Video di un relitto a Malta (Um el Faroud) con illuminatore per gopro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Video di un relitto a Malta (Um el Faroud) con illuminatore per gopro

    Ciao, allego il video che ho fatto in un relitto a Malta, il Um El Faroud:

    https://www.youtube.com/watch?v=C8ySLgTsNQE

    Questo è uno dei relitti più grandi di Malta (lungo 115m), e siamo entrati dentro, ho filmato con la mia GOPRO e un illuminatore acquistato su amazon (SHOOT)
    Devo dire che non mi sembra venuto male.
    Voi che ne pensate?

  • #2
    Un po' tremolante... ma è il problema di filmare con il bastone. Se già usassi il supporto a due mani (quello della SHOOT costa pochissimo e va molto bene, tanto che io lo uso su cam ben più grandi..) migliorerebbe di molto.

    Commenta


    • #3
      Bello, solo la parte dentro il relitto è un po' da mal di mare
      www.bludivecenter.com

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio
        Bello, solo la parte dentro il relitto è un po' da mal di mare
        Hai ragione, l'ho notato anche io! In realtà il motivo è che era la prima volta che entravo in un relitto così in profondità quindi avendo paura di poter fare qualche errore piu che concentrarmi sul filmare stavo attento a non toccare niente o a non infilarmi nel punto sbagliato, questo è il risultato

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da npole Visualizza il messaggio
          Un po' tremolante... ma è il problema di filmare con il bastone. Se già usassi il supporto a due mani (quello della SHOOT costa pochissimo e va molto bene, tanto che io lo uso su cam ben più grandi..) migliorerebbe di molto.
          Qual'è questo supporto? come si chiama? Grazie!

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Scubamania Visualizza il messaggio
            Qual'è questo supporto? come si chiama? Grazie!

            https://www.amazon.it/SHOOT-Stabiliz...ds=shoot+gopro

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Scubamania Visualizza il messaggio
              Hai ragione, l'ho notato anche io! In realtà il motivo è che era la prima volta che entravo in un relitto così in profondità quindi avendo paura di poter fare qualche errore piu che concentrarmi sul filmare stavo attento a non toccare niente o a non infilarmi nel punto sbagliato, questo è il risultato

              Tranquillo, diciamo che si vede abbastanza. Sei attaccato alle pinne della guida e ti muovi freneticamente... sarei stato curioso di sentire la respirazione ma non si sente, visto che hai recuperato davvero poco materiale!


              Detto questo stai sereno, da come dici era il tuo primo relitto, l'emozione, un po' di agitazione, magari un po' di narcosi, ci sta qualsiasi cosa... la prossima volta che ti capiterà un bel relitto sarai più rodato.

              Poi come ha detto npole il tuo supporto che ad occhio e croce dal tipo di riprese pare un bobber... la peggior scelta che si possa fare ... in quanto la camera risente di tutti i movimenti del polso...

              Personalmente ho sia il manubrio che dice npole, ricordo che lo abbiamo uguale: https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1

              Che questo bastone allungabile sino ad un 90cm: https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1

              Con entrambi se ti muovi dolcemente i video ti escono fermi, con il manubrio perche lo tieni a due mani, mentre con il bastone perché essendo più lungo nel punto dove c'è la camera oscilla poco rispetto ai movimenti del polso, con il bobber invece non ci son santi...

              Personalmente però preferisco il pole al manubrio perché ti permette di avvicinarlo di più ai pesci e di riprenderti full body.

              Ma è una cosa molto soggettiva.

              Tonnetto
              Ultima modifica di Tonnetto; 29-11-2018, 18:09.
              YouTube

              Commenta


              • #8
                molto molto bella tutta la parte storica, le immagini inziali fuori dall'acqua, carine le immagini subacquee esterne, come già detto le parti interne un po' tremolanti. la prossima volta che faccio un video ti mando le mie scene subacquee, tu ci metti parte storica e montaggio e vinciamo il primo premio all'EUDI

                cmq bravo mi è piaciuto

                Commenta

                Riguardo all'autore

                Comprimi

                Scubamania Per saperne di più su Scubamania

                Statistiche comunità

                Comprimi

                Attualmente sono connessi 85 utenti. 0 utenti e 85 ospiti.

                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                Scubaportal su Facebook

                Comprimi

                Sto operando...
                X