Supporto e custodia subacquea per immersioni GoPro Hero 6

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Supporto e custodia subacquea per immersioni GoPro Hero 6

    Buongiorno,
    devo ancora comprare la custodia subacquea per immersioni per la GoPro 6 Hero Black
    Senza tanta fantasia volevo comprare quella ufficiale Go Pro per non avere problemi, questa per intenderci
    https://www.gocamera.it/accessori-go...pro-super-suit

    Ho visto che ci sono parecchi cloni di varie altre marche, francamente per 20 euro in più o in meno preferirei andare sul tradizionale con l'accessorio originale. In una precedente discussione però mad il fondatore del sito diceva che si è trovato male con gli accessori ufficiali go pro
    1) Per curiosità i case da immersioni cloni come vanno? Vale la pena?
    2) di che altri accessori potrei avere bisogno borse o altre fesserie del genere?

    Per quanto riguarda il supporto da usare, questa mi sembra una domanda più importante
    Per ora ho soltanto il bastone ufficiale della go pro e tra l'altro non sono del tutto contento
    Più di una volta mi è capitato che la giuntura si è allentata troppo e ho dovuto stringerla mentre nuotavo, altrimenti avrei potuto perdere la camera
    Comunque, per le immersioni cosa suggerite come supporto?
    Grazie

  • #2
    Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    devo ancora comprare la custodia subacquea per immersioni per la GoPro 6 Hero Black
    Senza tanta fantasia volevo comprare quella ufficiale Go Pro per non avere problemi, questa per intenderci
    https://www.gocamera.it/accessori-go...pro-super-suit

    Ho visto che ci sono parecchi cloni di varie altre marche, francamente per 20 euro in più o in meno preferirei andare sul tradizionale con l'accessorio originale. In una precedente discussione però mad il fondatore del sito diceva che si è trovato male con gli accessori ufficiali go pro
    1) Per curiosità i case da immersioni cloni come vanno? Vale la pena?
    2) di che altri accessori potrei avere bisogno borse o altre fesserie del genere?

    Per quanto riguarda il supporto da usare, questa mi sembra una domanda più importante
    Per ora ho soltanto il bastone ufficiale della go pro e tra l'altro non sono del tutto contento
    Più di una volta mi è capitato che la giuntura si è allentata troppo e ho dovuto stringerla mentre nuotavo, altrimenti avrei potuto perdere la camera
    Comunque, per le immersioni cosa suggerite come supporto?
    Grazie
    Case originale e staffa a due mani....su Amazon costa una stupidata

    Commenta


    • #3
      Il case originale è d'obbligo visto il costo della camera, possibilmente da 60mt. Per quanto riguarda la questione bastone o staffa è una questione soggettiva. Io li ho entrambi e preferisco il pole telescopico, su cui monto un faro led da 1400lm. Lo preferisco alla staffa perché mi permette di essere più libero in acqua, visto che ho una mano libera e poi mi permettono di riprendermi, aspetto che rende i video molto più "action". Per contro devi avere un miglior assetto tu, altrimenti rischi di fare video mossi. Per farti un idea del tipo di riprese con il bastone dai un occhiata al link al mio canale nella mia firma.

      Tonnetto
      Ultima modifica di Tonnetto; 06-05-2018, 16:48.
      YouTube

      Commenta


      • #4
        Grazie
        Ho notato che ci sono 2 tipi di case compatibili con la GoPro hero 6 black
        Super suit - fino a 60 metri - richiede rimozione di una parte della telecamera
        Easy Way- fino a 40 metri - non richiede rimozione di parti della telecamera - la telecamera dovrebbe essere più protetta in caso di infiltrazioni di acqua

        Personalmente sono orientato sulla seconda cioè Easy Way sia per motivi di praticità sia per proteggere la camera un po’ di più e dato che non ho brevetti per arrivare neanche a 40 metri

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio
          Grazie
          Ho notato che ci sono 2 tipi di case compatibili con la GoPro hero 6 black
          Super suit - fino a 60 metri - richiede rimozione di una parte della telecamera
          Easy Way- fino a 40 metri - non richiede rimozione di parti della telecamera - la telecamera dovrebbe essere più protetta in caso di infiltrazioni di acqua

          Personalmente sono orientato sulla seconda cioè Easy Way sia per motivi di praticità sia per proteggere la camera un po’ di più e dato che non ho brevetti per arrivare neanche a 40 metri
          Il case easywear 45 mt non è originale gopro...l'originale è solo il 60 mt. Io ho il 60 mt per la hero5, svitare il coprilente può essere una scocciatura per chi usa la gopro dentro e fuori dall'acqua con frequenza.

          Commenta


          • #6
            come supporto io ho optato per questo, che è una via di mezzo tra la staffa a due mani e il pole
            https://www.amazon.it/Subacquea-Adat...s=staffa+gopro
            così monto sul braccio la mia torcia e non ho dovuto acquistare un faro dedicato, però bisogna stare attenti a regolare bene la posizione altrimenti si corre il rischio di avere degli angoli bui dovuti allo spot della torica.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio

              Il case easywear 45 mt non è originale gopro...l'originale è solo il 60 mt. Io ho il 60 mt per la hero5, svitare il coprilente può essere una scocciatura per chi usa la gopro dentro e fuori dall'acqua con frequenza.
              Tu come lo vedi l'altro, anche se non è originale go pro ne può valere la pena?

              Commenta


              • #8
                Io con quel sito ho comprato alcune cose, e mi sono trovato bene...hanno un ottimo servizio clienti, avevo avuto un problema con un faretto e sono stato immediatamente aiutato. Diciamo che sei appena all'inizio....Per fare tutti entro i 40 mt sei apposto....considera che ho amici che hanno la action cam cinese da 50 euro di Amazon e ci siamo andati a 50 mt...altri la hero4 originale allagata in 30 mt....devi stare attento agli oring ingrassandoli ogni tanto...risciacquo acqua dolce sempre...attento agli urti ecc ecc.

                La sicurezza al 100% non ci sarà mai, si allagano le custodie delle reflex da 3000 euro, bisogna stare attenti.

                Commenta


                • #9
                  Guarda, anche a me hanno fatto una buona impressione per altri acquisti. Comunque preferisco andare sul tradizionale almeno questa volta, e compro l'accessorio originale Go Pro

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio
                    Grazie
                    Ho notato che ci sono 2 tipi di case compatibili con la GoPro hero 6 black
                    Super suit - fino a 60 metri - richiede rimozione di una parte della telecamera
                    Easy Way- fino a 40 metri - non richiede rimozione di parti della telecamera - la telecamera dovrebbe essere più protetta in caso di infiltrazioni di acqua

                    Personalmente sono orientato sulla seconda cioè Easy Way sia per motivi di praticità sia per proteggere la camera un po’ di più e dato che non ho brevetti per arrivare neanche a 40 metri
                    Fidati prendi il 60mt, anche se hai brevetti inferiori, un pò di margine non fa male.

                    Ora stai prendendo l'Advance, il passaggio al deep e/o a qualcosa di più è un attimo...

                    Se poi ti capita di fare un tuffo un pò più fondo, oppure in vacanza in qualche posto esotico ti capita di superare di un pò i 40 che fai? Ti separi dal gruppo oppure tiri la monetina e speri non si allaghi la camera?

                    E' vero che le profondità nominali hanno un pò di margine, ma questo tipo di scommesse non mi piacciono...

                    Poi visto e considerato che la hero 6 per far snorkeling non ha bisogno di case visto che regge sino a 10mt, il problema di rimuovere il comprilente si pone solo nel pre-immersione...


                    Btw vedi tu in base alle tue esigenze.

                    Tonnetto


                    YouTube

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio
                      Guarda, anche a me hanno fatto una buona impressione per altri acquisti. Comunque preferisco andare sul tradizionale almeno questa volta, e compro l'accessorio originale Go Pro
                      Ottima scelta, con l'originale non sbagli di sicuro.

                      Però ricorda cosa ti ho scritto...Sempre massima attenzione, la custodia perfetta non esiste

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio

                        Ottima scelta, con l'originale non sbagli di sicuro.

                        Però ricorda cosa ti ho scritto...Sempre massima attenzione, la custodia perfetta non esiste
                        Alle Maldive un amica allagò causa capello infilato nella guarnizione..
                        YouTube

                        Commenta


                        • #13
                          Allora, voglio comprare la 60 mt per i vari motivi che avete detto
                          Avevo già ordinato la 45 mt sul sito https://www.gocamera.it/
                          Ho chiesto di annullare l'ordine che era ancora in lavorazione, loro hanno annullato l'ordine e rimborsato tutto. Quindi segnalo questo venditore per la sua correttezza e mi riservo di comprare da loro in seguito
                          Ora ho fretta compro con Amazon prime o in negozio, tra non molto dovrò fare i bagagli e preferisco non arrivare all'ultimo
                          La camera da 60 mt Super Suit viene presentata come compatibile con Hero 5 non con Hero Black 6
                          Dovrebbe essere compatibile lo stesso, ma prima di ordinarla voglio capire

                          https://www.amazon.it/GoPro-Super-Cu...ct_top?ie=UTF8

                          EDIT

                          In realtà mi conviene comprare direttamente dal sito Go Pro
                          https://it.shop.gopro.com/EMEA/acces...AADIV-001.html
                          Questa. Così non dovrebbero esserci problemi di compatibilità, se sbagliano anche loro sul sito ufficiale è la fine
                          Ultima modifica di Sbiriguda; 07-05-2018, 14:50.

                          Commenta


                          • #14
                            Vedo che ci sono altri accessori interessanti, da comprare magari clonati

                            Filtro per immersioni in mare aperto (per Super Suit) €64.99 (solo fino a 21m)
                            https://it.shop.gopro.com/EMEA/acces...AAHDR-001.html

                            The Handler (impugnatura galleggiante) €29.99 (utile per lo snorkeling)
                            https://it.shop.gopro.com/EMEA/mount...AFHGM-002.html

                            Fascia da polso + mano €64.99
                            https://it.shop.gopro.com/EMEA/mount...AHWBM-002.html

                            Questa fascia da polso mi interessa potrebbe essere un sostituto del bastone / staffa a due mani

                            Il fatto che non l'ho mai visto usare e che non ne parlate voi mi dà da pensare comunque

                            Commenta


                            • #15
                              Ciao, ti riassumo la mia esperienza con GoPRO.
                              Tenendola in mano con bastone, magari telescopico, su maniglia tipo goodman o fascia da polso non sei esente da problemi di stabilizzazione.
                              Il bastone potrebbe permetterti un selfie, cosa che con gli altri sistemi fai sicuramente peggio, sempre che tu riesca ...
                              L'impugnatura galleggiante è assolutamente inutile sott'acqua - se hai paura di perdere la camera, pensa a come agganciarla ad un moschettone - a seconda della soluzione che intendi usare potrai avere più di un'alternativa.
                              L'entrata e l'uscita sono i momenti critici per qualsiasi attrezzatura foto-video subacquea.
                              Se pensi di fartela passare dall'equipaggio o di passarla in uscita tutto ok, altrimenti pensa che il tutto sarebbe sottoposto a impatti anche violenti - immagina di dover salire una scaletta con un mare un po' formato, o saltare da una piattaforma ...
                              Quando utilizzavo uno dei metodi menzionati da te, portavo un sacchetto in neoprene (di quelli per obiettivi fotografici) e la gopro + filtro + lente macro stava nel sacchetto ben vincolato a me, mentre il supporto era appeso con un moschettone. Utilizzando un attacco rapido, il montaggio appena entrato in acqua o lo smontaggio (durante la sosta prima di uscire) era rapidissimo e sicuro.


                              P.S. io stesso ho perso un bastone (senza camera 'ché era nel sacchetto) proprio per via di un colpo preso durante la salita a bordo di un gommone. Purtroppo me ne sono accorto solo 2 o 3 minuti dopo ...
                              Ultima modifica di Alastar; 07-05-2018, 16:31.
                              Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                              L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              Sbiriguda Per saperne di più su Sbiriguda

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 122 utenti. 3 utenti e 119 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X