HERO7 Black - Lenti e Filtri e Scafandro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • HERO7 Black - Lenti e Filtri e Scafandro

    Ciao a tutti,

    ho finalmente mandato in pensione la mia vecchia f60evo (che cmq qualche soddisfazione mi ha tolto), facendo un bel passo in avanti come setup.

    Una fiammante Hero7black. Ora sto iniziando a documentarmi sugli accessori, per cui di seguito vi riporto alcune domande. Spero possiate darmi qualche risposta.

    1. Domanda facile: il case al link è compatibile con la Hero7black, chiedo perché non scritto esplicitamente, anche se da alcune domande degli utenti amazon parrebbe di si, https://www.amazon.it/GoPro-Super-Protezione-Custodia-Im…/…/

    2. Domanda media: Sono alla ricerca di un una lente macro da montare sulla sul "CASE SUPER SUITE" per riprese SUBACQUEE. Solo lente macro non supporti girevoli e/o combo come quello al link, che tra l'altro non ti permette di escludere il filtro rosso. Avete qualche prodotto da raccomandarmi? https://www.amazon.it/PolarPro-Switc-hblade5-Kombi-Filtr…/…/


    3. Domanda difficile: Tempo fa lessi da qualche parte di alcuni filtri subacquei diciamo "polarizzati" i quali erano compatibili con l'uso di illuminatori esterni. Vi risulta? Avete info al riguardo?

    4. Come filtri e lenti macro per GoPro meglio PolarPro o BackScatter, o altri brand che non conosco?

    Grazie a tutti per le risposte, e buone feste visto il periodo!!

    Alex.

    YouTube

  • #2
    come filtri i backscatter. Minimo quello dive (il deep non serve a nulla)
    www.liberisub.it

    Commenta


    • #3
      Rispondo alla domanda uno, le dimensioni della camera e dello scafandro. Ho parlato proprio di questo con il rivenditore ufficiale Go Pro e mi ha confermato che la Go Pro 7 Hero Black ha esattamente le dimensioni della 6 quindi gli scafandri della 6 sono gli stessi da usare per la 7

      Ricordo per chiarezza ad altri interessati che sto parlando della Go Pro Hero 7 Black perché esistono vari tipi di Go Pro 7 e sono molto diversi tra di loro per le caratteristiche anche le dimensioni. Per esempo la Go Pro 7 white

      Ricambio gli auguri di buone feste

      Commenta


      • #4
        A questo punto lo scafandro della 7 è uguale a quello della 6, ergo è uguale a quello della 5. Te lo vendo io 😂

        Commenta


        • #5
          Esatto, confermo quanto dice Sbiriguda il case da 60mt monta solo sulla Hero7 black, la White e la Silver, non permettendo di smontare l'obbiettivo possono solo essere inserite nel case da 40mt.


          Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio
          A questo punto lo scafandro della 7 è uguale a quello della 6, ergo è uguale a quello della 5. Te lo vendo io
          Ad averlo saputo, ormai l'ho già ordinata.
          Come mai cambi scafandro? Hai in mente un corso trimix?
          YouTube

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio
            Esatto, confermo quanto dice Sbiriguda il case da 60mt monta solo sulla Hero7 black, la White e la Silver, non permettendo di smontare l'obbiettivo possono solo essere inserite nel case da 40mt.




            Ad averlo saputo, ormai l'ho già ordinata.
            Come mai cambi scafandro? Hai in mente un corso trimix?
            Il corso trimix è in cantiere, un regalo di natale. Un amico si è trasferito e mi ha dato un pò di roba, ho anche un case giò sub 100 metri, però la 5 non ci entra per 2 mm, non ti dico le madonne.


            P.s. io il case originale l'ho già portato a 65 senza problemi, magari per fare gli 80 quando sarà lo cambierò. Il nostro faretto idem, sino a 65 neanche una piega

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio
              Ad averlo saputo, ormai l'ho già ordinata
              Se hai comprato da Amazon sei in tempo a restituirlo praticamente senza spese o con spese bassissime. Anche se hai comprato dal sito ufficiale Go Pro anche se lì il reso è un po’ macchinoso e costa qualcosa in più

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio

                Se hai comprato da Amazon sei in tempo a restituirlo praticamente senza spese o con spese bassissime. Anche se hai comprato dal sito ufficiale Go Pro anche se lì il reso è un po’ macchinoso e costa qualcosa in più
                Tranquillo conosco le politiche di reso, ma non comprerei mai accessori che hanno lenti, usati, senza possibilità di vederli dal vivo.

                L'usato è bello per certe cose ma rischioso per altre. Mercurio ovviamente è un commento generale, non volermene. Se poi capita che scendi in zona ed hai accessori interessanti fammi sapere .


                Cmq alla fine oltre al case da 60mt originale (che mi serviva subito), ho fatto un po' di shopping su AliExpress per la bambina visto che avevo bisogno di un po' di accessori per uso anche non subacqueo.

                Ho trovato diversi accessori e protezioni varie della Telesin davvero interessanti e con ottime recensioni tipo:
                - Kit 1: https://it.aliexpress.com/item/TEELS...845581945.html
                - Kit 2: https://it.aliexpress.com/item/TELES...907172545.html

                Inoltre, ho beccato pure una lente macro 16x per una ventina di euro... son curiosissimo di provarla... Minimo è una busta, ma prima di prendere il backscater flip6 da 180 pippi, un tentativo dovevo farlo.

                Lente macro 16x: https://it.aliexpress.com/item/Gopro...916232811.html

                Tonnetto
                Ultima modifica di Tonnetto; 27-12-2018, 19:52.
                YouTube

                Commenta


                • #9
                  Facci sapere come funziona la lente macro anche se con aliexpress se ne riparla tra un po' intanto che arriva

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da M. Visualizza il messaggio
                    come filtri i backscatter. Minimo quello dive (il deep non serve a nulla)
                    Domanda sui filtri backscatter... Ha senso aggiungere ai vari backscatter un filtro macro della stessa marca? Si monta sempre sul solito supporto di metallo a "flip" come gli altri?

                    Personalmente li ho comprati di seconda mano proprio su vostro consiglio e in particolare proprio di M. mi ricordo. Per me sono ottimi per cui se mi dite che vale la pena aggiungere anche il filtro macro ci faccio un pensiero. La mia versione dei filtri è la penultima, non quella di adesso

                    Commenta


                    • #11
                      Tonnetto tranquillo ti capisco, nel caso ci saremmo visti a gennaio tanto dovevo scendere. Io sono il primo che preferisco spendere qualche euro in più e avere le cose nuove. Certo se parliamo di qualche 100 euro allora se ne parla ma su un case da 50 euro.....il risparmio l'avremmo speso al bar a fare aperitivo

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio

                        Domanda sui filtri backscatter... Ha senso aggiungere ai vari backscatter un filtro macro della stessa marca? Si monta sempre sul solito supporto di metallo a "flip" come gli altri?

                        Personalmente li ho comprati di seconda mano proprio su vostro consiglio e in particolare proprio di M. mi ricordo. Per me sono ottimi per cui se mi dite che vale la pena aggiungere anche il filtro macro ci faccio un pensiero. La mia versione dei filtri è la penultima, non quella di adesso
                        Dipende se fai macro o meno. Se hai luci o meno.
                        Secondo me nella macro fotografia o macro video basta una piccola luce wide ed hai risolto visto che la distanza dal soggetto e dell'ordine della decina/ventina di cm ed una luce wide a quelle distanze è efficacissima. In questo contesto è molto più utile un piccolo trepiede

                        I filtri rossi e lente macro invece possono avere senso se non hai luce a quote snorkeling. Oltre secondo me ti riducono troppo la risoluzione, visto che i soggetti sono parecchio piccoli.

                        Per quanto riguarda l'accoppiata filtri e luci nel contesto non macro, normalmente anche in questo caso vengono sconsigliati, e di questo ne ho anche esperienza diretta utilizzando filtri proprietari Nilox insieme a luci con la mia vecchia f60evo.

                        Anche se, limitatamente ai filtri backscatter shallow e dive, può avere senso. O almeno così promettono quelli di backscatter in quest'articolo, che ho scovato di recente: https://www.backscatter.com/reviews/...-to-your-GoPro

                        Altro non so...

                        budasub Ricordo che tu fai spesso video e foto macro con GoPro davvero notevoli usando la macromate mini, se vuoi darci un tuo parere sulla base della tua esperienza sarebbe grande!

                        Buone feste a tutti e buone bolle,

                        Tonnetto
                        Ultima modifica di Tonnetto; 28-12-2018, 11:02.
                        YouTube

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio
                          su un case da 50 euro.....il risparmio l'avremmo speso al bar a fare aperitivo
                          Questo è poco ma sicuro 🤣🤣🤣
                          YouTube

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio
                            Anche se, limitatamente ai filtri backscatter shallow e dive, può avere senso. O almeno così promettono quelli di backscatter in quest'articolo, che ho scovato di recente: https://www.backscatter.com/reviews/...-to-your-GoPro

                            Altro non so...
                            :
                            Di questo posso dire che sono partito direttamente con l’accoppiata luce + filtro rosso backscatter e finora non mai avuto problemi. Il problema dovrebbe essere appunto l’effetto ‘backscatter’ da cui il nome della azienda ossia quella specie di alone a forma di nuvola che si vede nelle immagini, tipo quello che si vede nelle macchine fotografiche quando sull’obbiettIvo si formano goccioline di condensa. Per ora mai visto niente del genere quindi se questo è il problema a me pare che gli articoli di backscatter dicono la verità

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio
                              Ha senso aggiungere ai vari backscatter un filtro macro della stessa marca? Si monta sempre sul solito supporto di metallo a "flip" come gli altri?
                              Sì. Ma si tratta di una lente doppia seria con camera d'aria (il macromate mini) e si monta sul flip con l'adattatore 55 mm (con un grande oring che fa da molla). La mia configurazione standard è il filtro dive in alto (ormai uso anche con i filtri la versione 55 mm che da più protezione e consente il cambio senza le viti) e la macro lateralmente.

                              La mia versione dei filtri è la penultima, non quella di adesso
                              Cambia solo la struttura di montaggio, non i filtri (di questi esiste la versione che va direttamente sul montaggio con le vite e quella che si avvita all'adattatore 55 mm che si monta come i filtri standard, la lente macro va solo sull'adattatore 55 mm).
                              www.liberisub.it

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              Tonnetto Per saperne di più su Tonnetto

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 94 utenti. 1 utenti e 93 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X