Profondità massima case 60mt gopro 5

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio

    Penso che anche io quando programmerò tuffi sui 70 o oltre la lascerò in gommone, se poi diventerò un habitué di certe quote valuterò...


    Nessuno conosce/usa la nilox a quote importanti?
    Io ho la nilox F60 scafandrata 100mt. L'ho portata massimo a 60, ma mi è stato confermato che regge tranquillamente oltre. Su youtube trovi anche dei video idioti di gente che la lega ad un piombo e la fa scendere a 100mt per testarla.

    L'unica pecca della Nilox è l'ottica ormai vecchia... ed il fatto che a quote importanti essendoci poca luce il sensore fatica parecchio....

    Per il resto reggere regge! Tra l'altro la fattura dello scafandro della F60 è qualitativamente decisamente superiore a quello GoPro... peccato che non valga lo stesso per il gruppo ottico.

    Tonnetto
    YouTube

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Maggio Visualizza il messaggio
      Per tutti quelli con Go Pro 5-6-7 / DJI Osmo
      http://www.t-housing.de/en/home/

      Ciao
      Beh rispetto ai 400 e oltre di Isotta e compani, mi pare un ottimo prezzo. Carina poi la predisposione per il flip system sullo scafandro.
      YouTube

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio
        Carina poi la predisposione per il flip system sullo scafandro.
        Ho il filtro backscatter con flip mount e non capisco esattamente se/come si riesce a montarlo su questo scafandro t-housing

        Commenta


        • #19
          Non lo puoi montare, deve utilizzare il suo.
          Ciao

          Commenta


          • #20
            Diciamo che a me di filtri mi intereasa poco, non li uso più neanche se vado a 20 mt. Però 199 euro è un prezzo abbordabile, altre costano quanto la GoPro.

            Per la nilox Tonnetto l'ottica è vecchia si, però potrebbe essere una soluzione per determinati tuffi, trovarla usata e pagarla poco......anche se alla fine magari paghi 100 euro e con 200 hai risolto "per sempre". Da valutare.

            Commenta


            • #21
              E' uscita la V2, 150 mt,, 229 Eur.
              Ciao

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da Maggio Visualizza il messaggio
                E' uscita la V2, 150 mt,, 229 Eur.
                Ciao
                la V2 di cosa?
                www.bludivecenter.com

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

                  la V2 di cosa?
                  Quoto
                  Quale marca? Scusa l'ignoranza

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

                    la V2 di cosa?
                    Del case che ho linkato nel mio post precedente.

                    Commenta


                    • #25
                      Maggio si hai ragione, è che io avevo visto il prezzo sul loro sito ed è 199, poi l'ho cercata su nauticamare e costa come hai ben detto 229. Poi ho letto che serve l'adattamento di aggancio GoPro e si arriva a 259 €.... non poco ma sempre nemo di altri modelli

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio

                        199 euro non male
                        È quella che vorrei prendere io. Tra l'altro essendo in alluminio dovrebbe eliminare completamente il problema condensa. Ho usato i cancherini antiumidità, nel case originale, ma non è che le cose siano andate molto meglio.... a fine tuffo la gopro era comunque "sudata" e questo non mi è proprio piaciuto. Infine quel case lì permette di inserire la gopro senza dover togliere prima il coprilente. Di contro ha che filtri o macro si possono mettere solo usando il loro frame proprietario, ma magari essendo fissato con 2 viti usando del sano fai da te si riesce ad adattare qualcosa

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da Steinoff Visualizza il messaggio
                          Di contro ha che filtri o macro si possono mettere solo usando il loro frame proprietario, ma magari essendo fissato con 2 viti usando del sano fai da te si riesce ad adattare qualcosa
                          Anch'io mi stavo facendo un calcolo di questo genere...per adesso non ho nessun brevetto per andare più sotto di 40m, ma personalmente non amo la custodia supersuit Go Pro, mi si è infiltrata una volta e in generale non mi piace l'aspetto e come funziona. Se ci fosse qualcosa di alluminio non mi dispiacerebbe affatto.

                          Commenta


                          • #28
                            Sbiriguda, io ho la supersuite, facendo gli scongiuri mai un problema, semplicemente è limitante per la massima profondità.

                            Steinoff io non utilizzo i filtri, li avevo presi per l'altra GoPro ma li ho usati poco. Mi piace l'idea del non dover smontare la lente frontale, così da non inficiare la tenuta stagna che potrebbe essere utile in caso di leggera infiltrazione

                            Commenta


                            • #29
                              Mercurio90

                              In caso di leggera infiltrazione la Gopro tiene, questo almeno è quanto è successo a me alla profondità di 30 metri circa

                              Sicuramente la supersuite è più che sufficiente per chi va intorno ai 30 o 40 metri, ma non so perché non mi piace la sensazione che dà oltre ai problemi che sono capitati a me. Se trovo un Nimar o simile usato a un prezzo buono potrei farci un pensiero, anche se poi per adesso non mi serve veramente ed è meglio investire in tuffi

                              Commenta


                              • #30
                                In sostanza datemi un consiglio ..... vorrei iniziare ad usare una gopro ma sono proprio alle prime armi come operatore video di contro le mie immersioni sono quasi sempre oltre i 60 metri ... cosa dovrei comprare secondo voi? gopro 7 o anche una meno recente? quale custodia?

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                Mercurio90 Tek advanced WaseTek Speleosubacqueo 1°livello TSA Technical extended range Trimix SSI Hypoxic trimix 100m SSI Per saperne di più su Mercurio90

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 117 utenti. 3 utenti e 114 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X