Flash see&see ys-d2

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Flash see&see ys-d2

    Salve ho una custodia Nauticam con rx100m4 e il flash in oggetto, il tutto nuovo di palla, ora lo stavo provando e scatta 1 volta si e 10 no sembra che il cavetto ottico non trasferisca bene la luce o il flash della sony sia troppo debole, avete idea dei motivi ? può essere il cavetto ottico di scarsa qualità ?

  • #2
    Potresti provare prima senza fibra. Accendi il flash e fotografalo con la sony, facendo partire il lampo del flash della sony, fai diverse prove, così potrai inizialmente verificare che il problema non siano le batterie. Se dopo questa prova, escludi che il problema siano le batterie, prova a fare lo stesso esperimento utilizzando però la fibra ottica. La colleghi al flash e l'altra estremità la tiene appoggiata al flash della sony, Fai diverse prove anche in questo caso. Se il problema è la fibra, magari è solo necessario rimuovere un po' della guarnizione esterna. Quando hai riscontrato il problema, come stavi lavorando? in manuale o in automatico? Io di solito seleziono il flash in modalità "manuale2". Con questa modalità, devi impostare il flash della sony in manuale, altrimenti effettuerà dei prelampi, che confonderanno il Sea&Sea.
    Io possiedo il Sea&Sea YS01. Avevo i tuoi stessi problemi. Per tagliare la testa al toro, ho acquistato batterie nuove, e cavo in fibra ottica originale Sea&Sea.
    Spero di esser stato chiaro e, soprattutto, utile.
    Nunzio
    "....Considerate la vostra semenza:
    fatti non foste a viver come bruti,
    ma per seguir virtute e canoscenza".

    Commenta


    • #3
      Intanto grazie mille per la risposta questa sera provo. I setting della fotocamera erano flash forzato e disattivazione funzionalità occhi rossi, ho comunque provato anche le opzioni seconda tendina e slow giusto per tentare. La fotocamera era settata in P e molte prove fatte sia a priorità di tempi che diaframmi. Il flash ys-d2 ho provato in tutte le modalità e quelle poche volte che scattava funzionava bene in modalità manuale. In modalità TTL invece (sempre quando scattava ) illuminava sempre insufficiente, ma ammetto che devo ancora capire come lavora questa modalità TTL, anzi se mi dai qualche dritta ne sarei felice.
      Ultima modifica di mobydik; 17-03-2017, 12:50.

      Commenta


      • #4
        Non so se quel flash supporti il TTL di quella macchina. Ok per flash forzato. Non so se su quella macchina, flash forzato sia sinonimo di flash senza pre-lampo. Prova ad impostare flash manuale, alla massima potenza. Guardando la foto del retro del D2, devi essere sicuro che la sony non emetta pre lampo. Quando sei sicuro di questo imposta sul D2 M(con un solo flash come simbolo) e fai le tue prove. Se la sony emette pre lampo(i) imposta il D2 su M (con due flash accanto come simbolo). Spero di esserti stato ancora utile.
        Nunzio
        "....Considerate la vostra semenza:
        fatti non foste a viver come bruti,
        ma per seguir virtute e canoscenza".

        Commenta


        • #5
          Ho fatto le prove che mi hai suggerito ed effettivamente ho verificato che il problema sembra essere un non perfetto allineamento del flash della fotocamera all'interno della custodia con il cavetto ottico magari anche di scarsa qualità, penso che proverò ad acquistarne uno originale.

          Commenta


          • #6
            Io, nei limiti del possibile, applico sempre il detto che "chi più spende, meno spende". Anche io ho preso un cavo originale Sea&Sea, di seconda generazione. Ho fatto riferimento a Pietro Cremone di photosub shop. Presente su questo forum con il nick Dirk. Quando ho avuto tra le mani a fibra ottica originale, ho notato quanto più spessa fosse, rispetto a quelle non originali. Adesso devo solo provarla.
            "....Considerate la vostra semenza:
            fatti non foste a viver come bruti,
            ma per seguir virtute e canoscenza".

            Commenta

            Riguardo all'autore

            Comprimi

            mobydik Per saperne di più su mobydik

            Statistiche comunità

            Comprimi

            Attualmente sono connessi 97 utenti. 1 utenti e 96 ospiti.

            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

            Scubaportal su Facebook

            Comprimi

            Sto operando...
            X