Dimming monitor GP Hero 7

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dimming monitor GP Hero 7

    In vista della prossima vacanza estiva in Mar Rosso ho deciso di cambiare action cam e passare dall'attuale cinese ad una GP Hero 7 Black + relativi accessori (fra cui il sistema di filtri Backscatter che ho già ordinato in Germania).
    Sono venuto a sapere casualmente che il monitor di questa GP ha una funzione di risparmio energetico che dopo un minuto di registrazione continua ne determina lo spegnimento.
    Se non ho capito male quando la GP è nel suo case subacqueo non c'è modo di ripristinare il monitor se non interrompendo e riattivando la registrazione.
    Visto che, da quanto vedo, diversi utenti di questo forum utilizzando questa action cam volevo chiedere conferma dell'esistenza di questa limitazione e se è possibile escluderla in qualche modo.

  • #2
    Ciao Marc.one se è come la 5 black puoi impostare te, da menu, se e quando far spegnere il monitor
    Ti andrebbe, anche in Pvt, di dirmi dove hai preso i filtri?

    Commenta


    • #3
      Ciao Steinoff,
      da quanto ho capito solo con la 7 black la funzione non è escludibile da menù.
      Se fosse confermata la limitazione, mi sembra assurdo; Gopro realizza anche una custodia subacquea per la propria cam ma il tutto è inutilizzabile in immersione dato che dopo un minuto di ripresa "perdi" il monitor.
      Per l'acquisto del filtro ho fatto una ricerca partendo dall'elenco dei rivenditori riportato sul sito Backscatter e ho visto che in negozi in Europa sono pochissimi.
      Ho comprato da questo tedesco, utilizzando il traduttore automatico per loggarmi ed eseguire l'ordine
      https://www.camforpro.com/backscatte...t-dive-filter/

      Questo rivenditore ha anche una vetrina in e-bay con prezzi dei prodotti e costi di spedizione identici al sito.

      https://www.ebay.it/itm/Backscatter-...-/292262709426

      Ti segnalo che ci sono anche due rivenditori italiani ma non ho comprato da questi perchè in magazzino hanno prodotti della serie Flip6 e non della Flip7.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Marc.one Visualizza il messaggio
        Ciao Steinoff,
        da quanto ho capito solo con la 7 black la funzione non è escludibile da menù.
        Se fosse confermata la limitazione, mi sembra assurdo; Gopro realizza anche una custodia subacquea per la propria cam ma il tutto è inutilizzabile in immersione dato che dopo un minuto di ripresa "perdi" il monitor.
        Per l'acquisto del filtro ho fatto una ricerca partendo dall'elenco dei rivenditori riportato sul sito Backscatter e ho visto che in negozi in Europa sono pochissimi.
        Ho comprato da questo tedesco, utilizzando il traduttore automatico per loggarmi ed eseguire l'ordine
        https://www.camforpro.com/backscatte...t-dive-filter/

        Questo rivenditore ha anche una vetrina in e-bay con prezzi dei prodotti e costi di spedizione identici al sito.

        https://www.ebay.it/itm/Backscatter-...-/292262709426

        Ti segnalo che ci sono anche due rivenditori italiani ma non ho comprato da questi perchè in magazzino hanno prodotti della serie Flip6 e non della Flip7.

        Ciao,
        hai preso un granchio. ​Ho la Hero 7 back, basta che vai nei menu e disattivi sia l'opzione di spegnimento automatico, che quella di spegnimento del display che di base è settata per 3 minuti.
        Ovviamente sono settaggi che devi fare prima di scafandrarla.

        Tonnetto
        YouTube

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio


          Ciao,
          hai preso un granchio. ​Ho la Hero 7 back, basta che vai nei menu e disattivi sia l'opzione di spegnimento automatico, che quella di spegnimento del display che di base è settata per 3 minuti.
          Ovviamente sono settaggi che devi fare prima di scafandrarla.

          Tonnetto
          Mi pareva strano che nella 7 avessero blindato il settaggio, grazie Tonnetto per la delucidazione. Avendo la 5 non potevo verificare 😉
          E grazie Marc.one per le dritte sulla Blackscatter

          Commenta


          • #6
            Grazie Tonnetto ed anche a Steinoff.
            Ho fatto bene a non fidarmi di quanto letto nel web ed a chiedere nel forum.
            In questo thread postato lo scorso 26 aprile nel forum ufficiale GoPro si segnalava il problema che veniva dato come non risolvibile

            https://community.gopro.com/t5/Camer...ng/td-p/335481

            La limitazione è stata riscontrata con il firmware 01.70 che dovrebbe essere l'ultimo.

            E' probabile sia un problema di firmware?

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Marc.one Visualizza il messaggio
              La limitazione è stata riscontrata con il firmware 01.70 che dovrebbe essere l'ultimo.
              E' probabile sia un problema di firmware?
              Io ho quel firmware installato e non mi risulta alcun problema di quel tipo.
              YouTube

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Marc.one Visualizza il messaggio
                Grazie Tonnetto ed anche a Steinoff.
                Ho fatto bene a non fidarmi di quanto letto nel web ed a chiedere nel forum.
                In questo thread postato lo scorso 26 aprile nel forum ufficiale GoPro si segnalava il problema che veniva dato come non risolvibile

                https://community.gopro.com/t5/Camer...ng/td-p/335481

                La limitazione è stata riscontrata con il firmware 01.70 che dovrebbe essere l'ultimo.

                E' probabile sia un problema di firmware?
                Marc.one ma te se scancheri col menù le trovi le impostazioni di spegnimento monitor?

                Commenta


                • #9
                  Visto quanto scritto nel forum GoPro stavo quasi rinunciando all'acquisto della Hero 7. A fronte invece delle vostre conferme a breve farò l'ordine di questa cam

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Steinoff Visualizza il messaggio

                    Marc.one ma te se scancheri col menù le trovi le impostazioni di spegnimento monitor?
                    Non ho ancora la Hero ma in un filmato youtube in cui si mostra il menù della Hero 7 ho intravisto il comando di spegnimento del monitor!

                    Commenta


                    • #11
                      Steinoff mi è appena arrivato il pacco con il filtro, tramite DHL ed a tre giorni dall'ordine; tutto perfetto.
                      Del resto è difficile prendere fregature comprando in Germania.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Marc.one Visualizza il messaggio
                        Steinoff mi è appena arrivato il pacco con il filtro, tramite DHL ed a tre giorni dall'ordine; tutto perfetto.
                        Del resto è difficile prendere fregature comprando in Germania.
                        Mitico!!!
                        Guarda, mi sono scaricato il manuale e, come già aveva detto Tonnetto, la funzione è presente e impostabile da menù, quindi nessun problema. 😊

                        Commenta


                        • #13
                          Benissimo! grazie ancora

                          Commenta


                          • #14
                            In questi giorni ho acquistato la Hero 7 black e appena presa in mano, già dal peso e dal livello di finitura dell'oggetto si capisce che è un action cam di qualità.
                            Ho trovato facilmente la funzione di spegnimento del monitor e l'ho disabilitata.
                            Effettuando alcune registrazioni di prova mi sono però accorto che la cam dopo un minuto di registrazione ininterrotta dimezza l'intensità luminosa del monitor - credo per ragioni di risparmio batteria e per ridurre il surriscaldamento -. La cosa non mi fa impazzire di gioia dato che registrando in pieno giorno in un mare tropicale credo che questa drastica riduzione di luminosità renda più difficoltosa l'inquadratura.
                            Che voi sappiate è possibile disabilitare anche questa funzione?

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Marc.one Visualizza il messaggio
                              In questi giorni ho acquistato la Hero 7 black e appena presa in mano, già dal peso e dal livello di finitura dell'oggetto si capisce che è un action cam di qualità.
                              Ho trovato facilmente la funzione di spegnimento del monitor e l'ho disabilitata.
                              Effettuando alcune registrazioni di prova mi sono però accorto che la cam dopo un minuto di registrazione ininterrotta dimezza l'intensità luminosa del monitor - credo per ragioni di risparmio batteria e per ridurre il surriscaldamento -. La cosa non mi fa impazzire di gioia dato che registrando in pieno giorno in un mare tropicale credo che questa drastica riduzione di luminosità renda più difficoltosa l'inquadratura.
                              Che voi sappiate è possibile disabilitare anche questa funzione?
                              La 5 black lo spegne e basta, ma e' sempre una funzione attivabile e impostabile da Menu. Dovresti guardarci a modo. Io sinceramente lo spegnimento del monitor l'ho impostato a 5 minuti, fin'ora sott'acqua non ho mai fatto riprese cosi' lunghe. Inoltre tendenzialmente uso l'attivazione rapida della registrazione, proprio per risparmiare batteria, si chiama QuickCapture: da cam spenta, premi il pulsante di registrazione e nel giro di pochi secondi la cam e' accesa e in fase di recording (devi impostare la modalita' video come primaria). Per spegnere, premi nuovamente il pulsante di registrazione. Easy

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              Marc.one Per saperne di più su Marc.one

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 104 utenti. 3 utenti e 101 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X