Foto sub problema (troppa?!) illuminazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Foto sub problema (troppa?!) illuminazione

    Ciao, ho una Canon G16 che uso da 2/3 anni praticamente senza illuminazione salvo il suo flash + un un faretto (tipo cineseria ) per gopro montato sullo scafandro (Nimar).
    Oggi piena di entusiasmo sono finalmente riuscita a provare 2 illuminatori nuovi nuovi (DL50 scuba light) ma.... le foto sono venute tutte praticamente "bruciate", sia le gorgonie che lo scorfano preso da più vicino, sia quella bella murena fuori tana ecc ecc.
    L'impostazione era quella che uso quasi sempre, cioè P, mod subacqueo, lumin. valutativa, raw+jpg). Cosa ho sbagliato? Impostazione? Posizione degli illuminatori? Tutto?! Che nervoso, uff!! Help, grazie!

  • #2
    Utilizzare faretti *e* flash, non è l'ideale... ad ogni modo devi regolare la compensazione (EV), sott'acqua le impostazioni "automatiche" diventano sempre più inefficaci man mano che avanzi col gear.

    Commenta


    • #3
      Grazie per la risposta
      Quindi dici che la soluzione è tutta nella compensazione?
      Sarebbe anche un pò complicato, almeno per me intervenire sugli ev ogni volta per ogni foto dato che sono diverse a seconda di quello che "mi capita", nel senso che non scendo con l'idea di fare solo macro ecc
      Ogni consiglio è bene accetto!


      Commenta


      • #4
        Probabilmente erano troppo potenti i faretti, li dovevi depotenziare o allontanare.
        ________________________
        www.immaginephoto.it
        www.cristianumili.com
        Corsi Fotosub:
        https://www.cristianumili.com/workshop/

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Giusygiusy Visualizza il messaggio
          Grazie per la risposta
          Quindi dici che la soluzione è tutta nella compensazione?