fascio torcia per riprese video

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • fascio torcia per riprese video

    buonasera a tutti, ho un quesito sull'ampiezza del fascio di luce per le riprese video. Le torce video hanno un fascio di almeno 120°e mi chiedevo se per riprese amatoriali senza troppe pretese si possono ottenere risultati accettabili con torce dal fascio da 50°?

  • #2
    Originariamente inviato da lokk92 Visualizza il messaggio
    senza troppe pretese...
    Perdonami ma ..."senza troppe pretese"... che vuol dire?

    Il mio consiglio, fatti prestare una torcia spot e fai le tue prove in acqua....

    Cmq per me è no!

    Che poi, con tutti i soldi che spendiamo...emmm... "investiamo"... nella subacquea, e visto che faretti decenti se ne trovano anche a 30/40€, queste domande fanno sorridere.

    Se poi constatiamo che spesso, anche chi ha i fari da 120°, fa riprese abbastanza amatoriali (me compreso)... beh.... l'asticella si abbassa!

    YouTube

    Commenta


    • #3
      Piuttosto che una parabola da 6 o 15°, meglio quella da 50°. Però dipende cosa intendi per decente. Se è per la tua soddisfazione, va bene anche senza; se vuoi iniziare a fare dei video "da pubblicare", almeno una se non due lampade da minimo 110° sarebbe meglio.
      Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

      cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

      Commenta


      • #4
        Lascia perdere, anni fa durante le immersioni nei Cenotes in Messico mi partì l’adattatore 220/110 per ricaricare i fari della telecamera (all’epoca non esistevano gli alimentatori switch) quindi mi prestarono 2 VEGA 100...
        questo fu il risultato:
        D1250E55-330D-4761-BC64-95166CC239BF.png

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da lokk92 Visualizza il messaggio
          buonasera a tutti, ho un quesito sull'ampiezza del fascio di luce per le riprese video. Le torce video hanno un fascio di almeno 120°e mi chiedevo se per riprese amatoriali senza troppe pretese si possono ottenere risultati accettabili con torce dal fascio da 50°?
          si possono creare dei diffusori, ma sempre dal risultato incerto.
          la luce, soprattutto se singola, dovrebbe avere un'ampiezza maggiore o uguale a quella dell'obbiettivo in acqua.
          www.bludivecenter.com

          Commenta

          Riguardo all'autore

          Comprimi

          Avatar ospiti

          Statistiche comunità

          Comprimi

          Attualmente sono connessi 92 utenti. 7 utenti e 85 ospiti.

          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

          Scubaportal su Facebook

          Comprimi

          Sto operando...
          X