Supporto gopro torcia inutile

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Supporto gopro torcia inutile

    Buonasera a tutti, da poco ho comprato il supporto in foto per collegare la GoPro e filmare tutto quello che illumina la torcia. L'ho provato per un paio di immersioni e ogni volta che illuminavo un pesce nel video non si vedeva perché era completamente coperto dalla luce.. mi chiedo come mai c'è qualcosa che non va. Gradirei qualche parere in base alla vostra esperienza


    Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk


  • #2
    La luce è troppo vicina alla cam, quindi riflette direttamente nell'obiettivo, e ancora peggio riflette eventuale sospensione nell'acqua.
    Braccetti così corti si usano per illuminare i soggetti prima di scattare una foto, ma non sono l'ideale per fare video.
    Ti do un consiglio: per fare video di qualità sott'acqua le strade sono due > compri un buon rig con bracci (lunghi) e luci potenti (non necessariamente costose, basta che abbiano un pacco di lumens) oppure è meglio che li fai con la luce ambientale ed eventualmente poi correggi il colore, certo non ne potrai fare in profondità, ma almeno in parte ti verranno bene.
    Per le foto invece, paradossalmente, è tutto più semplice.

    Commenta


    • #3
      Capito è chiaro, ma se il soggetto inquadrato nel video non è visibile come fa ad esserlo in foto?

      Commenta


      • #4
        Il faretto (nell'uso fotografico) si usa per la sola messa a fuoco, durante lo scatto lo stesso viene illuminato dal flash.
        Nelle foto è tutto più semplice proprio perché non hai bisogno di una potente luce continua e un flash fa molta più luce (istantanea) di qualsiasi faro video.

        Commenta


        • #5
          cambia quell'orrore ... come minimo (perchè i braccetti andrebbero più lunghi https://www.flex-arm.com/it/staffe-s...ion-cam?page=2 ) una cosa del genere https://www.flex-arm.com/it/staffe-s...%C2%A0-st20108


          Ultima modifica di M.; 12-07-2018, 14:39.
          www.liberisub.it

          Commenta


          • #6
            Io ho capito che lui ha comprato solo il supporto, non la torcia ...
            Ho paura che il suo problema sia che la torcia che usa lui, avendo uno spot centrale molto luminoso e magari non molto largo, manda in saturazione il sensore della sua cam... Forse basterebbe usare una torcia di quelle video. La posizione di questa, poi, avrà modo di affinarla, allungando bracci, posizionandola lateralmente per non illuminare sospensione etc ...
            Se così fosse basterebbe guardare nell'area illuminata al di fuori dello spot se si vede quello che c'è ... (nei video che ha già girato)
            ... oppure magari non ci ho capito un tubo, pardon flex-arm io ...
            Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
            L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

            Commenta


            • #7
              Che abbia comprato la torcia o meno... parlavamo del braccio, per l'uso video quel braccio non va bene per i motivi di cui si è già parlato, è troppo corto ... forse per un supermacro, ma non ce la vedo una gopro a fare supermacro.

              Commenta


              • #8
                Si hai ragione, ma se ne compra uno misura "Rocco" e poi ci mette una torcia che gli impalla la ripresa non si avvicinerà molto al suo obiettivo di vedere nella ripresa i soggetti che inquadra ...
                Lui si chiedeva, nel post originale, cosa ci fosse che non andava, poiché le dimensioni contano e la cosa è stata abbondantemente sottolineata avevo provato a fornire una possibile concausa della "invisibilità dei soggetti nella ripresa"
                Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio
                  Io ho capito che lui ha comprato solo il supporto, non la torcia ...
                  Ho paura che il suo problema sia che la torcia che usa lui,
                  La torcia in foto è un modello video ... quindi dovrebbe andar bene
                  www.liberisub.it

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da M. Visualizza il messaggio
                    La torcia in foto è un modello video ... quindi dovrebbe andar bene
                    Ah tu dici che utilizza una torcia ad angolo stretto e non un illuminatore video ? Allora doppia ciofega. E di illuminatori ce ne vogliono due.

                    www.liberisub.it

                    Commenta


                    • #11
                      Ho lo stesso modello della torcia in foto

                      Commenta


                      • #12
                        Sorry, mea culpa, avevo capito male io ...
                        Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                        L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                        Commenta

                        Riguardo all'autore

                        Comprimi

                        Avatar ospiti

                        Statistiche comunità

                        Comprimi

                        Attualmente sono connessi 90 utenti. 2 utenti e 88 ospiti.

                        Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                        Scubaportal su Facebook

                        Comprimi

                        Sto operando...
                        X