Giudizio su filtri backscatter usati

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Giudizio su filtri backscatter usati

    Ho comprato per un trentello dei filtri backscatter su subito.it 1 filtro dive 1 shallow 1 deep + il meccanismo per flippare i filtri una volta attaccati alla custodia subacquea e una specie di elastico o spessore di plastica per adattare il tutto alla GoPro 5/6 visto che i filtri erano stati concepiti per i modelli precedenti
    Il prezzo mi sembra troppo basso, sto cercando di capire dove è nascosta la fregatura
    A voi la parola

  • #2
    Non so per quale motivo non mi funzionava l'upload dei link alle immagini boh
    Ultima modifica di Sbiriguda; 16-05-2018, 10:33.

    Commenta


    • #3

      Commenta


      • #4
        La fregatura sta nella qualità della "lente" (se così vogliamo chiamarla) e in particolare nella purezza (trasparenza) e quindi nella luce che lascia passare (o meglio, quella che blocca), oltre che ad aberrazioni cromatiche e distorsione dell'immagine sui bordi.
        E' ovvio che un filtro plasticoso, sarà ben diverso da uno in vetro minerale.
        Non è comunque detto che tutti i difetti di cui sopra poi possano essere realmente apprezzabili (almeno in modo evidente), poiché tutto dipende dalla qualità della cam e dalle condizioni della ripresa.
        Se costa davvero pochissimo... prova.. e facci sapere.

        Commenta


        • #5
          Allora, questi filtri sono backscatter quindi top di gamma in teoria. A meno che il filtro sia soggetto a graffi o usura per cui ad esempio la plastica dopo un certo numero di anni si rovina o diventa opaca, i filtri dovrebbero essere buoni. Ho notato dei micrograffi sui 3 filtri e un piccolo graffio più visibile su quello shallow. Non avendo mai visto prima un filtro del genere non sono in grado di dire se i filtri che ho comprato sono un acquisto sufficiente oppure no

          Commenta


          • #6
            Comunque se mi dite che mi hanno tirato il pacco su questi 35 euro la mia vendetta sarà tremenda. Il venditore ha accettato il pagamento Paypal, se mi ti ha tirato la sòla lo faccio bandire dal mondo civilizzato

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio
              Allora, questi filtri sono backscatter quindi top di gamma in teoria.
              Ma ti sono arrivati ? Se è tutto originale per quel prezzo non ci compravi neanche il montaggio in alluminio che è indistruttibile.
              Per il montaggio se è per il case precedente occorre vedere come funziona l'adattatore sul nuovo case. Ma il tutto è a pressione con vite, quindi se la cornice del nuovo case è solo più piccola con lo spessore dovrebbe andare bene.
              I fitri backscatter sono i migliori (quello da utilizzare, anche con luci è il filtro dive). Lo shallow ha senso per lo snorkel. Il deep invece ha pochissimo senso (a meno che non ci sia una luce ambiente eccezionale), quindi al momento monta il dive (da togliere per riprese nel blu) e nei primissimi metri lo shallow.
              Tieni presente che nuovo ogni filtro costa sui 20 euro. Chiaramente possono graffiarsi (è consigliabile avere una cappuccio in neoprene per la cam) ma se il graffio non interessa pesantemente la parte vicino l'obiettivo nessun problema. Se in futuro dovrai sostituire il filtro ti consiglio l'adattatore 55 mm ed il filtro 55 mm (in quanto è più a prova di graffi per la protezione esterna e si cambia con più facilità senza la chiave).
              Io uso anche la lente macromate per la macro.
              In ogni caso il colore va aggiustato in post produzione (diminuendo come minimo la saturazione del ciano)

              www.liberisub.it

              Commenta


              • #8
                Le foto sono proprio di quelli che ho in casa. Il tizio che me li ha venduti era molto gentile. Pagati 34 euro inclusa spedizione con posta celere 3 e fee di Paypal. Continuo a chiedermi dov'è la sòla, apparentemente non c'è alcuna sòla

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio
                  Paypal. Continuo a chiedermi dov'è la sòla, apparentemente non c'è alcuna sòla
                  Direi un regalo ...
                  www.liberisub.it

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da M. Visualizza il messaggio

                    Direi un regalo ...
                    Il tizio che vendeva mi stava simpatico mi ha fatto una buona impressione ma questo ovviamente può ingannare. Lui dice vendeva perché aveva comprato filtri nuovi sempre backscatter dall’America perché sperava di migliorare in un modo che non ho ben capito. Alla fine si era accorto che i filtri nuovi costati un botto in sostanza non gli cambiavano granché e avrebbe anche potuto tenersi quelli precedenti che ha venduto a me. Scusate la confusione del concetto lui era stato preciso ma non ricordo esattamente cos’ha detto. Dunque se volete fare l’upgrade ai filtri più nuovi controllate se vi servono veramente perché non è scontato a quanto pare

                    Commenta


                    • #11
                      Potrebbero essere maledetti e portare una sfiga pazzesca, quindi ha voluto disfarsene il più in fretta possibile.

                      Commenta


                      • #12
                        Ah per quello non c’È problema cintura di aglio e cornetto di corallo attaccato al d ring e passa la paura

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio
                          Dunque se volete fare l’upgrade ai filtri più nuovi controllate se vi servono veramente perché non è scontato a quanto pare
                          Infatti non cambia nulla, almeno per i backscatter. Sostituire il filtro dive ha senso se è irreparabilmente rovinato (ma a quel punto io prenderei l'adattatore 55 mm ed il filtro 55 mm per questioni di praticità). I miglioramenti veri si fanno con un serio programma di editing (premiere o pinnacle studio)

                          www.liberisub.it

                          Commenta


                          • #14
                            Sono di ritorno dal viaggio nelle Filippine e non ho potuto usare i famosi filtri. Ho trovato molto complicato applicare lo spessore di plastica come adattatore per il supporto per la Go Pro 4 alla Go Pro 5. Con una certa fatica ero riuscito a fissarlo e sembrava molto ben montato. Invece si è svitato e aperto durante un’immersione. Sono riuscito ad acchiappare il supporto con i filtri e relativo spessore di plastica mentre affondavano. Non li ho usati comunque è cerco adesso di capire come montarli correttamente. Non mi fido del famoso spessore di plastica e spero di sostituirlo con qualcosa di simile ma più sicuro dello spessore originale

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio
                              Invece si è svitato e aperto durante un’immersione.
                              Come ha fatto a svitarsi ? Sicuro che non abbia solo perso la presa per lo spessore non a posto ?

                              www.liberisub.it

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              Sbiriguda Per saperne di più su Sbiriguda

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 133 utenti. 2 utenti e 131 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X