Faretti da abbinare a GoPro 8

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Faretti da abbinare a GoPro 8

    ciao ragazzi, stavo cercando un paio di faretti da abbinare alla gopro.
    Però vedo prezzi molto discordanti in rete. Ci sono alcuni che hanno la powerbank e costano un bel po mentre altri una 50ina di euro su Aliexpress.

    Dovendo fare dei video a max 35 metri di profondità cosa mi consigliate ?
    Io pensavo di acquistare la classica staffa dove posiziono al centro la gopro e ai lati due faretti tipo questo:

    https://it.aliexpress.com/item/40004...chweb201603_53

    Cosa consigliate ?

  • #2
    Originariamente inviato da evilmonkey93 Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi, stavo cercando un paio di faretti da abbinare alla gopro.
    Però vedo prezzi molto discordanti in rete. Ci sono alcuni che hanno la powerbank e costano un bel po mentre altri una 50ina di euro su Aliexpress.

    Dovendo fare dei video a max 35 metri di profondità cosa mi consigliate ?
    Io pensavo di acquistare la classica staffa dove posiziono al centro la gopro e ai lati due faretti tipo questo:

    https://it.aliexpress.com/item/40004...chweb201603_53

    Cosa consigliate ?
    Ciao,

    Non conosco il modello da te linkato, è una delle versioni più recenti, magari prova a vedere se trovi qualche recensione su youtube per farti un'idea dell'efficacia. Se li prendi fai due ordini separati cosi se il pacco viene fermato in dogana paghi meno,

    Detto questo, io dopo qualche ricerca, e dopo qualche chiaccherata con chi già usava il modello precedente, mi son deciso a prendere 2 di questi su amazon:
    https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1
    610nRNTMH1L._SL1001_.jpg

    Hanno anche la luce blu, per me quasi inutile che la rossa utile come boost, per tirare su ulteriormente la dominante rossa se usati insiemi alla luce bianca.

    Li trovai a novembre all'ottimo prezzo di 48€ l'uno, con la certezza di non avere spese di dogana, oltre che con le garanzie di amazon. Ora purtroppo su amazon stanno a quasi il doppio, ma su Ali stanno sui 35/40€.

    Hanno le batterie a parte, opzione che preferisco (quelle le ho prese su Aliexpress, 10x18650 a 21€, quindi sotto soglia riguardo alle spese di dogana). La resa secondo me è ottima, idem per l'autonomia.

    Ti lascio un video di seguito uno dei primi esperimenti fatti per farti un'idea.

    Attualmente sto ancora capendo quale sia la loro orientazione e distanza ottimale ma fanno davvero tanta luce. Qua li uso senza braccetti aggiuntivi, che cmq ho, fissati con due butterfly al manubrio.



    Tonnetto
    Ultima modifica di Tonnetto; 07-02-2020, 10:35.
    YouTube

    Commenta


    • #3
      I Gralmarine a 3 led hanno prezzi abbastanza umani, dimensioni contenute e ottima luce. Sono anche piuttosto robusti.
      CACCIATORI DI RETI FANTASMA

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da evilmonkey93 Visualizza il messaggio
        ciao ragazzi, stavo cercando un paio di faretti da abbinare alla gopro.
        Però vedo prezzi molto discordanti in rete. Ci sono alcuni che hanno la powerbank e costano un bel po mentre altri una 50ina di euro su Aliexpress.

        Dovendo fare dei video a max 35 metri di profondità cosa mi consigliate ?
        Io pensavo di acquistare la classica staffa dove posiziono al centro la gopro e ai lati due faretti tipo questo:

        https://it.aliexpress.com/item/40004...chweb201603_53

        Cosa consigliate ?
        anche io ho quello segnalato da Tonnetto, per neanche 100 euro comprese batterie top hai una luce potentissima. Il consiglio che ti do è se li prendi provali subito in acqua, sopratutto i tasti in profondità. Qualche amico dopo i 30 metri o li accende prima oppure non vanno più.

        ​​​​​​​Quelli che hai postato tu hanno un angolo di 80°, rischi zone d'ombra anche usandone due, oppure zone in sovrapposizione e zone a singola copertura con conseguente illuminazione non omogenea.

        Commenta


        • #5
          Grazie ragazzi. Allora mi oriento su quelli postati da Tonnetto
          Posso chiederti quanto hanno di autonomia ?

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da evilmonkey93 Visualizza il messaggio
            Grazie ragazzi. Allora mi oriento su quelli postati da Tonnetto
            Posso chiederti quanto hanno di autonomia ?
            Dipende dalle batterie, con le 3200 io ci faccio circa due tuffi a piena potenza, tieni presente che quando le batterie stanno per esaurirsi, non si spengono, cominciano a fare meno luce.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da npole Visualizza il messaggio

              Dipende dalle batterie, con le 3200 io ci faccio circa due tuffi a piena potenza, tieni presente che quando le batterie stanno per esaurirsi, non si spengono, cominciano a fare meno luce.
              Ma sono normali stilo ?

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da evilmonkey93 Visualizza il messaggio

                Ma sono normali stilo ?
                No, sono 18650.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da evilmonkey93 Visualizza il messaggio

                  Ma sono normali stilo ?
                  No, come dice npole sono 18650.

                  Io ho preso queste, https://it.aliexpress.com/item/32807...27424c4dP0L7lB

                  A cui poi devi aggiungere il caricabatterie.

                  YouTube

                  Commenta


                  • #10
                    Per le batterie, attenzione a prendere quelle con pin (bottone) sporgente, perché esistono anche a testa piatta, e queste ultime non fanno contatto in quel tipo di faretto.
                    Le NCR18650B linkate da Tonnetto vanno bene, le produce Panasonic e poi vengono rimarchiate o lasciate bulk (attenti però ai fake!).
                    C'è un venditore Italiano su Ebay (se non volete usare siti esteri) abbastanza affidabile anche se il prezzo è decisamente più alto: https://www.ebay.it/itm/1-BATTERIA-1...72.m2749.l2649

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio
                      Li trovai a novembre all'ottimo prezzo di 48€ l'uno, con la certezza di non avere spese di dogana, oltre che con le garanzie di amazon. Ora purtroppo su amazon stanno a quasi il doppio, ma su Ali stanno sui 35/40€.
                      Tonnetto
                      Sono intenzionato a comprare 2 di questi seguendo i tuoi consigli, su Amazon se trovo l'offertona, altrimenti su Aliexpress. Immagino che siano questi
                      https://it.aliexpress.com/item/32873...archweb201603_
                      C'è modo di capire se sono gli stessi di Amazon o se sono dei cloni peggiori di qualità o con caratteristiche differenti?

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio

                        Sono intenzionato a comprare 2 di questi seguendo i tuoi consigli, su Amazon se trovo l'offertona, altrimenti su Aliexpress. Immagino che siano questi
                        https://it.aliexpress.com/item/32873...archweb201603_
                        C'è modo di capire se sono gli stessi di Amazon o se sono dei cloni peggiori di qualità o con caratteristiche differenti?
                        Sono gli stessi. Ordinali separatamente così riduci la percentuale della dogana qualora dovessero fermare il pacco.
                        YouTube

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio
                          Qua li uso senza braccetti aggiuntivi, che cmq ho, fissati con due butterfly al manubrio.
                          Comprando i faretti dovrei anche io usare i butterlfy anche perché non ho i braccetti aggiuntivi
                          Il mio manubrio è il classico in alluminio che si trovava su Amazon qualche tempo fa (Vedi sotto) . Vale la pena comprare i braccetti aggiuntivi o come dici tu a proposito del tuo video si può anche fare senza? Usando i butterfly non è che poi diventa macchinoso come accrocchio? Quali butterfly si possono utilizzare?
                          Grazie

                          manubrio 2.jpg
                          Ultima modifica di Sbiriguda; 15-06-2020, 11:37.

                          Commenta


                          • #14
                            Come butterfly clips ho trovato questi (per esempio)
                            https://it.aliexpress.com/item/4001146966813.html

                            Commenta


                            • #15
                              Ciao se posso darti un consiglio, i faretti li metti di traverso e non verso l'alto come per la foto di esempio, già così gli allontani dall'obiettivo e l'effetto nebbia si riduce...poi certo se vuoi una cosa professionale, ci vogliono bracci e galleggianti.... però già così fanno una porca figura.
                              per le farfalle ti consiglio di prendere qualcosa di buono, li trovi anche su eBay tipo della Flex arm, un amico ha preso quelli cinesi, li ha buttati tutti, si smollavano in continuazione, bastava nuotare contro una leggera corrente e si giravano.

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              evilmonkey93 Per saperne di più su evilmonkey93

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 40 utenti. 0 utenti e 40 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X