Da Canon G16 se e quale mirrorless?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Da Canon G16 se e quale mirrorless?

    Ciao a tutti,

    attualmente posseggo una Canon G16, che uso per fotografia amatoriale. Mi piacerebbe fare un salto di qualità, ma mi rendo conto che forse non sono in grado di sopportare (visto anche l'uso amatoriale) l'aggravio in termini di maggior peso ed il costo dell'attrezzatura che l'uso della reflex implicherebbe.

    Mi chiedevo se acquistare una buona mirrorless poteva avere senso e, in tal caso, che modello prendere.

    Grazie in anticipo per i vostri consigli.

    Bruno.

  • #2
    Forse è più complicato usare una mirrorless che una reflex, in alcune ci sono diversi settaggi da fare a manù la relfex per questo è più reattivo e pronta all'uso. Poi come complessità nell'uso sono similare, la custodia della Mirrless è solo un poco più piccola. Però visto che non mi piace il mirino elettronico, preferisco il mirino ottico della reflex inoltre potresti trovare occasioni nell'usato di macchina e custodia. Vai in un centro grosso come mediaworld e prova i mirini di entrambe poi orientati.
    ________________________
    www.immaginephoto.it
    www.cristianumili.com
    Corsi Fotosub:
    https://www.cristianumili.com/workshop/

    Commenta


    • #3
      Grazie mille del consiglio doich...ma allora nel caso decidessi di prendere una reflex, sai consigliarmi un modello di buona qualità (che permetta appunto un buon passo in avanti rispetto alla G16), magari che non sia troppo grossa, complicata e costosa, con cui cominciare?

      Grazie ancora in anticipo!

      Bruno.

      Commenta


      • #4
        Puoi prendere una entry level di Canon o Nikon, orami sono equivalenti. Oppure vedere nell'usato una Nikon D7100 o 7200
        ________________________
        www.immaginephoto.it
        www.cristianumili.com
        Corsi Fotosub:
        https://www.cristianumili.com/workshop/

        Commenta


        • #5
          Ok, allora mi metto alla ricerca di una d7200 usata...

          Grazie mille!

          Ciao,

          Bruno.

          Commenta


          • #6
            Ciao Cristian, mi hanno proposto in negozio una nikon d750 a 1500 Euro con 10.000 scatti e 3 anni di garanzia. Pensi possa essere una buona scelta anche per la fotosub? Grazie ancora...
            Ciao,

            Bruno.

            Commenta

            Riguardo all'autore

            Comprimi

            ziobrown80 Per saperne di più su ziobrown80

            Statistiche comunità

            Comprimi

            Attualmente sono connessi 105 utenti. 3 utenti e 102 ospiti.

            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

            Scubaportal su Facebook

            Comprimi

            Sto operando...
            X