Attrezzatura video per snorkeling Maldive - se possibile meno costosa della Go Pro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Posta un video fatto da te con la Hero5 e io posto un video fatto da me con una SJCAM 5000X (che costa meno della metà), così da avere un confronto effettivo sul risultato finale (non parlo del soggetto, ma della resa qualitativa).

    Commenta


    • #17
      ecco un'alternativa Best Divers: https://www.scubamarket.it/prodotto/...mera-becam-4k/
      http://www.daturi.com

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da mad Visualizza il messaggio

        E' la "vecchia" SJ4000 venduta da Best Divers, prezzata al triplo del suo costo.

        Commenta


        • #19
          sei sicuro? questa è 4k la SJ4000 no
          http://www.daturi.com

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da mad Visualizza il messaggio
            sei sicuro? questa è 4k la SJ4000 no
            Non ricordo se l'ultima versione di SJ4000 fosse 4K... ma puoi prendere pure la SJ5000X che costa la metà e il discorso non cambia.

            PS: il 4K non serve a molto, se non è almeno 60fps.

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio
              .....per quanto riguarda lo stabilizzatore immagini lo trovo non fondamentale.....se ti agiti non c'è software che tenga...
              Condivido che se ti agiti non c'è nulla da fare, ad ogni modo dovendo comprare una nuova cam, la stabilizzazione è una funzione che cercherei. Tieni a mente che lo stabilizzattore nasce per sport come la mountain bike, ergo in acqua, dove ci si muove abbastanza lentamente ti garantisce, una passami il termine, di essere super-steady!


              Altra funzione che cercherei è un frame-rate alto in HD o full HD. Per alto intendo almeno 60fps.

              60fps era il top 3 anni fai, per cui tutte le camere che hanno 60fps sono tecnologicamente vecchie.

              Mentre, se proprio dovessi rinunciare a qualche funzione rinuncierei al 4k. ma ormai le cam decenti lo hanno tutte...


              Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio
              ho visto la Nilox....interessante il case 100mt ma non sono la stessa cosa per tutto il resto.........
              Io ho la Nilox in questione, la F60evo. Mi fu regalata, e sebbene in un primo momento non la apprezzai, una volta imparata a conoscere ci ho fatto dei video dignitosi, niente di professionale ovviamente, ma cmq decente.

              Ti lascio qualche video di sotto. (su youtube setta l'HD, non sò perché di base li fa vedere a 480p, anziché a 1048 o 720) I video sono fatti con il pole, non amo la staffa, troppo ingombrante e ti fa avvicinare meno ai pesci.

              Che dire, la Nilox alla fine non è poi così male, ma ora è tecnologicamente vecchia, per cui non mi sento di consigliartela. Nonostante lo scafandro. Nel tuo caso faresti bene a comprati lo scafandro pesante per la gopro, quello da 100 o 150mt.

              YouTube

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

                Condivido che se ti agiti non c'è nulla da fare, ad ogni modo dovendo comprare una nuova cam, la stabilizzazione è una funzione che cercherei. Tieni a mente che lo stabilizzattore nasce per sport come la mountain bike, ergo in acqua, dove ci si muove abbastanza lentamente ti garantisce, una passami il termine, di essere super-steady!


                Altra funzione che cercherei è un frame-rate alto in HD o full HD. Per alto intendo almeno 60fps.

                60fps era il top 3 anni fai, per cui tutte le camere che hanno 60fps sono tecnologicamente vecchie.

                Mentre, se proprio dovessi rinunciare a qualche funzione rinuncierei al 4k. ma ormai le cam decenti lo hanno tutte...




                Io ho la Nilox in questione, la F60evo. Mi fu regalata, e sebbene in un primo momento non la apprezzai, una volta imparata a conoscere ci ho fatto dei video dignitosi, niente di professionale ovviamente, ma cmq decente.

                Ti lascio qualche video di sotto. (su youtube setta l'HD, non sò perché di base li fa vedere a 480p, anziché a 1048 o 720) I video sono fatti con il pole, non amo la staffa, troppo ingombrante e ti fa avvicinare meno ai pesci.

                Che dire, la Nilox alla fine non è poi così male, ma ora è tecnologicamente vecchia, per cui non mi sento di consigliartela. Nonostante lo scafandro. Nel tuo caso faresti bene a comprati lo scafandro pesante per la gopro, quello da 100 o 150mt.
                Ciao avevo già sbirciato tra i tuoi video, molto carini....mi sembra che usiamo anche lo stesso faretto....della tua cam Nilox ho visto qualche video fatto oltre i 50 da alcuni amici....con il buio le cose peggiorano.....che poi la differenza di prezzo tra gopro e tutto il resto possa non valere la candela siamo d'accordo...però bisogna stare attenti perché in giro ci sono anche delle ciofeche stratosferiche...............per quanto riguarda il case 60 metri gopro....penso mi andrà bene per ancora lunghi anni.....il trimix e maggiormente il trimix ipossico lo vedo lontano almeno 500 immersioni

                Commenta


                • #23
                  Non sottovalutate lo stabilizzatore se usate un pole (quindi poco stabile)... il risultato finale è enormemente differente. Differente invece è se usate un frame e con un certo peso, in quel caso l'inerzia limita gli sbatacchiamenti, ma la differenza con lo stabilizzatore si nota comunque.

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio

                    Ciao avevo già sbirciato tra i tuoi video, molto carini....mi sembra che usiamo anche lo stesso faretto....della tua cam Nilox ho visto qualche video fatto oltre i 50 da alcuni amici....con il buio le cose peggiorano.....
                    Già dai 40 in su, devi portare parecchia luce per far le cose decenti, oppure far riprese molto vicine. Altrimenti vedi davvero poco, salvo giornate di notevole visibilità.

                    Qua all'inizio siamo tra 40 e 55 mt, il giorno poi la visibilità non era male, ma come vedi (o meglio non vedi), sia il sub a 18secondi sotto il Albemarginatus, che il Volpe a 52 secondi quasi non si vedono...

                    Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio
                    che poi la differenza di prezzo tra gopro e tutto il resto possa non valere la candela siamo d'accordo...
                    Dipende da cosa uno cerca. Ad ogni modo Gopro attualmente vale il suo costo in ambito sub. Le altre sono valide alternative economiche ma anche più scadenti. Sarei invece curioso di testare Xiaomi.

                    Che poi camere scadenti (come la mia ad esempio), ti permettano di fare qualcosa di buono, con
                    un po' di pratica sulla post-produzione, una buona luce, ed una buona conoscenza dei limiti della propria camera, è un altro discorso. Ad ogni modo i risultati saranno sempre inferiori rispetto ad una top di gamma come GoPro, almeno per quel che ho visto finora.

                    Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio
                    però bisogna stare attenti perché in giro ci sono anche delle ciofeche stratosferiche
                    QUOTONE! Ho visto una marea di fregature in giro.

                    Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio
                    ...............per quanto riguarda il case 60 metri gopro....penso mi andrà bene per ancora lunghi anni.....il trimix e maggiormente il trimix ipossico lo vedo lontano almeno 500 immersioni
                    Ehehe pian pianino!!!
                    YouTube

                    Commenta


                    • #25
                      Queste le ho fatte con la SJ5000X ...che costa meno della metà di una Hero5:



                      Ultima modifica di npole; 02-11-2017, 19:12.

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da npole Visualizza il messaggio
                        Queste le ho fatte con la SJ5000X ...che costa meno della metà di una Hero5:




                        Bel montaggio e bellissimo spot. Le gorgonie gialle sono bellissime! Ma, non volermene ma la differenza c'è e si vede.

                        Di seguito ti riporto tre video uno professionale, ed due amatoriali relativo a due immersioni tecniche ovvero con poca luce, tutte hanno immagini in rapidissimo movimento. La gopro ha un ottica capace di prendere tantissima luce rispetto ai competitor, e questi video sono relativi a modelli come la 4 o inferiori...ora siamo alla 6.

                        Video professionale con Hero 4
                        Video amatoriale fatto su un DPV con Hero 4
                        Video super fondo: relitto malachite 110 metri con Hero2 o 3, non ricordo

                        Inoltre la Gopro ha un ampissimo ventaglio di accessori, lenti macro, etc che le altre non hanno.

                        Tutto questo per dire cosa: che dipende dai risultati si vogliono raggiunger, la SJ è una buona cam, così come la firefly s8. Ora le migliori action a costi contenuti.

                        Ad ogni modo la differenza c'è, almeno per quel che vedo. Che poi non ne valga la candela spendere tutti quei soldi per un action, è un altro discorso.
                        Ultima modifica di Tonnetto; 02-11-2017, 19:43.
                        YouTube

                        Commenta


                        • #27
                          Non prendere i video da youtube fatti da altri, perché vengono girati in condizioni ottimali, non rispecchiano la realtà (succede pure se prendi una cam cinese da 10 euro).

                          Prendi i video fatti da te, eventualmente con le due cam posizionate sullo stesso frame e giudica autonomamente, perché le condizioni di ripresa possono cambiare di moltissimo il risultato finale. Ho posseduto tutte le action cam ad eccezione della Hero6, e sott'acqua l'action cam che mi ha dato più soddisfazioni è stata la SJ5000X, che continuo ad usare oggi (per la versatilità) nonostante abbia una Olympus scafandrata da diverse migliaia di euro. Fuori dall'acqua il discorso invece cambia.

                          L'unico accessorio che rimpiango delle gopro, è il case metallico ...la mia l'ho portata massimo a 43m col suo case originale, che mi basta, ma se volessi fare qualcosa di più impegnativo rischierei l'allagamento.

                          Commenta


                          • #28
                            Questo è fatto da me... https://youtu.be/6bS4lm5o_34 ... zero post produzione....solo taglio e cucito...alcune scene mi piacciono davvero tanto....per le altre abbiate pietà

                            Commenta


                            • #29
                              Non voglio farmi pubblicità e se sbaglio invito i moderatori ad eliminare il mio messaggio , io ho una hero 4 nel mercatino con una buona partenza di accessori ad un prezzo giusto secondo me ,se può interessare a sbiriguda che a iniziato il topic mi può contattare con un messaggio privato è la hero 4 che ho usato fino ad ora nei video che ho pubblicato qui nel forum , secondo me è una buona cam nulla a togliere alle varie cinesi che come prezzo la battono in pieno ,Yi 4k plus mi alletta molto!!!! ma rimango su gopro per la versatilità del prodotto e per gli accessori filtri e lente macro , che io uso spesso!!!! , di cui sono già in possesso ...

                              Commenta


                              • #30
                                Ciao a tutti uppo giusto per darvi un riscontro
                                Alla fine ho comprato la Gopro Hero 6. E devo dire mai scelta è stata più azzeccata. Quando si va alle maldive si spendono migliaia di euro, ma i momenti più belli e importanti sono quelli che si vivono sott'acqua (nel mio caso facendo solo snorkeling). E' assurdo spendere centinaia di euro in aperitivi e non per una buona camera subacquea, che poi ti resta diversi anni e può essere usata anche come macchina fotografica e videocamera. Ho potuto vedere i risultati di altre camere a costo più basso, che erano utilizzate da altri che erano lì, e effettivamente anche se non al livello della Go Pro (secondo me) ci si avvicinano comunque parecchio, e come consiglio direi che per chi non vuole spendere tantissimo sono effettivamente ottime. Complimenti per i video che vedo in questo thread, i miei anche se girati con la go pro 6 non sono di questo livello assolutamente

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                Sbiriguda Per saperne di più su Sbiriguda

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 84 utenti. 0 utenti e 84 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X