Video in 4K caricarli su youtube

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Video in 4K caricarli su youtube

    Una funzione molto importante che non uso mai sono i video in 4k. Di fatto l'editing video richiede talmente tante risorse che ci vuole un computer molto potente. Poi spesso i video girano su whatsapp etc. e quindi vengono automaticamente abbassati di qualità, o non sono leggibili dalle molte persone che usano dispositivi non compatibili con i filmati 4k
    Mettiamo di volere cominciare a fare i filmati 4k. Se si fa l'editing e poi li si mette su youtube si dovrebbe vedere i video senza hardware / software specifici per il 4k.
    Qualcuno di voi ha già provato?

  • #2
    Ciao, alla fine poco cambia in termini di procedure, cambia solo la potenza del tuo conputer per fare editing. fai il video e lo carichi su YT, poi lo guardo io nel mio nuovo smartphone imposto risoluzione 4k e lo vedo in 4k, se lo guardo dal computer con schermo non 4k anche se imposto 4k lo vedo lo stesso alla massima risoluzione possibile dal mio hardware. Poi non preoccuparti, youtube in automatico da la possibilità di impostare la risoluzione al visualizzatore. Quindi ci saranno le opzioni 4k 1080 720 ecc

    Commenta


    • #3
      Ok quindi in sostanza l'unico problema è il computer con cui fare l'editing, che costicchia data la potenza di calcolo richiesta

      Commenta


      • #4
        Dipende.. se compri una buona scheda video, puoi sfruttare la sua potenza di calcolo invece che quella della CPU per fare l'encoding, devi solo usare i plugin (effetti) che siano compatibili con la codifica. Ad esempio se hai una nVidia e usi NVENC come encoder velocizzi il processo di moltissimo se non hai una CPU molto performante.
        Ad esempio sul PC dove faccio editing ho uno Xeon 4.2Ghz (che non è malissimo) e una (ormai vecchia) nVidia 980Ti, con encoding sulla scheda video vado 10 volte più veloce che se utilizzassi la CPU.

        Commenta


        • #5
          Allora dopo vaste ricerche sono arrivato alla conclusione seguente... una tizia credo che fosse ricercatrice universitaria di fisica mi ha spiegato come comprare computer potenti a basso costo. Bisogna comprare dei server usati dall’inghilterra su eBay. Li c’è una grande concentrazione di banche e altre aziende del genere che a un certo punto vendono i server a volte addirittura usati come nuovi perché per vari motivi finiscono in dei magazzini e li usano poco o per niente. Quanto alle specifiche il discorso secondo me va fatto a ritroso cioè partendo dal risultato che si vuole ottenere il software che si vuole usare eccetera per poi in base a quello decidere le specifiche esatte. La scheda video è importante

          Commenta


          • #6
            Eheh... comprare server a basso costo, è un po' una spiegazione grossolana.
            Esistono CPU che possono essere alloggiate su schede madri che precedentemente ospitavano prodotti consumer, ritrovandosi un sistema molto più performante, senza spendere oltremodo nell'aggiornamento di tutti i componenti.
            Nel mio caso ad esempio, il sistema era basato sul vecchio i7 1366, ho appunto comprato un processore proveniente da server dismessi (nel mio caso USA) e mi sono ritrovato con una macchina molto più performante, cambiando solo la CPU con una acquistata a prezzo scontatissimo (CPU vendute per 200€ quando originariamente ne costavano 2000€).
            Ad ogni modo questo è un modo per risparmiare, non è il modo per avere la macchina più performante in assoluto.

            Commenta


            • #7
              Quando posso ti linko un esempio preciso di quello che intendo

              Commenta


              • #8
                Tipo questo per dire
                https://www.ebay.it/itm/HP-Z400-Inte...kAAOSw2FVbTcXz
                La scheda grafica non è abbastanza potente ce ne vorrebbe un’altra . Quello che intendo comunque è che il prezzo di questo genere di hardware in Inghilterra è la metà o anche meno a parità di specifiche

                Commenta


                • #9
                  Certo che se metti youtube in 4k lo vedi in 4k se hai uno schermo 4k. Ma secondo me al momento non conviene più di tanto per filmati sub. Il 1080 fino ad una cinquantina di pollici va più che bene a meno che non stai con il naso attaccato allo shermo. Piuttosto alcune riprese in 4k possono essere utili se vuoi fare degli ingrandimento in 1080 senza perdere di definizone.
                  www.liberisub.it

                  Commenta


                  • #10
                    [QUOTE=Mercurio90;n1406972]poi lo guardo io nel mio nuovo smartphone imposto risoluzione 4k e lo vedo in 4k,/QUOTE]

                    Certo che i filmati in 4k sullo smarphone da 5, 6, 7 pollici hanno proprio senso ;-P
                    www.liberisub.it

                    Commenta


                    • #11
                      Interessante poter comprare qualche buon computer in sconto

                      Commenta


                      • #12
                        [QUOTE=M.;n1407008]
                        Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio
                        poi lo guardo io nel mio nuovo smartphone imposto risoluzione 4k e lo vedo in 4k,/QUOTE]

                        Certo che i filmati in 4k sullo smarphone da 5, 6, 7 pollici hanno proprio senso ;-P
                        Era solo per fare una comparazione tra strumenti diversi.

                        P.s. io il 4K non lo vedo neanche nelle tv in esposizione

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio
                          Tipo questo per dire
                          https://www.ebay.it/itm/HP-Z400-Inte...kAAOSw2FVbTcXz
                          La scheda grafica non è abbastanza potente ce ne vorrebbe un’altra . Quello che intendo comunque è che il prezzo di questo genere di hardware in Inghilterra è la metà o anche meno a parità di specifiche
                          La mia risposta è "finita" qui: http://www.poverosub.com/forum/attre...99#post1406999

                          ...

                          Commenta


                          • #14
                            Haha ok visto il post di là

                            Commenta

                            Riguardo all'autore

                            Comprimi

                            Sbiriguda Per saperne di più su Sbiriguda

                            Statistiche comunità

                            Comprimi

                            Attualmente sono connessi 125 utenti. 4 utenti e 121 ospiti.

                            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                            Scubaportal su Facebook

                            Comprimi

                            Sto operando...
                            X