Consiglio Action cam

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da pirla di turno Visualizza il messaggio
    Per iole81 ... se smonti con estrema cautela la gopro e fai asciugare per bene a scheda e tutto il restoe poi la pulisci con u apposito spray per circuiti stampati vedrai che dopo torna quasi come nuova ! le gopro sono "indistruttibili" e nettamente suoeriori a tutte le altre actioncam ( paralenz a parte almeno sulla carta ) sopratutto nella resa del colore e nitidezza immagini sott'acqua oltre che per la loror robustezza e affidabilità nel tempo e poi puoi agire nel postproduzione. se la tua non funziona anche dopo il trattaemnto, e vorrebbe dire che il sale o la sabbia hanno fatto danni troppo grandi e dovevi agire subito, la cosamigliore è trovare una hero 3+ usata in buono stato a meno che una cinesata nuova.
    Quale sarebbe questo spray per circuiti stampati?

    Commenta


    • #17
      Lo trovi in tutti i negozi di elettronica... ce ne sono di vari, potresti anche rivolgerti a un elettrauto o usare lo svitol se non si trattava di una gopro , cioè se era una scheda di un cancello eletrrico tanto per dirne una, per la tua gopro andrei sul sicuro e userei lo spray apposito, negozio di elettronica o bricocenter, molta cautela e delicatezza nello smontare erimontare, fare asciugare bene e non soffiarc aria compressa per pulirka e asciugarla, al massimo usare u soffietto a mano di quelli che si usavano per pulire le reflex.

      Commenta


      • #18
        La paralenz la trovo utile come "log cam", ma non come cam per fare filmati da mettere sul tubo.
        A tal proposito, mi piacerebbe avere una cam always on da accompagnare al mio rig video.. appunto per loggare il dive, ma sto aspettando che ne facciano una abbastanza piccola e che sia 360°, perché per me è essenziale poter cambiare il punto di vista per questione di analisi del dive. Per ora le 360 attuali hanno case con profondità limitata.

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da marcotzvete Visualizza il messaggio
          Non è sicuramente economica ma io da un anno utilizzo la Paralenz (https://www.paralenz.com/), dopo aver allagato, o perso, GoPro, Sony ed altre. Ora non mi preoccupo più, non ha case ma è la struttura stessa (tipo torcia) ad essere garantita sino a 250 m. Registra sino a 4K, è' possibile la post produzione e non sono necessari filtri (sono elettronici nel firmware). Un tasto unico molto grande con feedback a vibrazione. Molto carino il fatto che nel filmato appaiano profondità e T°.
          Le dimensioni sono molto contenute (come una torcia Seac R1). Io normalmente la monto sul caschetto o sullo scooter.
          Se fai tuffi oltre i 60 m è una buona alternativa a GoPro+ case alluminio.
          La batteria supera abbondantemente i 150 min. di ripresa.

          Anche io sono parecchio curioso riguardo la Paralenz, anche se non mi garba tanto la sua forma....

          Hai per caso qualche video "fatto da te" da condividere con noi "poveri" subbi... "che tanto i soldi si trovano"


          Giusto per farsi un idea delle potenzialità

          Alla fine come prezzi siamo leggermente sopra la GoPro, anche se come accessori stiamo decidamente sotto... credo.
          YouTube

          Commenta


          • #20
            Buongiorno a tutti. Cerco di rispondere con ordine:
            l'ho usata prevalentemente al lago, max profondità 85 m e 7°C, senza problemi. In un tuffo l'ho dimenticata accesa ed ha fatto 120 min di ripresa, in più files, e la batteria non era esaurita.
            L'ho usata ad agosto in mar rosso utilizzando il filtro elettronico. Sino ai 18-20 m la GoPro, senza filtri, è nettamente superiore, poi logicamente i colori sono migliori sulla paralenz ma la nitidezza è migliore sulla GoPro. Non ho ancora editato nulla di quest'anno, appena fatto vi posterò i link.
            Quando si usa con la torcia bisogna impostare i K della torcia (3500-5000-5600-6500) utilizzata.
            Al lago la utilizzo con una Graelmarine killer 7, non l'ho mai usata con torcia video, e nel cono della torcia i risultati sono ottimi. Tutti i settaggi si possono variare in acqua, avendo una buona vista dato che il display è veramente piccolo.
            Data la sua forma si può montare praticamente ovunque con un banale elastico.
            Senz'altro il suo unico vantaggio è che non si allaga (speriamo) e che il tasto e la ghiera di selezione funzionano perfettamente in profondità, problema principale che ho avuto con la GoPro. E' inoltre estremamente robusta.
            E' simpatico un suo accessorio per i sub vanitosi (praticamente tutti) che permette di autoriprendersi da dietro-alto. l'ho appena ordinato!
            La Paralenz l'ho acquistata in versione beta l'anno scorso per 520 $ spedizione compresa.

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da marcotzvete Visualizza il messaggio
              La Paralenz l'ho acquistata in versione beta l'anno scorso per 520 $ spedizione compresa.
              Prezzo ottimo perché mi risulta adesso costa molto di più

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da marcotzvete Visualizza il messaggio
                Non è sicuramente economica ma io da un anno utilizzo la Paralenz (https://www.paralenz.com/), dopo aver allagato, o perso, GoPro, Sony ed altre. Ora non mi preoccupo più, non ha case ma è la struttura stessa (tipo torcia) ad essere garantita sino a 250 m. Registra sino a 4K, è' possibile la post produzione e non sono necessari filtri (sono elettronici nel firmware). Un tasto unico molto grande con feedback a vibrazione. Molto carino il fatto che nel filmato appaiano profondità e T°.
                Le dimensioni sono molto contenute (come una torcia Seac R1). Io normalmente la monto sul caschetto o sullo scooter.
                Se fai tuffi oltre i 60 m è una buona alternativa a GoPro+ case alluminio.
                La batteria supera abbondantemente i 150 min. di ripresa.
                Ciao, leggendo le caratteristiche della Paralenz ho visto che durante la registrazione compare anche la profondità. E' una funzione escludibile con i settaggi, o comunque rimane?
                Grazie
                http://montagnesommerse.blogspot.com/
                Immersioni in montagna

                Commenta


                • #23
                  Credo sia escludibile: alcuni filmati dichiarati con la Paralenz non l'hanno.
                  Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                  L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio
                    Credo sia escludibile: alcuni filmati dichiarati con la Paralenz non l'hanno.
                    per il momento gracias, anch'io credo che sia escludibile, vorrei però esserne sicuro
                    http://montagnesommerse.blogspot.com/
                    Immersioni in montagna

                    Commenta


                    • #25
                      Dal manuale che puoi scaricare qui: https://support.paralenz.com/hc/en-u...29-User-manual

                      6.6.5 Visual overlay
                      The visual overlay embeds depth and temperature to your
                      videos or your photos. To activate visual overlay select 'overlay'
                      in the main settings menu. Here you can turn the visual overlay
                      on and off. Note that a visual overlay can not be removed when
                      embedded in a media file.
                      Da quanto sopra si evince che puoi scegliere di avere l'overlay oppure no
                      Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                      L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                      Commenta


                      • #26
                        su marketplace di facebook ho visto una gopro 4 silver+ con scafandro carbonarm da 200metri in vendita a 250 euro... dacci un occhio, potrebbe essere un'ottima scelta

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio
                          Dal manuale che puoi scaricare qui: https://support.paralenz.com/hc/en-u...29-User-manual



                          Da quanto sopra si evince che puoi scegliere di avere l'overlay oppure no

                          Info molto utile per me: a questo punto mi tocca offrirti una birra!

                          http://montagnesommerse.blogspot.com/
                          Immersioni in montagna

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da zeta zeta Visualizza il messaggio


                            Info molto utile per me: a questo punto mi tocca offrirti una birra!

                            Wow ! Per così poco ...
                            Per il momento l'accetto molto volentieri virtuale, poi chissà che non ci si incontri e si brindi post-immersione
                            Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                            L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                            Commenta

                            Riguardo all'autore

                            Comprimi

                            iole81 Per saperne di più su iole81

                            Statistiche comunità

                            Comprimi

                            Attualmente sono connessi 115 utenti. 3 utenti e 112 ospiti.

                            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                            Scubaportal su Facebook

                            Comprimi

                            Sto operando...
                            X