Supporto e custodia subacquea per immersioni GoPro Hero 6

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Morale mi è andata bene anche la seconda volta la Go Pro non da’ segno di problemi. Adesso devo chiedere assistenza al forum ufficiale Go Pro e provare a rimandargliela indietro. Se non la cambiano devo provare a trovare qualcuno in grado di sostituire l’o ring e farla andare correttamente

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio
      Nel frattempo devo confermare i grossi problemi trovati da alcuni con il case ufficiale Super Suite della Go Pro 5/6.
      I problemi che ho visto era che la cam si spengeva a circa una 20 di metri (in 4 custodie) non allagamenti. Certo è che le gopro 5/6 a meno di non spendere una fortuna nei casi di alluminio (intorno ai 200 euro) hanno grossi problemi per l'uso subacqueo e perchè non hanno saputo fare dei case dive decenti a parte la compatibilità con i montaggi filtri precedenti. Probabilmente se si rompesse la mia cercherei una go pro 4 (finchè ancora qualcuno le vende) ma non i modelli successivi. Bell'autogoal di go pro direi.
      www.liberisub.it

      Commenta


      • #48
        Guarda io ho la gopro 5...mi tocco ma mai avuto problemi....ci faccio regolarmente tuffi oltre i 40 mt sino a più di 50...magari nata male....

        Commenta


        • #49
          Secondo me si deve trattare nel mio caso di un prodotto fallato. In generale non tutti hanno problemi del genere, di solito il case funziona. Devo dire però mi ha dato parecchio fastidio

          Commenta


          • #50
            Ho chiesto il reso (sono ancora nel limite di 30 giorni) della Super Suit comprata dal sito ufficiale go Pro
            Vediamo come va a finire
            Nel frattempo sto considerando o di comprare un'altro case simile, ma sperando che non sia fallato, oppure anche di passare all'uso di Nimar ma stando sull'usato
            Ho trovato questa ad esempio, ma non so se compatibile
            https://www.subito.it/fotografia/nim...-253602376.htm
            Che dite ha senso l'usato su un case o per il rischio che abbia problemi è meglio lasciare perdere?

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio
              Ho chiesto il reso (sono ancora nel limite di 30 giorni) della Super Suit comprata dal sito ufficiale go Pro
              Vediamo come va a finire
              Nel frattempo sto considerando o di comprare un'altro case simile, ma sperando che non sia fallato, oppure anche di passare all'uso di Nimar ma stando sull'usato
              Ho trovato questa ad esempio, ma non so se compatibile
              https://www.subito.it/fotografia/nim...-253602376.htm
              Che dite ha senso l'usato su un case o per il rischio che abbia problemi è meglio lasciare perdere?
              Assolutamente non va bene per gopro...io direi prendi un'altra custodia originale gopro...ne hanno prodotto e vendite migliaia, centinaia di migliaia nel mondo, qualcuno avrà auto problemi...però il 99% è andato bene...io ho 2 gopro mai avuto problemi...alle volte per un allagamento basta un capello o un granello di sabbia.

              Commenta


              • #52
                Si infatti avevo notato che non è compatibile
                Penso che ripiego di nuovo sulla Super Suite Go Pro originale sperando che stavolta vada meglio

                Commenta


                • #53
                  Buonasera, ho intenzione anche io di passare dalla 4black alla 6 però ho un dubbio, utilizzando la supersuite bisogna togliere il coprilente, a quel punto la gopro non è più impermeabile, giusto? però da quel che scrive Sbiriguida la sua gopro non ha avuto alcun problema di allagamento, ho capito male io?

                  Commenta


                  • #54
                    Al contrario ho avuto GROSSI problemi mi si è allagata due volte... ma il problema non è il copri lente è lo scafandro esterno o forse l’o ring cioè la guarnizione. Probabile comunque che era la mia fallata, a molti non ha mai dato problemi. Anche qui comunque alcuni avevano già segnalato che il modello per GoPro 5 o 6 a volte da’ problemi

                    Commenta


                    • #55
                      Nel mio caso posso dire comunque che anche senza coprilente la Go Pro ha resistito bene. Lo scafandro perdeva ma in qualche modo ha protetto la go pro dalla pressione esterna e l’infiltrazione non ha (almeno per ora) apparentemente compromesso il funzionamento della camera

                      Commenta


                      • #56
                        quindi, malgrado la stessa gopro sia stata immersa, per due volte, in acqua di mare senza coprilente, ti ha continuato e continua a funzionare?

                        Commenta


                        • #57
                          Si esatto, la go pro è stata infiltrata due volte senza coprilente e comunque funziona ancora

                          E' andata in questo modo. Mi si è allagata la Go Pro che non aveva il coprilente altrimenti il case "super suite" non entra proprio. A questo punto ero lì con degli altri, tra cui un tedesco abbastanza esperto di video, credo lo facesse per lavoro. Gli altri dicevano di togliere la Go Pro dal case e metterla insieme a del riso per asciugare. Lui invece ha detto la Go Pro è sufficientemente impermeabile se il case la protegge dalla pressione esterna. Puoi anche riprovare domani per vedere se funziona, e così ho fatto. Anche la seconda volta non è successo niente. Il case si allaga, e i tasti di controllo restano bloccati, cioè on rimane on oppure off rimane off. Poi una volta tornati in superficie la camera ricomincia a funzionare normalmente.

                          Per vostra curiosità, ho parlato anche con un americano che ha visto la scena e mi ha detto lui ha portato la go pro a 30 metri senza scafandro. Aveva finito l'open e usava la go pro, ha incominciato a usarla anche dopo l'advanced non sapeva che è limitata a 10 metri. Secondo lui anche in questo caso non succede niente. Intorno ai 18 o 20 metri la Go Pro si spegne da sola e non funziona più. Una volta riportata in superficie ricomincia a funzionare normalmente

                          Chiaramente non è il caso di mettersi a fare esperimenti strani. Può essere che sono stato solo fortunato e in altre situazioni la videocamera si rovina se si allaga
                          Ultima modifica di Sbiriguda; 13-06-2018, 12:50.

                          Commenta


                          • #58
                            Questo mi fa sempre più propendere per la gopro e abbandonare le macchine fotografiche "normali", considera che io ho buttato una canon s100 solo perchè la tenevo in tasca dei calzoni durante un acquazzone.

                            Commenta


                            • #59
                              Originariamente inviato da M. Visualizza il messaggio
                              Dipende. Prova il filtro dive backscatter
                              Allora nel frattempo mi sono comprato anche il famoso faretto cinese
                              https://www.amazon.it/Andoer-Subacqu...ight+120&psc=1

                              Voglio provare quando capita l'occasione a usarlo insieme al filtro backscatter dive

                              Commenta


                              • #60
                                Originariamente inviato da lhmaz Visualizza il messaggio
                                di passare dalla 4black alla 6
                                Non ha molto senso finchè funziona. Casomai investi in filtri, luci ed un ottimo programma di editing/montaggio
                                www.liberisub.it

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                Sbiriguda Per saperne di più su Sbiriguda

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 127 utenti. 3 utenti e 124 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X