Supporto e custodia subacquea per immersioni GoPro Hero 6

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Il mio unico problema è la gran condensa che si forma dentro la custodia della gopro, nonostante io metta le striscette per assorbirla... farebbe comodo.una custodia in alluminio, da quel che ho letto con l'alluminio non si forma condensa. Il contro è il prezzo esagerato....

    Commenta


    • #77
      Originariamente inviato da Steinoff Visualizza il messaggio
      Il mio unico problema è la gran condensa che si forma dentro la custodia della gopro, nonostante io metta le striscette per assorbirla... farebbe comodo.una custodia in alluminio, da quel che ho letto con l'alluminio non si forma condensa. Il contro è il prezzo esagerato....
      Il problema della condensa lo risolvi come segue:

      La notte prima dell'immersione ti configuri la camera, quindi prima di scafandrarla metti le strisce assorbi condensa 10/15 secondi, a bassa potenza, nel microonde, quindi subito dopo prendi la camera, le strisce anti condensa e chiudi lo scafandro.

      Vedrai che l'indomani non avrai il problema. Ovviamente MAI aprire lo scafandro prima del tuffo

      Tonnetto
      Ultima modifica di Tonnetto; 27-06-2019, 08:53.
      YouTube

      Commenta


      • #78
        Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

        Vedrai che l'indomani non avrai il problema. Ovviamente MAI aprire lo scafandro prima del tuffo

        Tonnetto
        Grazie Tonnetto, al prossimo tuffo seguirò il tuo consiglio 😊

        Commenta


        • #79
          Originariamente inviato da Steinoff Visualizza il messaggio

          Grazie Tonnetto, al prossimo tuffo seguirò il tuo consiglio 😊

          ps. Ho corretto il post precedente specificando, "10/15 secondi", a bassa potenza...

          Se poi noti che sono ancora umide le lasci qualche altro secondo.

          Meglio cicli di pochi secondi, ripetuti e brevi che uno lungo come avevo scritto prima di 30secondi, o rischi che si cuociano...

          L'obbiettivo è quello di fargli perdere l'umidità accumulata. Puoi fare lo stesso anziché nel microonde, usando un padellino su un fuoco da cucina



          YouTube

          Commenta


          • #80
            In generale, i sacchetti di silica gel, come pure le tavolette assorbenti si possono rigenerare.
            Nel padellino o in una pentola, conviene sempre avvolgerli in un panno di cotone in modo che non vengano in contatto direttamente con le pareti.
            Un buon modo, per chi ha forni elettrici, magari ventilati, è metterli, sempre avvolti con temperatura tra 90° e 110° e lasciarli qualche minuto per far evaporare tutta l'umidità.
            Il forno a microonde non l'ho mai utilizzato perché meno efficiente.
            Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
            L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

            Commenta


            • #81
              Grazie Tonnetto e Alastar per i consigli 😊
              Come variante per quando sarò in vacanza in campeggio, potrebbe andar bene il phon?

              Commenta


              • #82
                Beh si, ma perché non te ne compri un po' ?
                Su eBay ne vendono lotti da 100 o 200 per meno di 5€ senza spese di spedizione ...
                Se preferisci gli inserti invece delle bustine cerca anti fog inserts, li trovi anche a pochissimo (e funzionano come gli originali costando un ventesimo o meno).
                Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                Commenta


                • #83
                  Originariamente inviato da Steinoff Visualizza il messaggio
                  Grazie Tonnetto e Alastar per i consigli
                  Come variante per quando sarò in vacanza in campeggio, potrebbe andar bene il phon?
                  Si, certo, l'importante è asciugarli. Il microonde però è il più efficace, visto che fa vibrare le molecole dell'acqua.
                  YouTube

                  Commenta


                  • #84
                    Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio
                    Beh si, ma perché non te ne compri un po' ?
                    Su eBay ne vendono lotti da 100 o 200 per meno di 5€ senza spese di spedizione ...
                    Se preferisci gli inserti invece delle bustine cerca anti fog inserts, li trovi anche a pochissimo (e funzionano come gli originali costando un ventesimo o meno).

                    Vero, però fare economia ti fa sempre sentire una persona migliore! :-D

                    Tonnetto
                    YouTube

                    Commenta


                    • #85
                      Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio


                      Vero, però fare economia ti fa sempre sentire una persona migliore! :-D

                      Tonnetto
                      E chi dice di non fare economia: in crociera io ne porto una 20na, man mano che li uso li ripongo in una bustina e poi a casa li rigenero ...
                      Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                      L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                      Commenta


                      • #86
                        Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio
                        Beh si, ma perché non te ne compri un po' ?
                        Su eBay ne vendono lotti da 100 o 200 per meno di 5€ senza spese di spedizione ...
                        Se preferisci gli inserti invece delle bustine cerca anti fog inserts, li trovi anche a pochissimo (e funzionano come gli originali costando un ventesimo o meno).
                        Più che altro il problema che ho riscontrato, è che a fine tuffo avevo davvero molta condensa all'interno della custodia. Poi rigenerarli col metodo Tonnetto va bene per i tuffi a seguire, che avendo metà sangue genovese il rigenero è uno stile di vita, ma comunque di quelle striscette ne ho una cinquantina e per le ripetute sono a posto 😊
                        È l'altra metà del sangue che mi ha fatto pensare di prendere una custodia in alluminio, aumenta notevolmente la dissipazione del calore e quindi zero, o quasi, condensa 😉
                        In ogni caso, ancora grazie a entrambi. Due settimane ancora e poi bei tuffi in Corsica, così sperimento il tutto 😊

                        Commenta

                        Riguardo all'autore

                        Comprimi

                        Sbiriguda Per saperne di più su Sbiriguda

                        Statistiche comunità

                        Comprimi

                        Attualmente sono connessi 112 utenti. 3 utenti e 109 ospiti.

                        Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                        Scubaportal su Facebook

                        Comprimi

                        Sto operando...
                        X