Pole/Stick Action Cam

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Per lo snorkeling ho usato per almeno 10/15 volte la versione da 50 cm del pole segnalato da Tonnetto

    https://www.amazon.it/dp/B019Z82JT2/...2-49d0c5d60177

    Dopo l'uso mi sono sempre limitato a sciacquarlo per 1 min sotto l'acqua corrente del rubinetto e confermo che ad un anno di distanza dall'acquisto non presenta ruggine.

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da Marc.one Visualizza il messaggio
      ... omissis ...

      Dopo l'uso mi sono sempre limitato a sciacquarlo per 1 min sotto l'acqua corrente del rubinetto e confermo che ad un anno di distanza dall'acquisto non presenta ruggine.
      non può fare la ruggine: è alluminio ...
      Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
      L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da Marc.one Visualizza il messaggio
        Per lo snorkeling ho usato per almeno 10/15 volte la versione da 50 cm del pole segnalato da Tonnetto

        https://www.amazon.it/dp/B019Z82JT2/...2-49d0c5d60177

        Dopo l'uso mi sono sempre limitato a sciacquarlo per 1 min sotto l'acqua corrente del rubinetto e confermo che ad un anno di distanza dall'acquisto non presenta ruggine.

        Quello da 50cm l'ha un mio buddy... imho troppo corto, meglio la versione più lunga, al più non lo si estende al massimo.

        Con la versione lunga riesci a riprenderti full body.

        ----

        Sul discorso Asta/Pole VS Staffa/Manubrio, queste sono due cose diverse, inutile continuare sempre a fare il confronto.

        L'Asta permette di fare delle cose il manubrio non permette e permette di dare quel tocco di "action" con riprese di se stessi.

        Ad esempio:




        Il manubrio permette di montare due fari ed è mediamente più stabile,

        Con il pole invece devi avere un migliore assetto per fare dei video più stabili, ma niente di maniacale.

        Ma oramai camere come la Hero 7 sono già stabilizzate per cui anche se shackeri la camera in volontariamente i video escono fermi uguale. L'ho provato intenzionalmente qualche settimana fa! :-D

        ps. I video di sopra son fatti con la vecchia nilox non stabilizzata.

        Ultima modifica di Tonnetto; 28-03-2019, 12:23.
        YouTube

        Commenta


        • #34
          Si, la versione corta, da 50 cm, non permette di fare i "selfie" ma solo di riprendere la fauna marina, di converso le riprese postate non mi sembrano stabili.

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da Marc.one Visualizza il messaggio
            Si, la versione corta, da 50 cm, non permette di fare i "selfie" ma solo di riprendere la fauna marina, di converso le riprese postate non mi sembrano stabili.

            Infatti l'ho scritto sopra: I video di sopra son fatti con la vecchia nilox non stabilizzata.

            L'asta comunque un poco tende a flettere a differenza del manubrio che tieni a due mani. Questo è il prezzo da pagare per fare le riprese "action"

            Ad ogni modo non mi sembrano così mosse, anche se un pò lo sono....nella media dei video che si vedono, che però son fatti anche con il manubrio.

            Purtroppo non ho ancora editato video con la nuova cam per postare confronti.



            YouTube

            Commenta

            Riguardo all'autore

            Comprimi

            Tonnetto Per saperne di più su Tonnetto

            Statistiche comunità

            Comprimi

            Attualmente sono connessi 106 utenti. 0 utenti e 106 ospiti.

            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

            Scubaportal su Facebook

            Comprimi

            Sto operando...
            X