Custodia stagna go pro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Custodia stagna go pro

    Scrivo per conto di un amico non presente sul forum: gli hanno regalato una go pro 7 silver con la sua custodia stagna garantita 40m. Il dubbio che ha lui è: dovesse sforare di 4/5 m incapperebbe in allagamenti? Nel malaugurato caso che ciò avvenisse il fatto che la macchina stessa sia di suo resistente fino ai 10 potrebbe garantire il non danneggiamento?

    grazie come sempre a tutti

  • #2
    Allora, andiamo per gradi. Secondo me li regge anche 50mt, ma è a suo rischio e pericolo.

    Se entra acqua significa che lo scafandro è allagato, per cui la pressione all'interno la dello scafandro è la stessa di fuori. Ergo caput. Se invece fosse solo un rigagnolo, cosa poco probabile, potrebbe salvarsi.

    PS. Peccato gli abbiano regalato la silver...con l'annuncio della hero8 la 7black è scesa tantissimo, e per fare subacquea la black>>silver. Se potesse sostituirla sarebbe l'ideale.
    Ultima modifica di Tonnetto; 01-10-2019, 23:01.
    YouTube

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio
      Allora, andiamo per gradi. Secondo me li regge anche 50mt, ma è a suo rischio e pericolo.

      Se entra acqua significa che lo scafandro è allagato, per cui la pressione all'interno la dello scafandro è la stessa di fuori. Ergo caput. Se invece fosse solo un rigagnolo, cosa poco probabile, potrebbe salvarsi.

      PS. Peccato gli abbiano regalato la silver...con l'annuncio della hero8 la 7black è scesa tantissimo, e per fare subacquea la black>>silver. Se potesse sostituirla sarebbe l'ideale.
      Le permanenza a 40 sarà di pochi minuti dato che è il limite massimo che abbiamo per ora (è il mio
      buddy da sempre) però è un attimo anche allagare.

      L’idea è che anche secondo me regge ma non possono sapere in caso di rottura se allaga completamente o trafila.

      Purtroppo po non può sostituire è un regalo di un fornitore...

      Commenta


      • #4
        io ho portato la custodia più giù di circa una decina di metri.abbastanza spesso .. quello che è successo è che si sono schiacciati i tasti e non potevo operare correttamente ... risalendo ho ripreso il controllo dei comandi.
        Nessuna trafilatura né rottura in circa un centinaio di tuffi ... poi sono passato ad una fotocamera compatta.
        Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
        L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

        Commenta


        • #5
          ciao io avevo la gopro hero + lcd con scafando 40 mt, ci ho fatto spessissimo i 40/45 e qualche volta anche picchiate a 50, nessun problema. adesso con la 5 black ho lo scafando 60 mt e ci ho fatto alcune volte i 65 senza problemi. hanno del margine. alcuni ce le portano anche a 80. il problema non sono i paio di metri di sicuro, il problema è sforare sempre di diversi metri, alla lunga affatica lo scafando e i tasti.

          Commenta

          Riguardo all'autore

          Comprimi

          coffy84 Per saperne di più su coffy84

          Statistiche comunità

          Comprimi

          Attualmente sono connessi 36 utenti. 1 utenti e 35 ospiti.

          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

          Scubaportal su Facebook

          Comprimi

          Sto operando...
          X