Sony rx100 m4 o m5?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sony rx100 m4 o m5?

    Sia per foto che per video sub, ci sono motivi rilevanti per spendere di più per la m5? Sto af nuovo fa la differenza per fotosub? La 5 ciuccia anche più batteria...

  • #2
    Non è che la M5 ha la messa a fuoco "migliore", ha l'AF a rilevamento di fase con ben 315 punti, è fondamentale per la velocità di messa a fuoco, cosa che in acqua si rivela fondamentale essendo un ambiente costantemente dinamico (non starai mai veramente fermo).
    E poi in grado di fotografare a 24fps, anche questa una caratteristica molto comoda in acqua per scatti con luce naturale o con fari (ovviamente il flash non terrebbe il passo).
    Inoltre ha un buffer triplo rispetto alla M4... ma questo potresti notarlo solo con una raffica prolungata oppure con una memoria molto lenta.

    Commenta


    • #3
      Il buffer e la raffica non mi interessa troppo, per l af solamente ero in dubbio, la 4 l ho trovata sui 400€ usata mentre la va mi tocca prenderla nuova a 770€, una bella differenza

      Commenta


      • #4
        Perché M5A ? Prendi l'M5 ...anche se non credo ci sia molta differenza di prezzo.

        Commenta


        • #5
          costano uguali si, ho dubbio sull'af per video perche non son pratico, servirebbe qualcuno che usa queste macchine per video e mi dicesse quanta differenza fanno le due

          Commenta

          Riguardo all'autore

          Comprimi

          ciuccio81 Per saperne di più su ciuccio81

          Statistiche comunità

          Comprimi

          Attualmente sono connessi 108 utenti. 5 utenti e 103 ospiti.

          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

          Scubaportal su Facebook

          Comprimi

          Sto operando...
          X