lampade video in aereo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • lampade video in aereo

    salve sub,tra 10 giornivado per capoverde chiedo in merito all imbarco di due lampade sola photo ci possono essere problemi'Sono sigillate e non si aprono. mi inbarcio a bologna con neos o meridiana non mi ricordo grazie se qualcuno è stato recentemente a sal si possono trovare eventualmente al diving '' ? grazie

  • #2
    Il problema non è mai la lampada ma le batterie al litio che le alimentano. Basta che smonti le batterie e le imballi a parte. Le batterie devono necessariamente viaggiare nel bagaglio a mano.
    YouTube

    Commenta


    • #3
      grazie ma il problema e che sono sigillate e non si aprono

      Commenta


      • #4
        Attento ai big bamboo...

        Se non si smontano e appaiono "strane" ai raggi X, ti consiglio di portarti appresso una stampa della pagina web del prodotto e/o qualsiasi cosa possa documentare di che roba si tratta onde evitare lungaggini ai controlli (anche loro si metteono a cercare su internet se non conoscono un prodotto.. mi è capitato un paio di volte con droni appena immessi sul mercato).

        PS: ma che lampade sono con le batterie non sostituibili???

        Commenta


        • #5
          Secondo le norme IATA (entro certi limiti di potenza) le batterie possono essere caricate nel bagaglio a stiva.
          Queste però devono essere interne all'apparecchiatura e devono avere un sistema fisico che ne impedisca l'accidentale accensione.
          Se vengono tolte dall'apparecchio sono considerate più a rischio da urti con altri oggetti e anche a rischio corto circuito. Per questo devono in questo caso essere imballate bene onde evitare quanto sopra.

          Questo sulla carta, in pratica al momento del check in è sempre una lotteria.

          Saluti.
          Stefan

          Commenta


          • #6
            le lampade sono le sola photo della light emotion e le ho gia portate in aereo nel bagaglio a mano sul mar rosso e alle maldive ma 4 anni fa grazie delle risposte

            Commenta


            • #7
              tornato da capoverde qualche giorno fa;per fortuna non ho portato gli illuminatoriia a bologna che all aeroporto a sal mi hanno fatto aprire la custodia subacquea con alloggiata la videocamera che avevo protetta con della plastica a bolle aperto la custodia della go pro fortunatamente avevo tolto la batteria è la prima volta che mi succede avuto sfortuna ma è la prassi ormai assodata?

              Commenta

              Riguardo all'autore

              Comprimi

              nat53 Per saperne di più su nat53

              Statistiche comunità

              Comprimi

              Attualmente sono connessi 92 utenti. 1 utenti e 91 ospiti.

              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

              Scubaportal su Facebook

              Comprimi

              Sto operando...
              X