Red filter per Go Pro 6

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio
    Per curiosità quale è il filtro modello "Dive" che permette l'uso di luci? Nell'elenco non riesco ad individuarlo: https://www.backscatter.com/product-category/Filters
    L'unico chiamato dive. Che nelle foto sembra arancione (ma non lo è).
    Io uso il doppio montaggio e di solito scendo con il dive + macromate oppure con il dive + shallow
    Per questo (in modo da smontare il macromate e montarci il filtro colorato senza usare le viti) ed anche per evitare graffi uso la versione 55 mm.

    www.liberisub.it

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da M. Visualizza il messaggio

      L'unico chiamato dive. Che nelle foto sembra arancione (ma non lo è).
      Io uso il doppio montaggio e di solito scendo con il dive + macromate oppure con il dive + shallow
      Per questo (in modo da smontare il macromate e montarci il filtro colorato senza usare le viti) ed anche per evitare graffi uso la versione 55 mm.
      Quindi sarebbe questo https://www.backscatter.com/FLIP-DIVE-Filter-Only ?

      Cmq non c'è scritto che si può usare con le luci e la profondità nominale è sempre quella 6-15mt ...

      The DIVE filter is optimized for use between 20-50 feet, but is better than no filter above and below these depths.
      Anche se dice che è cmq meglio di niente sia sopra che sotto

      Probabilmente funge anche con le luci semplicemente perché è un layer con tonalità di rosso molto blanda... By the way, buono a sapersi

      Thanks
      YouTube

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio


        Cmq non c'è scritto che si può usare con le luci e la profondità nominale è sempre quella 6-15mt ...
        In effetti non sono dei maestri di comunicazione ... (forse lo fanno per vendere il deep che francamente non capisco dove può essere utilizzato bene posto ormai che di acque limpide e luminose dal punto di vista riprese ce ne sono poche).

        Anche se dice che è cmq meglio di niente sia sopra che sotto
        Infatti

        Probabilmente funge anche con le luci semplicemente perché è un layer con tonalità di rosso molto blanda... By the way, buono a sapersi
        Penso anche io. Però i risultati sono ottimi in termini di colori. Ovviamente devi avere un programma di montaggio video che permetta l'editing colore (pinnacle studio ultimate o premire pro; il primo è più facile da usare imho).

        www.liberisub.it

        Commenta


        • #19
          Grazie dei chiarimenti.


          Originariamente inviato da M. Visualizza il messaggio
          pinnacle studio ultimate o premire pro; il primo è più facile da usare imho).
          Io solitamente queste modifiche le faccio con GoPro Studio, e pian pianino sono arrivato ad ottenere anche dei buoni risultati. A livello amatoriale ovviamente.

          Questo è uno dei miei ultimi video profondità sui 50mt, quindi abbastanza "poco" luminoso



          Tu tra pinnacle studio ultimate o premire pro quale usi?
          YouTube

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio
            Tu tra pinnacle studio ultimate o premire pro quale usi?
            Il primo, molto intuitivo

            www.liberisub.it

            Commenta


            • #21
              Ciao, scusate il ritardo nella risposta
              Purtroppo dovrò rinunciare alla immersione con gli squali, soprattutto per motivi logistici perché arrivare a Malapascua anche se non impossibile non è semplicissimo e avendo necessità di basarmi su Bohol è meglio girare prima altri luoghi. Comunque considerando che al momento non ho neanche l'open water e dovrei poi fare anche l'advanced e immergermi in mare aperto a più di 30 metri con poca esperienza, di fatto è comunque più prudente aspettare e fare prima immersioni meno impegnative

              Tonnetto grazie dei suggerimenti sul faretto, e tra l'altro, notevole quello che c'è sotto il mare della Sardegna a Chia sono anche stato

              Commenta


              • #22
                @M. grazie anche a te dei suggerimenti, molto utili, sia sui filtri che sui sw di postproduzione

                Commenta

                Riguardo all'autore

                Comprimi

                Sbiriguda Per saperne di più su Sbiriguda

                Statistiche comunità

                Comprimi

                Attualmente sono connessi 97 utenti. 3 utenti e 94 ospiti.

                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                Scubaportal su Facebook

                Comprimi

                Sto operando...
                X