Che software usate per il video editing

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da npole Visualizza il messaggio

    Io monto (anche) video in 4K e ti posso dire (almeno secondo la mia esperienza) che al momento non ne vale la pena (non a livello amatoriale). Senza scendere nel tecnico, le ragioni sono fondamentalmente legate al fatto che per ottenere filmati apprezzabili in 4K (cioè notare la differenza rispetto a 1/4 della risoluzione in FullHD) con strumenti amatoriali, nella subacquea, è francamente molto difficile, in ambito professionale (e con strumentazione da centinaia di migliaia di euro) il discorso cambia. (
    Beh questa è una notizia... stavo guardando come passare al 4K con tutti i costi e le conseguenze del caso, a questo punto raffreddo gli entusiasmi.
    Grazie dei consigli

    Commenta


    • #47
      Eccomi Sbiriguda ho fatto un po' di prove e ho trovato cosette interessanti
      Montati i 32 giga, ho iniziato a usare Resolve. Tutto ok, ma quando ho iniziato a lavorare per inserire il titolo in testa è crashato il programma. Non me lo aspettavo proprio, sono rimasto allibito. E la cosa si è ripetuta costantemente, sempre per lo stesso motivo. Allora ho iniziato a fare delle ricerche online. Partendo dal presupposto che la ram era più che ok, e che la scheda video assolutamente all'altezza della situazione, una scheda da gaming di fascia media, mi sono concentrato sulla relazione tra la mia cpu e il software.
      Sul forum della DaVinci ho trovato un interessantissimo topic del gennaio di quest'anno, dove un utente lamentava il mio stesso problema con la versione a pagamento. Lui aveva la mia stessa cpu, un Phenom II X6.
      E lì, in mezzo ai post, trovo la risposta, da parte della DaVinci: dalla versione 15.2.2 ci sono incompatibilità tra Resolve e la famiglia dei Phenom II, considerati ormai vecchi.
      Bon, preso atto della cosa, e terminato a forza di sacramenti i titoli del video, ho disinstallato la versione 16 e installato la 15.2.1. Va benissimo, non crasha, funziona tutto. Non è una scheggia, per carità, ma funziona bene. Il rendering di un video di 7 minuti partendo da sorgenti in 2.7k con output in 1080P, ci ha impiegato circa 15 minuti. Ma funziona tutto.
      Unica cosa, i progetti fatti, salvati ed esportati con la versione 16, così come i backup degli interi database, non sono compatibili con le versioni precedenti.
      Amen, quando troverò un buon affare prenderò un FX8370, o 50, e rimetterò la versione 16. Nel frattempo mi impratichisco per bene con la 15.
      Quindi un PC medio, per caratteristiche tecniche o perché un po' vecchiotto, va comunque

      Commenta

      Riguardo all'autore

      Comprimi

      Sbiriguda Per saperne di più su Sbiriguda

      Statistiche comunità

      Comprimi

      Attualmente sono connessi 111 utenti. 1 utenti e 110 ospiti.

      Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

      Scubaportal su Facebook

      Comprimi

      Sto operando...
      X