Profondità massima case 60mt gopro 5

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Profondità massima case 60mt gopro 5

    Ciao a tutti, sono proprietario di una GoPro5 con case originale. Ho concluso da poco il corso tx60 e ho già qualche over60 con GoPro. Avevo letto in giro che anche se dato per 60 mt regge un po' di più, qualcuno ci è andato profondo? Se si quante volte? Ho letto che si, regge più di 60 mt però un conto è andarci 1 volta, un altro conto è andarci spesso. Per adesso ho anche un faretto economico dato per 30 mt che ha retto benissimo a tantissimi tuffi over 50 e anche a 4 over 60, però un conto è un faretto da 30 euro, un conto è perdere la GoPro. Attualmente vorrei evitare di spendere oltre 200 euro per un case aftermarket over 100 metri, tanto che sto ponderando di appendere la cinepresa al chiodo per determinati tipi di tuffi. Però così per ampliare le mie conoscenze voi quali usate o avete visto? La proposta più economica è quello giosub che però non ha i tasti, accendi inizi a riprendere e la chiudi dentro.
    Grazie a tutti quelli che vorranno partecipare alla discussione


    P.s. qualcuno usa o ha usato la Nilox con case100 mt? La qualità video ho visto che è paragonabile ad una gopro 3/4 però non trovo feedback sul case.....reggerà davvero 100 mt? I profondisti del forum l'hanno vista utilizzare in profondità? Vorrei una soluzione definitiva, dato che non ho velleità da regista professionista ma solo di fare qualche filmato per ricordo e per farlo vedere ad amici e familiari se prendo la nilox potrò davvero usarla in profondità quando un domani magari raggiungerò davvero i 100? O spendo adesso per usarla magari a 65/70 e poi tra 2 anni devo comprare un case per la gopro5 e rispendere soldi?
    Ultima modifica di Mercurio90; 02-08-2019, 00:20.

  • #2
    Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono proprietario di una GoPro5 con case originale. Ho concluso da poco il corso tx60 e ho già qualche over60 con GoPro. Avevo letto in giro che anche se dato per 60 mt regge un po' di più, qualcuno ci è andato profondo? Se si quante volte? Ho letto che si, regge più di 60 mt però un conto è andarci 1 volta, un altro conto è andarci spesso. Per adesso ho anche un faretto economico dato per 30 mt che ha retto benissimo a tantissimi tuffi over 50 e anche a 4 over 60, però un conto è un faretto da 30 euro, un conto è perdere la GoPro. Attualmente vorrei evitare di spendere oltre 200 euro per un case aftermarket over 100 metri, tanto che sto ponderando di appendere la cinepresa al chiodo per determinati tipi di tuffi. Però così per ampliare le mie conoscenze voi quali usate o avete visto? La proposta più economica è quello giosub che però non ha i tasti, accendi inizi a riprendere e la chiudi dentro.
    Grazie a tutti quelli che vorranno partecipare alla discussione


    P.s. qualcuno usa o ha usato la Nilox con case100 mt? La qualità video ho visto che è paragonabile ad una gopro 3/4 però non trovo feedback sul case.....reggerà davvero 100 mt? I profondisti del forum l'hanno vista utilizzare in profondità? Vorrei una soluzione definitiva, dato che non ho velleità da regista professionista ma solo di fare qualche filmato per ricordo e per farlo vedere ad amici e familiari se prendo la nilox potrò davvero usarla in profondità quando un domani magari raggiungerò davvero i 100? O spendo adesso per usarla magari a 65/70 e poi tra 2 anni devo comprare un case per la gopro5 e rispendere soldi?

    Il case GoPro 3 per 60mt regge bene le 3 cifre, il problema è che oltre una certa quota il case si schiaccia sulla lente mandandola fuori fuoco.

    Fari e torce vanno quasi tutti bene fino a 70mt poi subentra Darwin.
    www.bludivecenter.com

    Commenta


    • #3
      io sto giusto valutando di aquistare una gopro ma ho lo stesso problema di Mercurio90 cioè che le mie immersioni generalmente sono oltre i 60 metri. Non sono esperto di sistemi video e da quello che ho potuto trovare sui vari siti ci sono le custodie originali fino a 60 metri che hanno un prezzo accettabile oppure quelle in alluminio garantite oltre 250 metri che però costano più della gopro stessa.
      Vi chiedo quindi se esiste una custodia per una gopro 7 garantita a 100 metri e dove posso eventualmente aquistarla?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Albertosixsix Visualizza il messaggio
        Vi chiedo quindi se esiste una custodia per una gopro 7 garantita a 100 metri e dove posso eventualmente aquistarla?
        Nimar per esempio
        https://www.scubaportal.it/test-cust...anno-dopo.html

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio
          Quanto costa e hai qualche sito da indicarmi dove posso acquistarla ?

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Albertosixsix Visualizza il messaggio

            Quanto costa e hai qualche sito da indicarmi dove posso acquistarla ?
            Beh c’e’ il sito ufficiale...
            https://www.nimar.it/it/

            Commenta


            • #7
              Mercurio90
              Ogni apparecchio che portiamo in acqua ha una pressione di esercizio, una pressione di collaudo ed una pressione di progetto
              In generale gli oring tengono meglio all' aumentare delle pressioni e rischiano di perdere tenuta in fase di diminuzione di pressione soprattutto a causa delle deformazioni del supporto
              In altre parole se una scatola con un oring si deforma e' possibile che l' oring perda tenuta
              Uno space shuttle e' esploso a causa di un oring sottoposto a deformazioni eccezionali dovute a temperature esterne non previste
              In mancanza di dati tecnici completi puoi usare il metodo sperimentale e portare la tua custodia a fare un "collaudo speciale" o meglio ancora una serie di "collaudi speciali" alle quote che vorresti considerare operative.
              Riempi la custodia di carta igienica e vai a fare le tue immersioni.
              Alla fine potrai valutare tutti i requisiti della tua custodia.
              Avevo un amico profondista che dopo avere allagato piu' volte la macchina fotografica fatta per andare a 60 metri ha deciso di lasciarla ti in barca in occasione di immersioni piu' profonde e cioe' quasi sempre date le sue abitudini
              Un salutone
              Paolo
              Paolo

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
                Mercurio90

                Riempi la custodia di carta igienica e vai a fare le tue immersioni.
                Alla fine potrai valutare tutti i requisiti della tua custodia.
                Nel caso Gopro (paerlo della 3 e 4 che conosco) non funziona, è la cam stessa a tenere insieme tutto poggiando all'interno sulla custodia, se la togli, la custodia da sola si deforma e/o si rompe ad una certa pressione.
                www.bludivecenter.com

                Commenta


                • #9
                  blu dive
                  Grazie per le utilissime precisazioni. Allora se non si desidera rischiare di buttare la Gopro se ne deve trovare una identica morta per fare test
                  Paolo

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio
                    La proposta più economica è quello giosub che però non ha i tasti, accendi inizi a riprendere e la chiudi dentro.
                    Non sono sicuro di essere riuscito a trovare la custodia che dici... dovrebbe essere questa
                    http://www.giosub.com/website/index....ccessori-gopro
                    Ma in realtà qui si riferisce piuttosto al braccio per tenere lo scafandro, anche se dice che è compatibile sia con lo scafandro originale go pro sia con il loro scafandro giosub
                    Sai dirmi esattamente qual è lo scafandro giosub, a che profondità è omologato, e quanto costa?

                    Commenta


                    • #11
                      Per tutti quelli con Go Pro 5-6-7 / DJI Osmo
                      http://www.t-housing.de/en/home/

                      Ciao

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Maggio Visualizza il messaggio
                        Per tutti quelli con Go Pro 5-6-7 / DJI Osmo
                        http://www.t-housing.de/en/home/

                        Ciao
                        199 euro non male

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio

                          Non sono sicuro di essere riuscito a trovare la custodia che dici... dovrebbe essere questa
                          http://www.giosub.com/website/index....ccessori-gopro
                          Ma in realtà qui si riferisce piuttosto al braccio per tenere lo scafandro, anche se dice che è compatibile sia con lo scafandro originale go pro sia con il loro scafandro giosub
                          Sai dirmi esattamente qual è lo scafandro giosub, a che profondità è omologato, e quanto costa?
                          Ciao io ho contattato direttamente GioSub, al link la vedi piccolina sulla destra della foto. Per i metri so che la usano sui ROV per le ricerche anche oceaniche, molto oltre la quota massima raggiungibile da un sub sportivo. Il problema è non avere controlli sulla macchina durante il tuffo.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio


                            Il case GoPro 3 per 60mt regge bene le 3 cifre, il problema è che oltre una certa quota il case si schiaccia sulla lente mandandola fuori fuoco.

                            Fari e torce vanno quasi tutti bene fino a 70mt poi subentra Darwin.
                            Questo è un aspetto che non sapevo, ero focalizzato su crepe o infiltrazioni dai tasti.

                            Per la torcia ho una mares di backup data per 120 mt, una con canister da 150 mt, il faretto economico è dato per 30 mt, ha resistito bene a 65 mt, se lo dovessi allagare, ha due anni oltre 100 tuffi, non potrei chiedergli di più per una trentina di euro
                            Ultima modifica di Mercurio90; 02-08-2019, 20:42.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
                              Mercurio90
                              Ogni apparecchio che portiamo in acqua ha una pressione di esercizio, una pressione di collaudo ed una pressione di progetto
                              In generale gli oring tengono meglio all' aumentare delle pressioni e rischiano di perdere tenuta in fase di diminuzione di pressione soprattutto a causa delle deformazioni del supporto
                              In altre parole se una scatola con un oring si deforma e' possibile che l' oring perda tenuta
                              Uno space shuttle e' esploso a causa di un oring sottoposto a deformazioni eccezionali dovute a temperature esterne non previste
                              In mancanza di dati tecnici completi puoi usare il metodo sperimentale e portare la tua custodia a fare un "collaudo speciale" o meglio ancora una serie di "collaudi speciali" alle quote che vorresti considerare operative.
                              Riempi la custodia di carta igienica e vai a fare le tue immersioni.
                              Alla fine potrai valutare tutti i requisiti della tua custodia.
                              Avevo un amico profondista che dopo avere allagato piu' volte la macchina fotografica fatta per andare a 60 metri ha deciso di lasciarla ti in barca in occasione di immersioni piu' profonde e cioe' quasi sempre date le sue abitudini
                              Un salutone
                              Paolo
                              Penso che anche io quando programmerò tuffi sui 70 o oltre la lascerò in gommone, se poi diventerò un habitué di certe quote valuterò...


                              Nessuno conosce/usa la nilox a quote importanti?

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              Mercurio90 Tek advanced WaseTek Speleosubacqueo 1°livello TSA Technical extended range Trimix SSI Hypoxic trimix 100m SSI Per saperne di più su Mercurio90

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 73 utenti. 0 utenti e 73 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X