Pole/Stick Action Cam

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio

    Si i video tuoi li avevo già visti, peccato che non riesco a vedere le foto (mi mette un iconcina stupida) per illuminare ho una buona torcia per quello mi piacerebbe trovare una soluzione con una staffa per portare lei e non comprare per forza un illuminatore dedicato.


    Che strano... a me li fa vedere... prova a fare tasto destro sull'immagine che non ti visualizza, e poi fai copia link... e vai al link...


    Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio
    vero è un pò datata ma le gopro 4/5 hanno un costo ancora troppo alto per ciò che ne faccio io. considerato che non è che poi dopo mi metto pure a fare post produzione volevo un aggeggino che mi permettesse di fare qualche foto/video durante le immersioni vacanziere.


    Infatti per quello ti suggerivo la Hero 3+ tra gli usati... ma anche una 4 usata...


    Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio
    Sulle action cam non sono molto ferrato, e ora come ora no so nemmeno cosa proponga il mercato considerato che date le mie scarse conoscenze in merito non mi permettono di valutarne le differenze. Tu ora che prenderesti?
    Grazie mille
    Sulle nuove c'è ne diverse ma devi fissarti un budget, e poi dopo scegli su cosa optare. Per info puoi chiedere qua: https://www.facebook.com/groups/actioncamITA/

    Ora come ora parlano bene di Xiaomi però non saprei... tutto dipende dal budget e dagli accessori che ti mettono a disposizione.
    YouTube

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

      Come staffa per montarci la camera, a prescindere da cosa prenderai ti consiglio questa
      https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1

      La presi per usarla insieme a questo illuminatore ed all'altro che ho messo al primo link
      https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1

      grazie a questi supporti:
      http://www.ebay.it/itm/360-Rotate-Di...QAAOSw8GtZQeUP

      Tutto bello, ma alla fine il tutto diventa un pò pesante, e da quando l'ho comprato non ho mai avuto voglia di portarmi tutta questa roba in acqua...

      Boh il palo non mi da troppa fiducia e temo venga tutto tremolante o con riprese veloci... Sono totalmente e completamente indeciso su cosa fare.

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio


        Boh il palo non mi da troppa fiducia e temo venga tutto tremolante o con riprese veloci... Sono totalmente e completamente indeciso su cosa fare.
        Se viene tremolante è perché hai un assetto sbagliato tu... Io me ne accorgo dai miei video... i primi erano parecchio tremolanti, ma pian piano sono sempre più fermi





        Per assurdo guarda questo di akim:
        Ultima modifica di Tonnetto; 06-07-2017, 17:35.
        YouTube

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

          Che strano... a me li fa vedere... prova a fare tasto destro sull'immagine che non ti visualizza, e poi fai copia link... e vai al link...[/SIZE]



          Infatti per quello ti suggerivo la Hero 3+ tra gli usati... ma anche una 4 usata...


          [SIZE=14px]

          Sulle nuove c'è ne diverse ma devi fissarti un budget, e poi dopo scegli su cosa optare. Per info puoi chiedere qua: https://www.facebook.com/groups/actioncamITA/

          Ora come ora parlano bene di Xiaomi però non saprei... tutto dipende dal budget e dagli accessori che ti mettono a disposizione.

          ma diciamo che come budget 200€ 250 max ma deve essere un prodotto superfigo

          farò le mi ricerche, nel frattempo mi sono salvato il link della staffa che mi pare ottima per quel che voglio fare. Ti ringrazio molto, quando prenderò una decisione ti farò sapere... tanto mi serve tutto pe il 19 agosto

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

            Se viene tremolante è perché hai un assetto sbagliato tu... Io me ne accorgo dai miei video... i primi erano parecchio tremolanti, ma pian piano sono sempre più fermi




            Per assurdo guarda questo di akim:

            Si Si intendevo per colpa mia ovviamente... sono ad un assetto discreto ma di azoto ne devo ancora smaltire per poter dire di aver un buon assetto sono a una 30 di immersioni, sono pochissime lo so, e con le vacanze spero di farne almeno una 10... la mia collocazione geografica aiuta poco e spesso quando potrei immergermi mi trovo da solo

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio


              Si Si intendevo per colpa mia ovviamente... sono ad un assetto discreto ma di azoto ne devo ancora smaltire per poter dire di aver un buon assetto sono a una 30 di immersioni, sono pochissime lo so, e con le vacanze spero di farne almeno una 10... la mia collocazione geografica aiuta poco e spesso quando potrei immergermi mi trovo da solo

              Tieni a mente che con il bastone puoi avvicinarti di più ai pesci

              Io comunque ti consiglio entrambi. Sia il Pole che la Staffa. Tanto il Pole è utile anche se vai vacanza. Ps. un consiglio non fare foto, ma video, e poi estrai i fotogrammi.

              Per i puristi della fotografia è una bestemmia, ma con le action cam è meglio far così!
              YouTube

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio


                Tieni a mente che con il bastone puoi avvicinarti di più ai pesci

                Io comunque ti consiglio entrambi. Sia il Pole che la Staffa. Tanto il Pole è utile anche se vai vacanza. Ps. un consiglio non fare foto, ma video, e poi estrai i fotogrammi.

                Per i puristi della fotografia è una bestemmia, ma con le action cam è meglio far così!
                Si ma con il bastone sono costretto a prendere un illuminatore dedicato mentre con la staffa ho già la mia torcia.
                Anche io pensavo di estrare i fotogramma... e sicuramente non sono un purista della fotografia.
                Grazie Grazie Ancora

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio
                  Ciao coffy84 ,

                  allora alla fin fine non è male, ma non mi sento di consigliartela per i seguenti motivi:

                  1-E' una camera ormai vecchia ed ora ci sono una marea di camere che supportano i 60fps a risoluzioni molto maggiori del 1080p della F60evo
                  2-A sto punto per prendere una camera vecchia cerca una hero 3
                  3-Ha un ingombro (scafandro) notevole rispesto ai competitor. E' vero che ti porta a 100mt...ma chi ci va? Lo scafandro gopro da 60mt è la metà....

                  Ad ogni modo con un po' di pratica mi son comunque divertito, e mi diverto anche con questa. Fondamentale è stato l'illuminatore

                  Qua trovi un pò di video che ho fatto:
                  ​https://www.youtube.com/user/ERZ69/videos?shelf_id=0&view=0&sort=dd

                  Mentre di seguito un po' di scatti, opportunamente ritoccati con photoshop:




                  ps. Questo sono io!


                  ciao. ho dato un occhiata ai tuoi video. usi un solo illuminatore? il primo piano è molto bello e ricco di colori... io ho una xiomi y4k e non l ho ancora usata. vorrei prendere la staffa che consigli nel post ma quali luci?

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da antonsub Visualizza il messaggio
                    ciao. ho dato un occhiata ai tuoi video. usi un solo illuminatore? il primo piano è molto bello e ricco di colori...
                    Si uso un solo illuminatore, in quanto sul pole (bastone) metterne due è una follia.

                    Come illuminatore uso
                    https://www.amazon.it/gp/product/B01...UTF8&psc=1
                    e sono piacevolmente soddisfatto del suo rapporto qualità prezzo (sono gli ultimi 10 video, dal relitto dell'Angelica in poi...).

                    Ovvio con due sarebbe meglio, ma personalmente non rinuncio al bastone per la staffa, in quanto mi permette sia di avvicinarmi meglio ai pesci senza infastidirli, e di riprendermi full-body, che nei video da "quel non sò che di action" in più! :-D

                    Peccato, ho un po' di materiale nuovo, ma ultimamente non ho tempo di mettermi a fare editing... Appena posso carico roba nuova!

                    Sul discorso tenuta, è ottimo, portato largamente oltre la sua profondità nominale (-40) senza problemi.

                    Originariamente inviato da antonsub Visualizza il messaggio
                    io ho una xiomi y4k e non l ho ancora usata. vorrei prendere la staffa che consigli nel post ma quali luci?
                    La Yi 4k mi attizza (in particolare nella versione 4k+), l'unica cosa che mi scoraggia a comprarla è il fatto che non lo scafandro da 60mt non si trova più in commercio.... ergo appena mando in pensione la Nilox andrò probabilmente su GoPro....

                    Sul discorso staffa invece ti consiglio questa, ottima, ed a prezzi ragionevoli:
                    https://www.amazon.it/gp/product/B01...UTF8&psc=1

                    Ti suggerisco anche questi adattatori, qualora opti per l'illuminatore uguale al mio
                    http://www.ebay.it/itm/360-Rotate-Di...QAAOSw8GtZQeUP
                    YouTube

                    Commenta


                    • #25
                      Seguendo le indicazioni di Tonnetto ho comprato tempo fa esattamente lo stesso illuminatore e una asta Go pro molto simile, oltre alla staffa. Confermo il giudizio ottimo come rapporto qualità prezzo. Gli adattatori non li ho provati ma ci faccio un pensiero. Per quanto riguarda il filtro rosso, ho trovato un filtro backscatter usato su subito.it, e come qualità te li consiglio, anche se in Italia sono costosi a comprarli nuovi e non semplici da trovare. Ho avuto fortuna a trovarli usati a quanto pare
                      Ultima modifica di Sbiriguda; 19-10-2018, 14:00.

                      Commenta


                      • #26
                        Se metti l'illuminatore vicino alla action cam.. backscattering a manetta.. se non fai immersioni nei cenotes con acqua ferrarelle. ...il faretto deve stare ragionevolmente lontano dalla cam (per essere angolato).

                        Commenta


                        • #27
                          Ciao a tutti! Riesumo questo vecchio topic perchè grosso modo si parla proprio di quello che sto cercando: un pole per effettuare riprese subacquee con la mia gopro. Alle Maldive ho ripreso tutto tenendo la camera banalmente in mano; alcune riprese sono spettacolari, da national geographic potrei dire 😄, ma mi rendo conto che con un pole avrei senz’altro potuto disporre di una visuale più ampia, soprattutto per riprese “selfie”. Problema: non trovo un pole che sia uno che vada davvero bene sott’acqua. Tutte le recensioni che ho trovato di prodotti sia originali che aftermarket parlano comunque di possibilità di ruggine e simili. Posto che non sono interessato al pole galleggiante (che a rigor di logica non dovrebbe avere problemi a essere immerso in acqua salata), cosa mi consigliate? Non avrei problemi a sciaquare con dovizia il pole dopo ogni immersione, a patto peró che il risciacquo sia sufficiente a non doverlo buttare via dopo una settimana di utilizzo

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da andreapedro Visualizza il messaggio
                            Ciao a tutti! Riesumo questo vecchio topic perchè grosso modo si parla proprio di quello che sto cercando: un pole per effettuare riprese subacquee con la mia gopro. Alle Maldive ho ripreso tutto tenendo la camera banalmente in mano; alcune riprese sono spettacolari, da national geographic potrei dire , ma mi rendo conto che con un pole avrei senz’altro potuto disporre di una visuale più ampia, soprattutto per riprese “selfie”. Problema: non trovo un pole che sia uno che vada davvero bene sott’acqua. Tutte le recensioni che ho trovato di prodotti sia originali che aftermarket parlano comunque di possibilità di ruggine e simili. Posto che non sono interessato al pole galleggiante (che a rigor di logica non dovrebbe avere problemi a essere immerso in acqua salata), cosa mi consigliate? Non avrei problemi a sciaquare con dovizia il pole dopo ogni immersione, a patto peró che il risciacquo sia sufficiente a non doverlo buttare via dopo una settimana di utilizzo
                            Personalmente con il mio mi trovo benissimo e non ho mai avuto ruggine. Postai una foto in uno dei primi commenti di questa discussione.

                            Unica accortezza lasciarlo ammollo in acqua dolce una decina di minuti a fine giornata, quanto torno da un immersione, o da una giornata in spiaggia.

                            Purtroppo il link da cui lo comprai su amazon è scaduto... ma mi pare sia identico a questo:

                            https://it.aliexpress.com/item/POV-P...ba7ee405aaa5-0

                            Originariamente inviato da andreapedro Visualizza il messaggio
                            a patto peró che il risciacquo sia sufficiente a non doverlo buttare via dopo una settimana di utilizzo
                            Manco se lo tenessi ammollo in mare una settimana intera sarebbe da buttare... Detto questo io lo uso da qualche anno ormai e non ha un filo di ruggine.
                            Ultima modifica di Tonnetto; 27-03-2019, 20:01.
                            YouTube

                            Commenta


                            • #29
                              E' lo stesso che ho io: non lo uso tantissimo, ma la vedo difficile che faccia ruggine essendo le parti metalliche in alluminio
                              Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                              L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                              Commenta


                              • #30
                                Io più che il pole sto usando una staffa a doppia impugnatura, tutta in alluminio
                                Staffa per fotografia subacquea Supporto in lega di alluminio per Gopro Hero 3 (Colore: Argento) https://www.amazon.it/dp/B07FMK7Z5Q/..._K0gNCbVP61YTE
                                Se dovessi avere esigenza di allungare in avanti la cam, ho pensato di montare una staffa là dove ora c'è l'attacco per la GoPro.
                                Sopra sui giunti a sfera ho due illuminatori della Andoer che dovrebbero essere gli stessi di Tonnetto 😊

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                Tonnetto Per saperne di più su Tonnetto

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 102 utenti. 3 utenti e 99 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X