho acquistato quindi spulcia pure te nelle varie piattaforme on-line
                              per la sovrapposizione delle lenti puoi utilizzare un filtro neutro da due soldi cinese da 55mm come ghiera tra le due basta rimuovere la lente neutra o con il seiger di fermo se è presente oppure la spacchi la lente e pulisci il tutto hanno il filetto maschio da una parte e femmina dall'altra e spendi due soldi
                              Io non ne ho bisogno perchè ho il modello vecchio di macromate che è più piatto e lo uso sotto la +15 nuova Macromate mi raccomando avvitatele insieme in acqua perchè se no si crea aria all'interno fra le due lenti
                              devo scappare domani il resto scusate

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              budasub Per saperne di più su budasub

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 91 utenti. 4 utenti e 87 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X