Consiglio Action cam

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio Action cam

    Ciao,
    fino a sabato avevo una GoPro Hero 3+ black che mi è stata regalata anni fa.
    Sabato per un errore mio l'ho allagata.
    Non penso sia recuperabile senza sostituzione almeno della scheda madre (che ho trovato a circa 50€ dalla Cina).
    A questo punto il dubbio è: ha senso tentare di ripararla?
    Molto probabilmente no!
    Quindi si arriva al nocciolo: mi consigliate una Action Cam "economica" che faccia video subacquei decenti
    Con economica non intendo quelle da 30/40€ Ma nemmeno da 300€
    Indispensabile case 60mt
    Ho visto questa: https://www.amazon.it/ThiEYE-Imperme...+subacquea+60m che ne dite

  • #2
    non conosco benissimo la cam che hai postato, ma ho acquistato lo scorso anno la Fire fly 8S che le si avvicina molto. La cam in questione la pagai poco più di 100€ su gearbest ed è compatibile con tutti gli accessori gopro hero 4 e quindi credo anche con quelli per la hero 3 percui case e accessori vari che hai li puoi riutilizzare.
    https://www.youtube.com/watch?v=f9sCAPYpOQg questo è il primo video che feci (ne ho altri ma non mi sono mai sbattutto a caricarli su YT) è girato in full hd a 60fps tolto un pò di rosso messo in post produzione non ho fatto altro (mi perdonerai per il tremolio ma il mio assetto era ancora "da rivedere"). sul canale c'è anche un vido fatto alla y40 girato in 4k.

    Commenta


    • #3
      Dipende da cosa cerchi e da quanto ci tieni a fare belle riprese.

      Detto questo, io sono per fare la spesa una volta e basta. Ergo GoPro.

      Secondo me la nitidizza delle riprese GoPro è netta e superiore. Le varie cam fuori dall'acqua si equivalgono ma sott'acqua è tutta un altra storia...

      Ad ogni modo ciò non toglie che con la giusta luce puoi avere risultati discreti anche con altre cam più economiche. Tutto dipende da te.

      Inoltre gopro permette di fare foto in RAW...ergo in post.-produzione puoi fare ciò che ti pare....le altre scattano in jpeg.
      Ultima modifica di Tonnetto; 17-09-2018, 16:19.
      YouTube

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

        Secondo me la nitidizza delle riprese GoPro è netta e superiore. Le varie cam fuori dall'acqua si equivalgono ma sott'acqua è tutta un altra storia...

        .
        Su questo non posso che concordare

        Commenta


        • #5
          Nella fascia di prezzo che dici la migliore alternativa a go pro è la Xiaomi Yi 4k
          https://www.amazon.it/YI-Videoregist...mi+yi+4k&psc=1
          Secondo le comparative e le prove, che puoi trovare cercandole online compresi i video, si avvicina come resa dell'immagine alla Go Pro, forse ha qualcosa di meno ma non molto di meno
          Come rapporto qualità prezzo a mio avviso è meglio della Go Pro. Personalmente ho comunque comprato la Go Pro ma per un prezzo molto più basso la Yi ha una qualità dell'immagine ottima, quasi al livello Go Pro

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da iole81 Visualizza il messaggio
            Ciao,
            fino a sabato avevo una GoPro Hero 3+ black che mi è stata regalata anni fa.
            Sabato per un errore mio l'ho allagata.
            Non penso sia recuperabile senza sostituzione almeno della scheda madre (che ho trovato a circa 50€ dalla Cina).
            A questo punto il dubbio è: ha senso tentare di ripararla?
            Molto probabilmente no!
            Quindi si arriva al nocciolo: mi consigliate una Action Cam "economica" che faccia video subacquei decenti
            Con economica non intendo quelle da 30/40€ Ma nemmeno da 300€
            Indispensabile case 60mt
            Ho visto questa: https://www.amazon.it/ThiEYE-Imperme...+subacquea+60m che ne dite

            Per quel prezzo trovi un'altra gopro 3+silver o black usata in ottime condizioni.
            Sott'acqua, per quel che ho visto, migliori un po' solo con la 6.
            www.bludivecenter.com

            Commenta


            • #7
              Qui dipende, la Yi per esempio è 4K una funzione poco usata in realtà anche nelle Go Pro perché ci vogliono comunque computer potenti per fare l’editing video. Comunque effettivamente per l’uso che se ne fa di solito una Go Pro di modelli precedenti usata è una buona scelta

              Commenta


              • #8
                Come rapporto prezzo/prestazioni, la migliore è la SJ5000X ...la Yi 4K è superiore, ma costa il doppio (90€ contro 190€ circa).

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da npole Visualizza il messaggio
                  Come rapporto prezzo/prestazioni, la migliore è la SJ5000X ...la Yi 4K è superiore, ma costa il doppio (90€ contro 190€ circa).
                  Si vero. Bisogna poi tenere conto del prezzo degli accessori, soprattutto lo scafandro. Volendo andare sull'usato Yi 4k anche quella si può trovare a qualcosa meno

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao ragazzi, sto cercando anch'io un'action cam relativamente economica per sostituire la mia Hero 2, inutilizzabile sott'acqua per via dello scafandro a lente tonda.
                    Ho dato un'occhiata alle varie Sjcam, Yi, Thieye ecc.. noto che, a parte la Thieye, hanno quasi tutte case garantiti per 30-40m... non è poco?

                    Commenta


                    • #11
                      Sono i case in policarbonato, io personalmente li ho sempre utilizzati oltre i 40m senza problemi, ma cominci a rischiare. Se vuoi qualcosa che vada più profondo e fai regolarmente immersioni tecniche oltre i 40m, devi utilizzare gli scafandri in metallo (alluminio), ma in questo caso la scelta di action cam è molto più limitata.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da npole Visualizza il messaggio
                        Sono i case in policarbonato, io personalmente li ho sempre utilizzati oltre i 40m senza problemi, ma cominci a rischiare. Se vuoi qualcosa che vada più profondo e fai regolarmente immersioni tecniche oltre i 40m, devi utilizzare gli scafandri in metallo (alluminio), ma in questo caso la scelta di action cam è molto più limitata.

                        La custodia da 40mt della Gopro 3 l'ho portata regolarmente entro i 50mt.
                        La custodia in policarbonato originale Gopro data per 60mt è andata oltre gli ....anta senza problemi di infiltrazioni (oltre un certo limite sono i tasti a non funzionare).
                        Ho avuto per le mani la custodia in alluminio della sml-sub per gopro 6/7, sembra fatta molto bene, non ho idea dei costi.
                        www.bludivecenter.com

                        Commenta


                        • #13
                          E' quello che ho detto... ma come sottolineavo: rischi. Le custodie in alluminio per 100 metri o oltre non costano tantissimo, ma il problema è che le fanno solo per poche action cam (per la maggior parte gopro appunto). Io ne ho cercata una per la SJCAM, ma no l'ho trovata e anche per Yi pare non ce ne siano.

                          Commenta


                          • #14
                            Non è sicuramente economica ma io da un anno utilizzo la Paralenz (https://www.paralenz.com/), dopo aver allagato, o perso, GoPro, Sony ed altre. Ora non mi preoccupo più, non ha case ma è la struttura stessa (tipo torcia) ad essere garantita sino a 250 m. Registra sino a 4K, è' possibile la post produzione e non sono necessari filtri (sono elettronici nel firmware). Un tasto unico molto grande con feedback a vibrazione. Molto carino il fatto che nel filmato appaiano profondità e T°.
                            Le dimensioni sono molto contenute (come una torcia Seac R1). Io normalmente la monto sul caschetto o sullo scooter.
                            Se fai tuffi oltre i 60 m è una buona alternativa a GoPro+ case alluminio.
                            La batteria supera abbondantemente i 150 min. di ripresa.

                            Commenta


                            • #15
                              Scusa marcotzvete, ma forse ti è sfuggito il fatto che iole81 chiedeva di una actioncam economica che costasse meno di 300 euro, e la paralenz ne costa più del doppio ! A parte questo è davvero così valida come dici e come c'è scritto sul sito? fino a che profondità l'hai portata? fai solo mare o anche grotta o laghi? giusto per sapere come reagisce all'acqua fredda sopratutto per la batteria. in acqua è positiva o negativa?

                              Per iole81 ... se smonti con estrema cautela la gopro e fai asciugare per bene a scheda e tutto il restoe poi la pulisci con u apposito spray per circuiti stampati vedrai che dopo torna quasi come nuova ! le gopro sono "indistruttibili" e nettamente suoeriori a tutte le altre actioncam ( paralenz a parte almeno sulla carta ) sopratutto nella resa del colore e nitidezza immagini sott'acqua oltre che per la loror robustezza e affidabilità nel tempo e poi puoi agire nel postproduzione. se la tua non funziona anche dopo il trattaemnto, e vorrebbe dire che il sale o la sabbia hanno fatto danni troppo grandi e dovevi agire subito, la cosamigliore è trovare una hero 3+ usata in buono stato a meno che una cinesata nuova.

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              iole81 Per saperne di più su iole81

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 103 utenti. 1 utenti e 102 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X