Pole/Stick Action Cam

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pole/Stick Action Cam

    Ciao a tutti,
    vi scrivo per avere un consigli su quale pole/stick comprare, ovviamente per uso subacqueo.

    Cerco qualcosa di robusto per montarci la mia F60EVO impilata con l'ILLUMINATORE 700LM Led Andoer (vedi foto). Vi preannnucio che la struttura non è leggerissima quindi cerco qualcosa di robusto che mi permetta di fare delle riprese più stabili rispetto al Grip Bobber ed al contempo che mi permetta di riprendermi full body se lo giro vero di me.

    Al momento ho adocchiato questi prodotti:
    1. SANDMARC Pole - Compact Edition: 25-64 cm (trattamento anti ruggine)
    2.SANDMARC Pole - Action Edition: 43-101cm (trattamento anti ruggine)
    3. Luxebell Stick: 30-90cm (più economico ma buone recensioni)
    4. SANDMARC Pole - Action Edition: 42cm fisso e galleggiante (garanzia a vita)

    Ho scartato il pole della Nilox perchè ha l'impugnatura in spugna.

    Voi cosa ne pensate? Ne avete provato alcuni? Li conoscete.

    Grazie in antico a tutti.
    Tonnetto

    YouTube

  • #2
    Ciao @tonnetto,
    Qualche mese fa mi ero messo anche io a guardare i pole per montarci la gopro. Niente di professionale... Volevo solo un bel pole robusto e salty/waterproof da portarmi dietro nelle immersioni.
    Alla fine me ne sono preso uno della Smatree che era in combo con un case per transportare la cam e gli accessori. Bel prodotto fatto bene.
    A parte questo mi ricordo che mentre guardavo le varie marche e recensioni la Sandmarc era una delle migliori. Quindi secondo me uno di quelli che hai elencato sopra va benissimo. Sono un po più cari ma almeno hai qualità. E a proposito di recensioni, se non lo hai già fatto, guardatele su YouTube che sicuro le trovi (probabilmente in inglese). Alcune sono fatte davvero bene anche con prove video per vedere un po l'angolazione ecc....
    Ciao!

    Danny
    Cit.: "...da qui a ottobre avro fatto tante immersioni che la meta di voi non le archivierà prima di 5 anni come minimo..."

    Commenta


    • #3
      Posso permettermi alcuni consigli ? (ne ho persi un paio di bastoni ... per fortuna senza la gopro attaccata)
      1) robusto - deve poter essere agganciato con un moschettone, altrimenti si rischia che mentre si entra o si esce dall'acqua possa staccarsi - i soliti laccetti da polso che finiscono con un filino ridicolo sono troppo deboli.
      2) possibilmente telescopico, in modo che non imgobri troppo quando l'estensione non serve, mentre permetta di avvicinare molto la camera e penetrare parzialmente negli anfratti - non solo per i selfie
      3) che permetta un facile drenaggio dell'acqua - altrimenti ristagna nel bastone telescopico
      4) che ci sia più plastica e alluminio possibile - l'acciao (inox) sia limitato alla sola vite dell'attacco per la camera o per lo snodo - quelli di acciaio cromato fanno la ruggine in un weekend.



      P.S. trovo che per fare le riprese sia scomodo e, sopratutto, poco stabile, specie se c'è un minimo di corrente - preferisco di gran lunga un impugnatura, magari doppia - ma in certi casi il bastone - specialmente lungo - permette riprese altrimenti impossibili.
      Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
      L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

      Commenta


      • #4
        scubadanny Grazie delle dritte. Si in rete parlano bene dei Sandmark però sono indeciso per la lunghezza, proprio perchè come diceva Alastar se troppo lungo è scomodo...Per caso tu ha preso questo della Smartree? https://www.amazon.it/dp/B00OON095U?psc=1

        Alastar Ottime linee guide grazie! Infatti cercavo qualcosa non solo per riprendermi ma anche per infilarlo in tane/anfratti visto che il bobber non mi soddisfa molto...

        Se doveste consigliarmene uno cosa mi proporreste? E sopratutto come misure, meglio 43-101cm o 25-64 cm
        Ad occhio e croce direi meglio 24-64 però non son sicuro...


        YouTube

        Commenta


        • #5
          Size does matter ...
          Considera che non è necessario estenderlo tutto



          P.S. non mi piace quello Smartree per via del sistema di lock.

          Mi sembra che il QiLive venduto da Auchan sia molto meglio, ma non mi ricordo la lunghezza massima.
          Ultima modifica di Alastar; 09-11-2016, 17:13. Motivo: Aggiunto P.S.
          Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
          L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

          Commenta


          • #6
            Questo per esempio mi sembra molto meglio:
            https://www.amazon.it/V-Pole-multi-u...5BKFHBFP0CHXSY

            Il tappo in fondo permette di mettere un laccio molto robusto, è di alluminio e svitandolo permette di svuotare il bastone e sciacquarlo bene.
            Il sistema di lock è di tipo twist&lock - in pratica tieni ferma un'estremità e ruoti l'altra di 90 gradi e si sblocca tutto, scegli la lunghezza e ruotando dall'altra parte blocchi tutto.

            Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
            L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

            Commenta


            • #7
              Tonnetto Alastar. Ragazzi ho detto una ca..ata.
              Avevo in mente la marca Smatree perché devo prendere le batterie nuove e mi sono confuso. Chiedo scusa.
              In realtá ho proprio quello che dice Alastar!!! Ma non da 36' bensì quello da 19' della SPgadget.
              https://youtu.be/G7NwNSnjg00 (io ho questo)
              Se guardi qualche review su YouTube ti rendi conto della lunghezza e differenza delle due misure. Come materiali é fatto bene a mio parere... poi tra l'altro il mio da 19' é davvero "portatile". Ma ripeto io lo uso a livello amatoriale per le immersioni e anche fuori quando capita. Ne sono comunque molto soddisfatto.

              Danny
              Ultima modifica di scubadanny; 10-11-2016, 00:59.
              Cit.: "...da qui a ottobre avro fatto tante immersioni che la meta di voi non le archivierà prima di 5 anni come minimo..."

              Commenta


              • #8
                scubadanny Grazie della precisazione! Per ora passa in vantaggio SP-Gadget però quello che arriva a 36' (91cm), in quanto credo che 19'(48cm) sia cortino....Chiaramente però non lo allungherò più di 60cm..
                YouTube

                Commenta


                • #9
                  Alla fine ho optato per questo della Andoer

                  https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1

                  decisamente più economico ma di ottima fattura. L'ho testato ieri in acqua ed è comodissimo. Poi, visto che il tappo del manico ha la vite a 1/4' e vi può svitare, ed essendo io un po' paranoico gli ho messo un moschettone a metà, per maggiore sicurezza e per gestire meglio il peso visto che oltre alla cam, impilato ho anche il faretto.



                  File allegati
                  Ultima modifica di Tonnetto; 20-11-2016, 18:51.
                  YouTube

                  Commenta


                  • #10
                    messaggio doppio :P
                    Ultima modifica di Tonnetto; 20-11-2016, 18:51.
                    YouTube

                    Commenta


                    • #11
                      Tonnetto riprendo questo tuo 3d ma vado leggermente of topic, sto valutando l'acquisto proprio della F60EVO e avrei qualche domanda: come quialità foto/video come ti trovi? io valuterei piuttosto che il palo una staffa a doppia L per montaggio della macchina e della mia torcia invece che il faretto dedicato come hai fatto tu, che ne pensi di questa soluzione? perde l'efficacia di avere una actioncam? e poi boh dammi un tuo parere generale e qualsiasi cosa ti viene in mente di utile...

                      Grazie in anticipo

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio

                        P.S. trovo che per fare le riprese sia scomodo e, sopratutto, poco stabile, specie se c'è un minimo di corrente - preferisco di gran lunga un impugnatura, magari doppia - ma in certi casi il bastone - specialmente lungo - permette riprese altrimenti impossibili.
                        E se volessi prendere una staffa alla quale agganciare la mia torcia senza dover prednere il faro dedicato cosa consiglieresti?

                        Commenta


                        • #13

                          Ciao coffy84 ,

                          allora alla fin fine non è male, ma non mi sento di consigliartela per i seguenti motivi:

                          1-E' una camera ormai vecchia ed ora ci sono una marea di camere che supportano i 60fps a risoluzioni molto maggiori del 1080p della F60evo
                          2-A sto punto per prendere una camera vecchia cerca una hero 3
                          3-Ha un ingombro (scafandro) notevole rispesto ai competitor. E' vero che ti porta a 100mt...ma chi ci va? Lo scafandro gopro da 60mt è la metà....

                          Ad ogni modo con un po' di pratica mi son comunque divertito, e mi diverto anche con questa. Fondamentale è stato l'illuminatore

                          Qua trovi un pò di video che ho fatto:
                          ​https://www.youtube.com/user/ERZ69/videos?shelf_id=0&view=0&sort=dd

                          Mentre di seguito un po' di scatti, opportunamente ritoccati con photoshop:




                          ps. Questo sono io!
                          Ultima modifica di Tonnetto; 06-07-2017, 17:03.
                          YouTube

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio
                            Ciao coffy84 ,

                            allora alla fin fine non è male, ma non mi sento di consigliartela per i seguenti motivi:

                            1-E' una camera ormai vecchia ed ora ci sono una marea di camere che supportano i 60fps a risoluzioni molto maggiori del 1080p della F60evo
                            2-A sto punto per prendere una camera vecchia cerca una hero 3
                            3-Ha un ingombro (scafandro) notevole rispesto ai competitor. E' vero che ti porta a 100mt...ma chi ci va? Lo scafandro gopro da 60mt è la metà....

                            Ad ogni modo con un po' di pratica mi son comunque divertito, e mi diverto anche con questa. Fondamentale è stato l'illuminatore

                            Qua trovi un pò di video che ho fatto:
                            ​https://www.youtube.com/user/ERZ69/videos?shelf_id=0&view=0&sort=dd

                            Mentre di seguito un po' di scatti, opportunamente ritoccati con photoshop:




                            ps. Questo sono io!
                            Si i video tuoi li avevo già visti, peccato che non riesco a vedere le foto (mi mette un iconcina stupida) per illuminare ho una buona torcia per quello mi piacerebbe trovare una soluzione con una staffa per portare lei e non comprare per forza un illuminatore dedicato.

                            vero è un pò datata ma le gopro 4/5 hanno un costo ancora troppo alto per ciò che ne faccio io. considerato che non è che poi dopo mi metto pure a fare post produzione volevo un aggeggino che mi permettesse di fare qualche foto/video durante le immersioni vacanziere.

                            Sulle action cam non sono molto ferrato, e ora come ora no so nemmeno cosa proponga il mercato considerato che date le mie scarse conoscenze in merito non mi permettono di valutarne le differenze. Tu ora che prenderesti?

                            Grazie mille

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio

                              E se volessi prendere una staffa alla quale agganciare la mia torcia senza dover prednere il faro dedicato cosa consiglieresti?
                              Come staffa per montarci la camera, a prescindere da cosa prenderai ti consiglio questa
                              https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1

                              La presi per usarla insieme a questo illuminatore ed all'altro che ho messo al primo link
                              https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1

                              grazie a questi supporti:
                              http://www.ebay.it/itm/360-Rotate-Di...QAAOSw8GtZQeUP

                              Tutto bello, ma alla fine il tutto diventa un pò pesante, e da quando l'ho comprato non ho mai avuto voglia di portarmi tutta questa roba in acqua...
                              YouTube

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              Tonnetto Per saperne di più su Tonnetto

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 92 utenti. 0 utenti e 92 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X