Supporto e custodia subacquea per immersioni GoPro Hero 6

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    A proposito di editing... ho provato a installare la versione di prova di pinnacle studio ultimate. I video fatti un po’ a caso con il filtro rosso rimangono troppo rossi e poi francamente non so da che parte iniziare per l’editing

    Commenta


    • #62
      Importo i file , li metto nella sezione edit , poi arrivo alla schermata enhance e da lì comincio a tentativi con white balance, levels, etc. con scarsi risultati. Troppo complicato avrei bisogno di un tutorial su come esattamente si fa l’editing usando i filtri rossi

      Commenta


      • #63
        Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio
        Importo i file , li metto nella sezione edit , poi arrivo alla schermata enhance e da lì comincio a tentativi con white balance, levels, etc. con scarsi risultati. Troppo complicato avrei bisogno di un tutorial su come esattamente si fa l’editing usando i filtri rossi
        In genere, specie se la clip è lunga conviene fare l'editind sulla clip nella storyboard. Ma il procedimento è lo stesso: clicchi due volte sulla clip aprendo l'editore dei media. Poi su potenzia. Nella finestra a destra hai i comandi. Quelli più usati sono i fondamentali, un po' più di luminosità, contrasto e soprattutto chiarezza. Il bilanciamento del bianco se serve. E poi soprattutto la saturazione selettiva togliendo ciano e vedendo che succede con gli altri registri. Con un po' di pratica lo fai al volo.
        In certe situazioni, anche per vedere cosa potrebbe venire fuori, puoi provare le due funzioni automatiche all'inizio ma non ti consiglio di usarle per fare modifiche specie se c'è del blu.
        Ultima modifica di M.; 28-07-2018, 21:01.
        www.liberisub.it

        Commenta


        • #64
          Grazie molto gentile

          Commenta


          • #65
            Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio
            Io sono equipaggiato come segue:

            Pole telescopico: https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1

            Faro da 1400lm (c'è anche la versione più piccola da 60led, la usavo in passato, non è male): https://www.amazon.it/Andoer-Subacqu...ight+120&psc=1

            Come fissaggio invece utilizzo due moschettoni, a quello sul fondo clippo il cavo estendibile fissato sul D-Ring,


            mentre quello di mezzo lo uso quando ho finito le riprese per clippare la camera al medesimo D-Ring. In questa maniera la camera mi rimane aderente e non penzola.


            Dettagli: http://www.poverosub.com/forum/foto-...ick-action-cam

            ---

            Sul discorso maniglia goodman, beh non mi ispira per niente.

            ---

            Sul discorso galleggiante, in immersione non è il massimo anche se lo leghi... ne ho visti parecchi ingarbugliarsi
            Ciao a tutti,

            riprendo questo post perché non ho trovato con la funzione cerca la risposta alla seguente domanda:

            In immersione avendo sia la torcia che l'asta con la gopro abbiamo tutte e due le mani occupate.

            Avete qualche idea su come poter utilizzare una sola mano?

            Ho visto che ci sono luci e altri fonti luminose per la gopro ma io volevo sapere in base alle vostre esperienze come utilizzate sia l'asta che la torcia in immersione.

            Grazieeeeee.

            Commenta


            • #66
              Quelle poche volte che usavo una torcia e una go-pro (senza asta) la torcia aveva una maniglia goodman ...
              O meglio: la torcia che uso di solito ha una goodman - se mi capita di tenere una go-pro, la mano sx è ancora abile alla presa.
              Confesso che non mi piace per il risultato del filmato: la go.pro senza vassoio si stabilizza male, ma a quel punto se hai il vassoio, metti il faretto video sullo stesso vassoio...
              Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
              L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

              Commenta


              • #67
                Ciao Fabrizio, se usi un illuminatore come quello linkato da Tonnetto, puoi agganciarsi direttamente al bastone e sopra ci fissi la gopro. Se guardi ha due slitte, una sul lato superiore e l'altra su quello inferiore 😉

                Commenta


                • #68
                  Grazie a tutti e due.

                  Originariamente inviato da Steinoff Visualizza il messaggio
                  Ciao Fabrizio, se usi un illuminatore come quello linkato da Tonnetto, puoi agganciarsi direttamente al bastone e sopra ci fissi la gopro. Se guardi ha due slitte, una sul lato superiore e l'altra su quello inferiore 😉
                  Diciamo che non uso il faretto ma una torcia da immersione e per questo mi interessava sapere come poter accorpare il tutto.

                  Penso di provare ad unire l'asta della gopro alla maniglia della torcia..proviamo...

                  Commenta


                  • #69
                    Originariamente inviato da FA8R1Z1O Visualizza il messaggio
                    Grazie a tutti e due.



                    Diciamo che non uso il faretto ma una torcia da immersione e per questo mi interessava sapere come poter accorpare il tutto.

                    Penso di provare ad unire l'asta della gopro alla maniglia della torcia..proviamo...
                    Io ho provato anche a montare la go pro direttamente sulla torcia, ovviamente elimini il palo, ma magari artigianalmente si potrebbe montare sia torcia che cam sul palo studiando un attacco con elestici e fascette.

                    alla fine ho preso una piccola staffa con braccio porta torcia, uso sempre la stessa non è un faretto video dedicato ma per me basta e avanza, e ne ho guadagnato in stabilità anche usando una sola mano (DX) così ho l'altra libera
                    Ultima modifica di coffy84; 25-06-2019, 11:12.

                    Commenta


                    • #70
                      Tonnetto Ho preso un pole analogo ma il tappo non è svitabile, tu in pratica togli il tappo e al posto ci metti un moschettone che usi per attaccarci il cavo spiralato mentre quello a meta lo usi per tenerlo ancorato allo stesso d-ring dello spiralato durante la "navigazione" ,esatto?

                      Commenta


                      • #71
                        Originariamente inviato da FA8R1Z1O Visualizza il messaggio

                        Ciao a tutti,

                        riprendo questo post perché non ho trovato con la funzione cerca la risposta alla seguente domanda:

                        In immersione avendo sia la torcia che l'asta con la gopro abbiamo tutte e due le mani occupate.

                        Avete qualche idea su come poter utilizzare una sola mano?

                        Ho visto che ci sono luci e altri fonti luminose per la gopro ma io volevo sapere in base alle vostre esperienze come utilizzate sia l'asta che la torcia in immersione.

                        Grazieeeeee.
                        Io monto il faro nell'asta e sopra il faro la gopro, per cui ho sempre una mano libera.
                        YouTube

                        Commenta


                        • #72
                          Originariamente inviato da FA8R1Z1O Visualizza il messaggio
                          Grazie a tutti e due.



                          Diciamo che non uso il faretto ma una torcia da immersione e per questo mi interessava sapere come poter accorpare il tutto.

                          Penso di provare ad unire l'asta della gopro alla maniglia della torcia..proviamo...

                          Usare una faretto a fascio stretto per far video serve a poco o niente, avrai zone sovraesposte, ed il resto della scena non illuminato. Meglio spendere una 30ina di euro per un faretto come il mio e lo usi sia come torcia che che come faro video. Faccio presente che il faro video non è adatto per immersioni notturne in quanto poco penetrante, ma per il resto è davvero un ottima oggettino a basso costo.
                          YouTube

                          Commenta


                          • #73
                            Originariamente inviato da polpotto Visualizza il messaggio
                            Tonnetto Ho preso un pole analogo ma il tappo non è svitabile, tu in pratica togli il tappo e al posto ci metti un moschettone che usi per attaccarci il cavo spiralato mentre quello a meta lo usi per tenerlo ancorato allo stesso d-ring dello spiralato durante la "navigazione" ,esatto?
                            Allora, provo a risponderti puntualmente..

                            Riguardo il tappo del pole: No il tappo lo lascio sempre fissato, come in figura, ed ho anche premura di stringerlo un po' forte nel pre-immersione, onde evitare che si vibrazioni varie l'abbiano allentato.

                            Riguardo invece l'extender (o cavo spiralato), un moschettone ad un capo lo collego sempre al D-ring destro, mentre quello all'altro capo lo collego al tappo del pole passando per un anello inox come in figura (rispetto alla foto di quel mio vecchio post, l'anello inox è andato a sostituire quel moschettone di sicurezza fissato al tappo)

                            Volendo però, in alternativa, l'extender lo si può fissare, anziché all'anello inox sul tappo, direttamente al moschettone a singola luce che ho legato a meta bastone.

                            Riguardo poi l'utilizzo in acqua io ho sempre il pole in mano sia che stia riprendo che non, visto che al capo del pole ho anche un faro sempre acceso che uso a prescindere come illuminatore.

                            Detto questo, il moschettone a singola luce è utilissimo, sia in navigazione, che quando, in acqua, ti sei stufato di riprendere per non avere il tutto a penzoloni ad esempio in deco se ti vuoi rilassare.

                            Infatti, una volta che chiudi la clip dell'extender e clippato il moscettone a singola luce su un d-ring, ti rimane il pole fissato su due punti, lato tappo, e poi a metà bastone, quindi non penzola.

                            Spero di essermi spiegato bene

                            Tonnetto

                            ps. Nei due video in allegato (in basso), si vede un minimo come resta in acqua. La cosa comoda è che si riesce ad avere sempre almeno una mano libera, ed all'esigenza anche due senza avere la camera a penzoloni, quindi si evita sia di ingarbugliarsi, si di sbatacchiarla a destra e sinistra quando non la si usa.







                            Ultima modifica di Tonnetto; 25-06-2019, 17:51.
                            YouTube

                            Commenta


                            • #74
                              Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio


                              Usare una faretto a fascio stretto per far video serve a poco o niente, avrai zone sovraesposte, ed il resto della scena non illuminato. Meglio spendere una 30ina di euro per un faretto come il mio e lo usi sia come torcia che che come faro video. Faccio presente che il faro video non è adatto per immersioni notturne in quanto poco penetrante, ma per il resto è davvero un ottima oggettino a basso costo.
                              Li uso anche io, ne ho due... quoto Tonnetto, per le riprese sono davvero buoni, rapporto prezzo/resa davvero eccellente 😊
                              Io non uso il pole, ho un sistema che mi sto allestendo un po' alla volta. Si tratta di una staffa a due mani in alluminio, su cui ho montato un pole da circa 25 cm per avere la telecamera ancora più in avanti, e con i due faretti montati in modo tradizionale. Mi ci sto trovando bene, devo solo provare a fare le riprese verso me stesso come ha fatto Tonnetto e vedere come vengono 😊

                              Commenta


                              • #75
                                Originariamente inviato da FA8R1Z1O Visualizza il messaggio
                                Grazie a tutti e due.



                                Diciamo che non uso il faretto ma una torcia da immersione e per questo mi interessava sapere come poter accorpare il tutto.

                                Penso di provare ad unire l'asta della gopro alla maniglia della torcia..proviamo...
                                Potresti anche provare a usare una clip a farfalla, ma a tre buchi. Con gli attacchi a sfera giusti dovresti riuscire a montare il tutto sul pole 😊

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                Sbiriguda Per saperne di più su Sbiriguda

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 96 utenti. 1 utenti e 95 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X