Attrezzatura video per snorkeling Maldive - se possibile meno costosa della Go Pro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Attrezzatura video per snorkeling Maldive - se possibile meno costosa della Go Pro

    Ciao,
    a Ottobre - Novembre dovrei andare alle Maldive, in un'isola dove c'è la barriera corallina (forse Biyadhoo)
    Non sono un sub, non ho attrezzatura, dovrei fare solo snorkeling cominciando da zero
    Vorrei comprare una telecamera subacquea tipo Go Pro, ma preferibilmente spendendo un po' meno
    Secondo voi esistono dei cloni accettabili della Go Pro?
    Grazie


  • #2
    Up
    Vorrei anche riformulare la domanda. Secondo alcuni che ho sentito, i cloni della Go Pro o sono delle schifezze, o costano comunque almeno 150 o 200 euro. Quindi visto che alcuni modelli di Go Pro si trovano a 300 o 350 magari usati su subito.it vale la pena comprarsi la Go Pro
    Che dite?

    Commenta


    • #3
      Ciao, io ho una gitup git 2 pagata 120€ con case subacqueo e vari accessori e devo dire che come qualita' di foto e riprese sono molto soddisfatto.
      Se ti serve per un uso amatoriale va' piu' che bene.

      Commenta


      • #4
        yi 4k 190 euro su amazon .......il top anche meno dalla cina.....filma in 4k 30fps.......anche se inutile e 1080 60fps.otiimo sotto il mare

        Commenta


        • #5
          anche io andrò alle maldive nel mese di dicembre e per l'occasione ho comprato una nuova action camera. Posseggo già una SJCAM SJ4000 WIFi e adesso ho acquistato l'ultima top di gamma SJ7 Star.
          Registra video in 4k cosa che però non mi interessa ma ha lo stesso hardware della gopro 4 e costa una sciocchezza.
          Io l'ho presa a 119 euro su Gearbest con un coupon di sconto facilmente reperibile online.

          Commenta


          • #6
            Come action cam prendere la SJ5000X Elite, nettamente superiore alla 4000 (come sensore) e form factor "standard" (quindi vanno bene tutti gli accessori solito per le vecchie GoPro). La SJ7 Star ha colori più slavati (anche se in post produzione è correggibile) e non so perché diamine abbiano tolto i tasti laterali di navigazione, in compenso però dovrebbe avere una migliore (più bassa) compressione video (registra a 60mbps). La 5000 costa 133€, la S7J 189€, e non ho ancora capito se la differenza di prezzo è giustificata da qualsivoglia miglioria (mi riferisco ai prezzo tradizionali "Europei" non quelli di importazione dall'Asia, in quel caso i prezzi scendono per entrambi i modelli).

            Qui un video comparativo:

            https://www.youtube.com/watch?v=ApoR6EGGrp4

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio
              Up
              Vorrei anche riformulare la domanda. Secondo alcuni che ho sentito, i cloni della Go Pro o sono delle schifezze, o costano comunque almeno 150 o 200 euro. Quindi visto che alcuni modelli di Go Pro si trovano a 300 o 350 magari usati su subito.it vale la pena comprarsi la Go Pro
              Che dite?
              Non sono d'accordo, ci sono action cam molto buone in commercio.
              Io ho scelto Go Pro e mi sono pentito perchè si è allagata 2 volte con la custodia da 40 m.

              Ho speso un botto per gli accessori (oltre 1.000 euro) e non sono per niente contento.

              Tempo fa ero in barca con un amico e la sua gli dava un sacco di problemi.

              Morale: non spenderei più tanto per una GoPro nè la comprerei usata.

              Ciao
              http://www.daturi.com

              Commenta


              • #8
                Io utilizzo una Sony HDS-AS15 (ormai fuori produzione) con la sua custodia da 60 mt e il supporo GopoleTriad Grip.
                Ne sono molto soddisfatto.
                In commercio trovi i nuovi modelli a partire da 176 euro (HDS-AS50) a cui dovresti aggiungere solo la lente per le immersioni (nella mia confezione non era compresa).

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da npole Visualizza il messaggio
                  e non ho ancora capito se la differenza di prezzo è giustificata da qualsivoglia miglioria
                  sensore e processore differenti quindi praticamente tutto il necessario è diverso. poi touch screen, fov, 4k, comando remoto e altro.

                  comprato sempre tutto dagli store cinesi a prezzi migliori, ci vuole solo pazienza.

                  Commenta


                  • #10
                    Il sensore differente ci sta, parlavo comunque di migliorie qualitative... che non ho notato. C'è da dire però che su youtube (ma pure Vimeo seppur in modo meno evidente) comprimono ulteriormente i filmati quindi è difficile catturare la reale differenza di bitrate, dovrei provare la S7J per testare di persona la differenza.

                    PS: il touch non lo usi sott'acqua e comunque su una action cam anche fuori dall'acqua lo trovo estremamente scomodo date le dimensioni ridotte dello schermo, la rimozione dei tasti fisici laterali lo trovo un deciso passo indietro; fov (regolabile), 4k, comando remoto .. sono già presenti nei precedenti modelli (5000X).

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio
                      Up
                      Vorrei anche riformulare la domanda. Secondo alcuni che ho sentito, i cloni della Go Pro o sono delle schifezze, o costano comunque almeno 150 o 200 euro. Quindi visto che alcuni modelli di Go Pro si trovano a 300 o 350 magari usati su subito.it vale la pena comprarsi la Go Pro
                      Che dite?

                      Dico che nemmeno il top della go-pro (almeno fino alla Hero5) da 350€, produce video migliori della mia SJ5000X da 140€ ..praticamente meno della metà, considera che fino alla Hero, la GoPro manco aveva lo stabilizzatore (di serie nelle SJ) e la differenza (anche sott'acqua) è come fra la notte e il giorno.
                      Non è una questione di volpe e uva.. Ho pure una Oly MD5 MkII col suo scafandro per qualche migliaio di euro di attrezzatura.. eppure la SJ la uso moooolto più spesso.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da mad Visualizza il messaggio

                        Non sono d'accordo, ci sono action cam molto buone in commercio.
                        Io ho scelto Go Pro e mi sono pentito perchè si è allagata 2 volte con la custodia da 40 m.

                        Ho speso un botto per gli accessori (oltre 1.000 euro) e non sono per niente contento.

                        Tempo fa ero in barca con un amico e la sua gli dava un sacco di problemi.

                        Morale: non spenderei più tanto per una GoPro nè la comprerei usata.

                        Ciao
                        Azz due allagamenti!!! Hai capito le motivazioni?

                        ---

                        Cmq come ottica, per quel che ho visto, nella subacquea la gopro continua a dominare. Oltre i 40mt la luce è poca ed il sensore della GoPro sembra comunque avere una marcia in più anche rispetto a tutti, xiaomi compresa. Questo comunque non vuol dire che altre camere meno blasonate non facciano il loro dovere.

                        ---
                        mad Attualmente su cosa ti orienteresti?
                        YouTube

                        Commenta


                        • #13
                          non so a cosa fosse dovuto perchè comunque era pulito lo scafandro. Inoltre hai mai provato a pulire l'o-ring? E' quasi impossibile da rimettere a posto...

                          Non saprei su cosa orientarmi, un'alternativa costosa ma valida fino a 200 m può essere Paralenz: https://www.paralenz.com/

                          Altrimenti forse prenderei ancora Gopro ma senza troppo entusiasmo.
                          http://www.daturi.com

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da mad Visualizza il messaggio
                            non so a cosa fosse dovuto perchè comunque era pulito lo scafandro. Inoltre hai mai provato a pulire l'o-ring? E' quasi impossibile da rimettere a posto...


                            Sinceramente quando pulisco l'o-ring della mia cam uso lo spigolo di un asciugamano, dopo averlo preventivamente bagnato, in alternativa un foglio di Scottex inumidito, quindi e delicatamente glielo passo sopra, ma non lo rimuovo mai, anche perché nelle istruzioni della mia cam ricordo che era ben specificato di non rimuoverlo mai. Anzi diceva che non aveva bisogno di manutenzione.

                            Detto questo, periodicamente, una volta ogni tanto ingrasso, senza esagerare l'o-ring, con il solito grasso siliconico.
                            Mai avuto infiltrazioni "per ora" in due anni di utilizzo sia in apnea/snorkeling che in ara.


                            Originariamente inviato da mad Visualizza il messaggio
                            Non saprei su cosa orientarmi, un'alternativa costosa ma valida fino a 200 m può essere Paralenz: https://www.paralenz.com/

                            Altrimenti forse prenderei ancora Gopro ma senza troppo entusiasmo.
                            Ti è capito di provare qualche Xiaomi, in parecchi ne parlano bene (in ambito non acquatico). Le paralenz invece mi incuriosiscono parecchio, ma sono decisamente out-of-budget per quanto mi riguarda.
                            YouTube

                            Commenta


                            • #15
                              Faccio tutti gli scongiuri, ho una hero + lcd...ci ho fatto circa 70 immersioni tra i 20 e i 40 mt....mai un problema. Da poco sono passato alla Hero5, non perché la mia non facesse bei video ma perché ha il case non rimovibile e volevo portarla oltre i 40 metri. La 5 mi ha sorpreso per la gestione colori molto ma molto più accesi....molto molto belli.....su internet vedo molti video....ma colori come con la gopro mai visti....amici hanno tanti altri modelli ma nessuno ha quei colori....premetto che utilizzo un faretto da 40 euro di Amazon e una torcia mares 12rz...praticamente niente insomma.....per quanto riguarda lo stabilizzatore immagini lo trovo non fondamentale.....se ti agiti non c'è software che tenga...la vera differenza la fa una staffa a due manici e cercare di non muoversi...ho visto la Nilox....interessante il case 100mt ma non sono la stessa cosa per tutto il resto.....lascia perdere le camere cinesi da pochi euro che trovi nei centri commerciali o su internet....

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              Sbiriguda Per saperne di più su Sbiriguda

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 93 utenti. 2 utenti e 91 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X