Consigli video

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli video

    Ciao ragazzi, ecco qui il mio primo video. Vorrei sapere quali errori e quali migliorie applicare per ottenere video futuri sempre migliori! Grazie mille e... Buona visione!
    https://www.youtube.com/watch?v=xs5ep9t14bI&t=22s

  • #2
    Ti posso fare un appunto sulla stabilità delle immagini: usa una maniglia appropriata e cerca di stare il più fermo possibile in acqua, all'occorrenza puoi montare il video per rallentarlo se necessario, ma prima di tutto bisogna partire da una ripresa stabile... altrimenti fai venire il mal di mare allo spettatore.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da npole Visualizza il messaggio
      Ti posso fare un appunto sulla stabilità delle immagini: usa una maniglia appropriata e cerca di stare il più fermo possibile in acqua, all'occorrenza puoi montare il video per rallentarlo se necessario, ma prima di tutto bisogna partire da una ripresa stabile... altrimenti fai venire il mal di mare allo spettatore.
      Quello l'ho notato anche io... La staffa che avevo aveva solo una maniglia e non riuscivo a tenerla molto bene, inoltre essendo il primo video non sapevo nemmeno bene cosa fare! Adesso sto pensando di acquistare una staffa con due maniglie. In che punto l'avresti rallentato??

      Commenta


      • #4
        La staffa con due maniglie, indipendentemente dalla camera, è esseziale... e rendi tutto il rig neutro, più sarà neutro e bilanciato (anche in avanti e indietro) e più sarà facile fare riprese stabili, perché ad un certo punto potrai correggere la camera mentre fluttua (letteralmente) nell'acqua.

        Non è che esiste un punto specifico dove rallentare.. lo citavo per sottolineare che a volte rallentare un video nei punti giusti, lo rende più fruibile.. ma senza esagerare altrimenti perde di fluidità.

        Commenta

        Riguardo all'autore

        Comprimi

        Cortana Per saperne di più su Cortana

        Statistiche comunità

        Comprimi

        Attualmente sono connessi 105 utenti. 1 utenti e 104 ospiti.

        Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

        Scubaportal su Facebook

        Comprimi

        Sto operando...
        X