utilizzare al meglio gopro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • utilizzare al meglio gopro

    a breve sarò in sri lanka per lavoro (estremo sud dell'isola) e mi piacerebbe, lavoro permettendo, fare un paio di immersioni con i miei colleghi subbi. avendo a disposizione una gopro 4 black cosa mi consigliate per farla rendere al meglio?

  • #2
    Un filtro rosso di buona qualità ! (Backscatter o polarpro)

    Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
    L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

    Commenta


    • #3
      meglio senza luci o con qualcosa del genere? ovviamente solo per riprese vicine

      https://www.amazon.it/Andoer-Luminos...X0DJSF1V1Q1KAV

      Commenta


      • #4
        Se usi le luci il filtro non è necessario: la distanza tra te e il soggetto sarà inferiore a 2 m o giù di lì.
        Quel sistema di illuminazione non l'ho mai visto all'opera - sulla carta fa 1800lm ma non dice altro, soprattutto l'angolo sul quale distribuisce la luce.

        Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
        L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

        Commenta


        • #5
          meteo permettendo proverò prima i vari filtri presi un paio di mesi fa (https://www.amazon.it/XCSOURCE-commu...rsione+gopro+4 questi, non saranno il massimo ma spero che qualche beneficio lo portino) a capo noli, magari me la cavo senza spendere in luci e risparmio per prendere più avanti una compatta usata

          Commenta


          • #6
            Guarda, prova i primi 3 di quella serie e correggi poi in post-produzione il bilanciamento del bianco. Dovrai fare più di una prova - magari comincia con il 20-50ft che mi sembra il più versatile...

            Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
            L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da dea90 Visualizza il messaggio
              meteo permettendo proverò prima i vari filtri presi un paio di mesi fa (https://www.amazon.it/XCSOURCE-commu...rsione+gopro+4 questi, non saranno il massimo ma spero che qualche beneficio lo portino) a capo noli, magari me la cavo senza spendere in luci e risparmio per prendere più avanti una compatta usata
              Ciao dea90
              io non sono un gran fan dei filtri anche perché quelli che ho usato erano di bassa fascia. Detto questo i filtri che ti han consigliato dovrebbero essere ottimi. Anche se cmq in profondità ti rendono le riprese parecchio scure, cosa che personalmente non mi piace.

              Per quanto riguarda l'illuminatore da te postato, mi è arrivato il mese scorso ed è veramente un faro con un fascio ampissimo! Per contro è parecchio ingombrante, quindi dovresti necessariamente fissarlo su un supporto a due mani e per far ciò devi prendere anche questi:
              http://www.ebay.it/itm/172051778275?...%3AMEBIDX%3AIT

              Inoltre a seconda del tipo di immersioni che fai, avere entrambe le mani occupate può essere un problema. Ad esempio io alle maldive l'ho lasciato dentro la scatola visto che nelle pass con forte corrente preferivo avere sempre una mano libera.
              Ma questo è soggettivo.

              Detto se utilizzi un pole o un gripper meglio la versione più piccola di illuminatore ovvero quella a 20Led, ti allego un paio di video fatti con questa versione così ti fai un idea. Tieni anche a mente però che sebbene la luce sia ampia, buca al massimo 50cm.

              Ecco alcuni video, se poi frughi nel mio canale ne trovi altri. Comunque a mio parere quello a 20 Led è un ottimo compromesso tra fascio luminoso e maneggevolezza.

              Ultima modifica di Tonnetto; 22-02-2017, 00:11.
              YouTube

              Commenta


              • #8
                Tonnetto come immaginavo la luce è poca...mi sa che quei soldi me li risparmio per investire più avanti in una compatta. da quello che vedo nei tuoi video la luce copre bene tutto il campo visivo della camera quando sei talmente vicino che fa fatica a mettere a fuoco...
                invece come impugnatura non ci sono problemi, sto facendo questo



                intanto lo Sri Lanka è parcheggiato a causa di autorizzazioni del loro ministero della difesa e delle telecomunicazioni che non arrivano, mentre settimana prossima parto per Tulum e Playa del Carmen, spero proprio di avere del tempo per un tuffo

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da dea90 Visualizza il messaggio
                  Tonnetto come immaginavo la luce è poca...mi sa che quei soldi me li risparmio per investire più avanti in una compatta. da quello che vedo nei tuoi video la luce copre bene tutto il campo visivo della camera quando sei talmente vicino che fa fatica a mettere a fuoco...
                  invece come impugnatura non ci sono problemi, sto facendo questo



                  intanto lo Sri Lanka è parcheggiato a causa di autorizzazioni del loro ministero della difesa e delle telecomunicazioni che non arrivano, mentre settimana prossima parto per Tulum e Playa del Carmen, spero proprio di avere del tempo per un tuffo
                  La luce entro i 50cm, anche un metro nelle pareti all'ombra è buona anche con il 20Led [link]. Ovviamente un minimo di post produzione la devi sempre obbligatoriamente fare.

                  Il fuori invece è legata al fatto che ogni tanto mi dimentico che la mia camera non mette a fuoco oggetti entro i 5cm, come nel secondo video.
                  Quando ho fatto il secondo video non lo sapevo ancora

                  Ps. Per quanto riguarda invece il manubrio, quello che usi è comodissimo, ma non credo che vada bene per il 60Led... Io per usarlo ho preso questo https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1

                  Ad ogni modo normalmente preferisco usare il pole con il 20Led. Più maneggevole e mi permette di fare il bimbominchia riprendendomi fullbody , oltre che mi permette di avvicinarmi molto di più ai pesci e fare anche cose del genere, che visto è consiederato quanto è scarsa la mia camera sono imho grandi soddisfazioni

                  ps. Anche sto iniziando a guardare le compatte.. Ho già una scimmia che mi danza sulla spalla da un paio di mesi...prima o poi dovrò sfamarla!




                  ... mentre la settimana prossima parto per Tulum e Playa del Carmen, spero proprio di avere del tempo per un tuffo
                  Figata il Messico! Me ne han parlato bene! Poi raccontaci!
                  Ultima modifica di Tonnetto; 22-02-2017, 13:12.
                  YouTube

                  Commenta


                  • #10
                    Tonnetto la cosa bella di quel supporto è che me lo stampo in casa, posso modificarlo a piacere e comunque ha i fori per poter attaccare altra roba sia sopra che sotto e parti piane per attaccare i supporti gopro

                    per il messico spero di avere almeno mezza giornata di tempo libero in due settimane di lavoro

                    Commenta

                    Riguardo all'autore

                    Comprimi

                    dea90 Per saperne di più su dea90

                    Statistiche comunità

                    Comprimi

                    Attualmente sono connessi 80 utenti. 1 utenti e 79 ospiti.

                    Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                    Scubaportal su Facebook

                    Comprimi

                    Sto operando...
                    X