Lampada video Gralmarine KX 3 led

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lampada video Gralmarine KX 3 led

    Salve,

    possiedo una Sony RX 100 m2 scafandrata e vorrei fare video ma anche foto. Vorrei acquistare due torce della Gralmarine, precisamente le KX 3 led. Qualcuno ha esperienze con queste torce ? Vanno bene per fare video ? Le consigliate ?

  • #2
    Io avevo preso in considerazione l'idea di acquistanre una, però non mi convince l'autonomia ... secondo me 20' sono pochi, Vero è che se invece della 18650 uno la alimentasse con una 26650 (cosa possibile, visto che accetta entrambe le dimensioni) l'autonomia sarebbe maggiore, ma sicuramente non raddoppierebbe ...
    Il fatto che, nonostante le caratteristiche di targa (lumen etc...) la torcia non sia molto diffusa mi fa pensare che forse l'autonomia sia veramente il parametro limitante, poichè altri prodotti della stessa casa sono usati con grande soddisfazione, e, in qualche caso raccomandati.
    Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
    L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

    Commenta


    • #3
      Lo so ma potrei anche comprare più batterie e cambiarle tra una immersione e l'altra. Oppure ero tentato dalla GL 8 con pacco batteria da 10, 2 Ah.

      Commenta


      • #4
        si, il cambio batteria tra un'immersione e l'altra è praticamente obbligatorio per chi, come me, usa una gopro che ha un'autonomia di poco superiorie ai 65' - non mi scandalizzerei per cambiarla anche alla torcia.
        Riprendere per 20' o 30' di fila, è, invece, un po' poco - considerando che in fase di montaggio si tiene meno del 10%, spesso meno di 1 minuto - a meno che non si sappia perfettamente cosa si va a girare...
        Resta la curiosità: possibile che non ci siano filmati in giro, fatti con la kx3 ? eppure youtube è pieno di filmati fatti con le lampade più strane ...
        Hai pensato ad usare una di quelle cinesi di cui si è parlato qui sul forum ? esiste la versione video mi pare si chiami DIV10W e se non ho capito male non costa un occhio (meno della kx3 credo) e usa 3 batterie 26650... c'erano pareri entusiasti per la versione narrow - questa che ha il fascio largo (wide) è costruttivamente uguale, quindi non mi aspetto una qualità costruttiva inferiore (e ci sono i video dimostrativi sul tubo...)
        Ultima modifica di Alastar; 30-11-2016, 18:07. Motivo: mancava la parola "male" in "se non ho capito male"
        Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
        L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

        Commenta


        • #5
          Sinceramente tutto ciò che è cinese non mi convince molto. Preferirei prendere la GL 8 Gralmarine. Qualcuno ce l'ha ? Pareri ?

          Commenta

          Riguardo all'autore

          Comprimi

          alfacinho Per saperne di più su alfacinho

          Statistiche comunità

          Comprimi

          Attualmente sono connessi 125 utenti. 1 utenti e 124 ospiti.

          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

          Scubaportal su Facebook

          Comprimi

          Sto operando...
          X