Trolley per attrezzature fotosub

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Trolley per attrezzature fotosub

    Ciao
    Mi hanno consigliato di comprare un trolley stagno pressurizzato per trasportare "anche sul gommone" l'attrezzatura per fotosub in modo da poterla riporre anche già montata quando vado per le immersioni con il gommone, voi cosa mi consigliate per il trasporto?, potrebbe andare come idea??, dove posso comprarlo?
    Grazie

  • #2
    Borsa termica rigida ?
    Paolo

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
      Borsa termica rigida ?
      Non è trolley, io cerco un trolley, cmq grazie

      Commenta


      • #4
        Quanto è ingombrante l'attrezzatura? Io la porto "naked" e pure gli altri (tra cui professionisti) non utilizzano chissà quale sistema di trasporto, anche perché l'acqua non è un problema, gli urti se tieni l'attrezzatura sistemata bene sul mezzo non sono un problema, l'unica cosa che necessariamente devi proteggere è l'oblò (dai graffi).
        Io personalmente uso una sacca imbottita (come quelle da palestra), ma una volta sulla barca/gommone metto il rig tra le gambe o vicino a me se il mare è particolarmente agitato, e tolgo la sola calotta in neoprene che copre ottica e lato display.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da npole Visualizza il messaggio
          Quanto è ingombrante l'attrezzatura? Io la porto "naked" e pure gli altri (tra cui professionisti) non utilizzano chissà quale sistema di trasporto, anche perché l'acqua non è un problema, gli urti se tieni l'attrezzatura sistemata bene sul mezzo non sono un problema, l'unica cosa che necessariamente devi proteggere è l'oblò (dai graffi).
          Io personalmente uso una sacca imbottita (come quelle da palestra), ma una volta sulla barca/gommone metto il rig tra le gambe o vicino a me se il mare è particolarmente agitato, e tolgo la sola calotta in neoprene che copre ottica e lato display.
          Scafandro con bracci, 2 flash esterni e 2 illuminatori, grandangolare e macro, cerco qualcosa di imbottito con ruote

          Commenta


          • #6
            Cerca tra la categoria "trolley fotografici", ci sono morbidi (come trolley da viaggio), oppure rigidi con schiuma espansa all'interno e muniti ruote.
            Il motivo è fondamentalmente che non puoi/vuoi portare il rig in mano mentre vai al gommone?

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da npole Visualizza il messaggio
              Cerca tra la categoria "trolley fotografici", ci sono morbidi (come trolley da viaggio), oppure rigidi con schiuma espansa all'interno e muniti ruote.
              Il motivo è fondamentalmente che non puoi/vuoi portare il rig in mano mentre vai al gommone?
              Primo per poterla trasportare quando vado in giro senza sbatterla, secondo quando si va sul gommone inizia a portare muta, attrezzatura varia, se il gommone è distante diventa un po' seccante, infine spesso ho problemi a un braccio e non posso portare molti pesi, diciamo che è per questione di comodità, quindi potrebbe andare bene anche il borsone della Cressi da 43litri "vuelo43"?

              Commenta


              • #8
                Considera che i borsoni e trolley sub non sono normalmente molto imbottiti, quindi devi stare attento oppure arrangiarti con imbottiture/fissaggi alternativi.

                Commenta


                • #9
                  Per il trasporto in barca o tengo la custodia senza niente o al massimo una borsa termica. Ho una valigia stagna trolley che uso a volte per il trasporto in stiva delle attrezzature o se devo fare dei servizi fotografici al mare con trasbordo delle attrezzature ma in questo caso solo per le attrezzature non scafandrate.
                  Io ho l'HPRC 2600W. Con macchine fotografiche terrestri e flash galleggia in acqua e in due viaggi aerei per ora non ha subito danni.
                  ________________________
                  www.immaginephoto.it
                  www.cristianumili.com
                  Corsi Fotosub:
                  https://www.cristianumili.com/workshop/

                  Commenta


                  • #10
                    g.luca78 Su consiglio di amici valigia tecnica pelican, ci sono svariati modelli e imbottiture, io stavo valutandone l'acquisto per il reb ma costicchiano un po'...
                    Buone bolle a tutti!!!
                    http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                    Commenta


                    • #11
                      Mettici pure il fattore "litigare col barcaiolo", specialmente se è un gommone. Se arrivassi con una valigia pelican (per una immersione amatoriale), sarebbero ogni volte "storie". :°D

                      Commenta


                      • #12
                        Beh si in effetti, è che avendo in testa quello che mi servirebbe a me ho scritto valigia, in realtà fanno anche cassette più piccole, adeguate a trasportare materiale per foto/video, "fattore barcaiolo" sempre presente (quando ti vedono arrivare con bibo e stage anche se avverti prima vedi Caronte che sbianca) però c'è da dire che se hai tutto disposto li dentro occupi meno spazio che avere tutto alla rinfusa....e comunque il mio era un consiglio più per il trasporto/carisco/scarico dalla macchina o per viaggi dove lasci il bagaglio in mano ad altri.
                        Buone bolle a tutti!!!
                        http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                        Commenta


                        • #13
                          Altrimenti puoi cercare una borsa tipo questa: https://www.isotecnic.it/en/componen...etail?Itemid=0 Facevano anche una versione con carrellino.
                          ________________________
                          www.immaginephoto.it
                          www.cristianumili.com
                          Corsi Fotosub:
                          https://www.cristianumili.com/workshop/

                          Commenta

                          Riguardo all'autore

                          Comprimi

                          g.luca78 Per saperne di più su g.luca78

                          Statistiche comunità

                          Comprimi

                          Attualmente sono connessi 100 utenti. 3 utenti e 97 ospiti.

                          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                          Scubaportal su Facebook

                          Comprimi

                          Sto operando...
                          X