Consiglio per illuminatori GOPRO 4

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio per illuminatori GOPRO 4

    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum, vi scrivo perché da due anni mi sono affacciato al meraviglioso mondo sommerso,
    prevalentemente faccio immersioni in lago, perché vivo sul Lago Maggiore.
    L'anno scorso per il mio compleanno mia moglie mi ha regalato la GOPRO HERO BLAK 4.
    Questa estate ho provato a portarla al mare (Lampedusa) utilizzando i filtri, profondità max 35 metri, ma i risultati sono stati deludenti.
    Vorrei acquistare degli illuminatori, da utilizzare con la mia GOPRO, non vorrei però spendere un capitale esagerato, perché il suo utilizzo sarà prevalentemente mare,lago poco poco....
    Ho visto quelli della Gibielle.
    Voi cosa mi consigliare?
    Grazie.


  • #2
    Originariamente inviato da merlino77 Visualizza il messaggio
    da utilizzare con la mia GOPRO, non vorrei però spendere un capitale esagerato, perché il suo utilizzo sarà prevalentemente mare,lago poco poco....
    Purtroppo più lumen sono meglio è. Quindi il massimo di lumen che puoi permetterti (non solo per il costo ma anche per l'ingombro)
    www.liberisub.it

    Commenta


    • #3
      Ciao Merlino77 come diceva M i lumen non sono mai abbastanza io se posso farmi pubblicità ho un powerpro r da 6500 lumen in vendita della Diving Torch se ti può interessare contattami pure con un messaggio privato grazie

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da merlino77 Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti,
        sono nuovo del forum, vi scrivo perché da due anni mi sono affacciato al meraviglioso mondo sommerso,
        prevalentemente faccio immersioni in lago, perché vivo sul Lago Maggiore.
        L'anno scorso per il mio compleanno mia moglie mi ha regalato la GOPRO HERO BLAK 4.
        Questa estate ho provato a portarla al mare (Lampedusa) utilizzando i filtri, profondità max 35 metri, ma i risultati sono stati deludenti.
        Vorrei acquistare degli illuminatori, da utilizzare con la mia GOPRO, non vorrei però spendere un capitale esagerato, perché il suo utilizzo sarà prevalentemente mare,lago poco poco....
        Ho visto quelli della Gibielle.
        Voi cosa mi consigliare?
        Grazie.

        Ciao e benvenuto,

        per quel che mi riguarda posso dirti che i filtri oltre i 12 metri sono quasi inutili fatto salvo immersioni verso l'ora punta in cui con il sole a picco possono, anche se non troppo fare il loro dovere.

        Teoricamente i filtri dovrebbero essere rimossi oltre le profondità nominali. Inoltre la HERO 4 permette il bilanciamento del bianco quindi alcune modifiche le puoi fare tranquillamente in post-produzione.

        Tornando ai fari, la tua scelta dovrà essere guidata da tre fattori: budget, ingombro ammissibile e fascio luminoso.

        Inutile avere 10K lumen se poi non hai voglia trainarti tutto l'ingombro annesso...

        Se cerchi soluzioni low cost, non professionali e poco ingombranti, io mi son trovato bene con questo [Link], lo monto sul mio pole telescopico e via! Grande tenuta, anche oltre i 40mt nominali. Se guardi nel mio canale [Link] vedi alcuni risultati.

        Di recente incuriosito ho preso anche questo [Link], in acqua non l'ho ancora provato ma ha secco fa tanta luce! Detto questo, c'è anche da dire che questo illuminatore è 4 volte il precedente...ed è anche più pesante, per cui mi sono anche preso una maniglia a due mani, cosa che però sò già, non avrò voglia di portarsi appresso....ad ogni immersione.

        Se invece sei disposto ad alzare l'asticella del budget, e dell'ingobro vai su un semi-professionale magari usato.

        Ciao
        Ultima modifica di Tonnetto; 06-04-2017, 14:35.
        YouTube

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio
          posso dirti che i filtri oltre i 12 metri sono quasi inutili
          Dipende dai filtri. Ad esempio il dive della Backscatter può essere utilizzato anche più in profondità ed anche con luci. Il problema è quanta luminosità tolgono.

          Inoltre la HERO 4 permette il bilanciamento del bianco quindi alcune modifiche le puoi fare tranquillamente in post-produzione.
          La post produzione (con un programma di montaggio che abbia anche funzioni di editing serie, quindi premiere o pinnacle studio) è indispensabile per le riprese subacquee a prescindere.

          A proposito di faretti considerare anche i sola (costano ma hanno ingombro limitato)
          www.liberisub.it

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da M. Visualizza il messaggio
            La post produzione (con un programma di montaggio che abbia anche funzioni di editing serie, quindi premiere o pinnacle studio) è indispensabile per le riprese subacquee a prescindere.
            Ovvio volevo solo rimarcare che la Hero 4 e 5, rispetto alle altre action cam ha questa funzionalità aggiuntiva che fa davvero miracoli!
            YouTube

            Commenta


            • #7
              Vi ringrazio per i consigli.
              Nessuno di voi ha mai provato gli illuminatori Gibielle

              http://www.gibielle.com/it/fotografia-e-video.html

              Se si cosa ne pensate?

              Grazie.

              Commenta


              • #8
                Ciao io uso i Delfi che hai linkato 😊
                Li ho da circa 3 anni, e sono soddisfatto della scelta. Batteria ricaricabile con caricabatterie proprietario, ci fai tranquillamente circa 3 ore di ripresa, mentre per ricaricare ci vuole un po' di pazienza (circa 5 ore)
                Qualità al top, considerato il costo!!!
                Unico consiglio che voglio darti, prendi la staffa e due faretti, con uno solo faresti video poco belli...

                Gigi

                Commenta

                Riguardo all'autore

                Comprimi

                merlino77 Per saperne di più su merlino77

                Statistiche comunità

                Comprimi

                Attualmente sono connessi 107 utenti. 2 utenti e 105 ospiti.

                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                Scubaportal su Facebook

                Comprimi

                Sto operando...
                X