Scafandro reflex positivo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scafandro reflex positivo

    Questa estate ho provato a fare qualche foto con lo scafandro sub. Ho una mirroless fuji XT20 e il suo scafandro sub. La uso per surf photography ma mi piacerebbe fare anche qualche foto sottacqua. Ho notato che si fa fatica ad immergersi con lo scafandro.

    E’ il caso che usi dei piombi?
    Li devo mettere addosso io o alla macchina?

    Più o meno quanti piombi dovrei usare?

    Un saluto
    Cesare

  • #2
    Crea una fascia di piombi con velcro una fascetta removibile (vanno bene i piombi per le ruote dell'auto o meglio dei camion, che sono più grossi) e la sistemi dove meglio ti aggrada (sulla cam, all'esterno dello scafandro), possibilmente in un punto baricentrico e in basso (così da non far ruotare la cam sott'acqua). Avere una cam molto positiva in immersione è molto fastidioso, ma vorrai poter rimuovere i piombi quando la usi in superficie.
    Quanti ne devi mettere, dipende da quanto è positiva, fai prove senza fissare i piombi, finché diventa neutra (in acqua salata o dolce, dipende dove ti immergi) e successivamente fissali.

    Commenta


    • #3
      Se non hai grossi appigli per avvolgere una fascia piombata, puoi sempre comprare o fare una staffa in alluminio anodizzato o anticorodal e se non basta quella puoi mettere i pesi sulla staffa invece che sulla custodia.
      ________________________
      www.immaginephoto.it
      www.cristianumili.com
      Corsi Fotosub:
      https://www.cristianumili.com/workshop/

      Commenta

      Riguardo all'autore

      Comprimi

      CECE65 Per saperne di più su CECE65

      Statistiche comunità

      Comprimi

      Attualmente sono connessi 108 utenti. 4 utenti e 104 ospiti.

      Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

      Scubaportal su Facebook

      Comprimi

      Sto operando...
      X