Consiglio fotocamera per video

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio fotocamera per video

    Buongiorno ragazzi, un consiglio, ho intenzione di lasciare la gopro e sostituirla con una compatta o mirrorless e relativo scafandro per uso prevalentemente video. Che mi consigliate?

  • #2
    Il fatto che tu citi anche una "compatta" mi fa presupporre che il tuo budget non sia quello che penso... ma comunque lo scrivo lo stesso: passeresti ad una mirror-less con scafandro, bracci e luci (per migliaia di euro), ogni passaggio intermedio ha IMO poco senso perché (specialmente per i video) non esistono apparecchiature che ti offrano una qualità maggiore di una action-cam buona (che non deve per forza essere una GoPro.. io uso una SJCAM che fa video sott'acqua a mio parere migliori di una HERO5), anzi rischieresti fare un passo indietro spendendo di più (compatta). Per le foto invece il discorso è differente.

    Tornando al consiglio:

    Olympus E-M5 Mark II con scafandro Nauticam.

    + ovviamente obiettivo, port, frame, bracci e luci. Devi solo chiederti se il tuo è un vero hobby (o di più) o se è solo uno sfizio (un video in vacanza e poi stop).

    Commenta


    • #3
      In ambito mirroless puoi cercare una panasonic GH4 per il 4k o la GH2 (usata perché non più in produzione) per il FHD che è molto valida. Se cerchi l'utente Long John Silver ha pubblicato molti video in FHD che sono veramente di livello professionale.
      In ambito compatte puoi rimanere in Panasonic con la LUMIX DMC-TZ100 su cui hanno messo a disposizione molte feature della GH5 (con il dovuto rapporto tra sensore e potenza della elettronica installata) o Sony con la Rx100 (modello IV o V).
      Ovviamente poi dipende dal budget...a una macchina di una certa qualità devi aggiungere luci adeguate, uno scafandro che ti permetta l'uso di tutte le funzioni, etc.etc...
      statt bun'
      I miei VIDEO

      Commenta

      Riguardo all'autore

      Comprimi

      mauro2004 Per saperne di più su mauro2004

      Statistiche comunità

      Comprimi

      Attualmente sono connessi 116 utenti. 2 utenti e 114 ospiti.

      Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

      Scubaportal su Facebook

      Comprimi

      Sto operando...
      X