Picchi di Sandro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Picchi di Sandro

    Picchi di Sandro.
    Video girato su un altro bel sito delle Formiche di Grosseto che in quest'occasione abbiamo esplorato fino a circa 60 metri con visibilità molto buona.

    Action cam Intova Edge X e 2 Riffdive TL MLV3
    One dive at the Sandro's Picchi site in Formiche of Grosseto Tuscan archipelago, Italy.
    DiveSaster
    Qualche video...

  • #2
    Complimenti! Ho apprezzato il montaggio, molto snello

    La visibilità è eccellente (ed anche l'assenza di corrente) . Quando avete fatto l'immersione?



    P.

    Commenta


    • #3
      Grazie Pablito.

      Questa era un'immersione estiva, del 18 agosto per la precisione.
      La visibilità è comunque molto alta per molti mesi all'anno e difficilmente scende sotto i 20 metri, a meno di pioggie particolarmente intense che portino i residui dell'Ombrone grossetano.
      DiveSaster
      Qualche video...

      Commenta


      • #4
        Grazie a te

        Ho fatto molte immersioni alle Formiche ma non ci sono tornato nel 2016, un po' per la stagione iniziata tardi ma anche per la "grida" preventiva pubblicata ad inizio stagione dalla C.P. - Non appoggiandomi a diving dovrei avere a bordo la zattera, obbligatoria tra le 6 e le 12 miglia.

        Quest'anno, organizzandomi prima, vorrei tornarci, possibilmente in giornate come quella che hai documentato.

        In questi giorni di freddo, pioggia e neve è bello sognare i luoghi che si amano

        Commenta


        • #5
          Bravo, hai fatto bene a citare la cosa, a beneficio di chi non ne fosse eventualmente al corrente e si muova in autonomia rispetto ai diving.

          La Capitaneria competente, dopo l'ultimo avvicendamento del Responsabile, ha degrato le Formiche di Grosseto, che non sono adesso più considerate isole ai fini del calcolo delle sei miglia per la navigazione.

          Quindi occhio a dotazioni e quant'altro.
          DiveSaster
          Qualche video...

          Commenta


          • #6
            Concordo sostanzialmente con te anche se non sono sicuro che "l'avviso" dello scorso giugno sia stato dovuto più alle "pressioni" dei diving che all'avvicendamento del Responsabile della C.P.

            Maggiori info a questo link: http://www.guardiacostiera.gov.it/po...-Grosseto.aspx

            Fatto sta che "non facendo terra" (come lo scoglio Africa) richiedono, in ossequio alla legge, patente nautica e zattera.
            Debbo ammettere però che quando ho letto l'avviso non ho potuto fare a meno di pensare ai vantaggi della bandiera belga.

            Commenta

            Riguardo all'autore

            Comprimi

            divesaster Per saperne di più su divesaster

            Statistiche comunità

            Comprimi

            Attualmente sono connessi 130 utenti. 1 utenti e 129 ospiti.

            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

            Scubaportal su Facebook

            Comprimi

            Sto operando...
            X