Test sistemi di ancoraggio action cam

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Test sistemi di ancoraggio action cam

    Volevo segnalarvi un video in cui vengono messi a confronto diversi sistemi di ancoraggio della action cam e che mi sembra interessante.

    Personalmente ho provato due soluzioni, ossia il bastone che ho trovato ottimo per avvicinarsi ai pesci e la cinghia da polso che mi è sembrata complessivamente migliore del pole sia in termini di comodità (l'action cam in questo modo non intralcia minimamente) sia in termini di stabilità.

    Nello specifico ho usato questo accessorio che è leggermente diverso da quello usato nel test.

    Quali sono le vostre esperienze/valutazioni?


  • #2

    Commenta


    • #3
      Ecco la cinghia
      http://www.amazon.it/gp/product/B00L...?ie=UTF8&psc=1

      Commenta


      • #4
        Personalmente non mi piace la cinghia, risente troppo dei movimenti del polso ed alla fine l'unico materia utile sono quelle riprese in cui intenzionalmente volevi riprendere qualcosa.
        Idem per la fascia sulla testa.

        Per me molto meglio il pole telescopico che tra l'altro permette anche di posizionare un faro sotto la camera. Come lunghezza dai 60 ai 90 cm è perfetto.

        Se poi uno vuole avere entrambe le mani impegnate la scelta definitiva è il manubrio. Anche se io continuo a preferire il pole.

        Le altre soluzioni del video invece mi sembrano, con tutto rispetto, abbastanza discutibili.... Che senso ha fissare la camera nel gav.... mah???

        La soluzione nella bombola, invece può aver senso se si vuole documentare cosa fa il subacqueo, magari durante attività di lavoro o in immersione impegnative. Sicuramente non ha senso in ambito ricreativo visto che il sistema non è orientabile a piacimento.

        My 2cents.

        Tonnetto



        YouTube

        Commenta


        • #5
          Di recente ho acquistato il guanto professionale della best divers e ne ho avuto un'ottima impressione: la gopro resta ferma al centro della mano ed essendo regolabile si indossa senza problemi anche su guanti spessi,la mano va tenuta chiusa a pugno durante le riprese. Non sono ancora riuscito ad ottenere risultati esaltanti di video poichè l'ho provato solo in un'immersione e non avevo ancora preso la mano con il nuovo gav

          Commenta


          • #6
            Ho provato sia il pole telescopico, sia il guanto ed ho avuto la stessa impressione di lokk, la seconda soluzione mi è sembrata ottima in termini di stabilità soprattutto se usato come da foto, ossia tenendo le due mani unite.




            N.B. questo non sono io l'immagine è tratta da qui https://www.wired.it/scienza/medicin...li-sub-rischi/

            Il guanto tra l'altro lascia entrambe le mani libere che per un sub inesperto come me è un vantaggio.

            Il tutto IMHO ovviamente.

            Commenta

            Riguardo all'autore

            Comprimi

            Marc.one Per saperne di più su Marc.one

            Statistiche comunità

            Comprimi

            Attualmente sono connessi 97 utenti. 2 utenti e 95 ospiti.

            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

            Scubaportal su Facebook

            Comprimi

            Sto operando...
            X