Buste di polietilene per snorkeling con DSLR + obiettivo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Buste di polietilene per snorkeling con DSLR + obiettivo

    Per caso mi è capitato di vedere che esistono delle specie di buste di polietilene da usare al posto dello scafandro solo per fare snorkeling in superficie
    Il fatto strano è che si riuscirebbe a usare la DSRL + obiettivo anche parecchio lungo. Cosa che normalmente non succede con le macchine fotografiche subacquee
    Funziona davvero o finisce che si allaga? Come sono i risultati delle foto?
    Tipo questo per dire
    https://improvephotography.com/41682...oof-dslr-case/

  • #2
    Ci sono anche sul mercato le Digipak e le Ewa Marine. NOn le ho mai provate in teoria finoa 10 metri metri reggono io cmq per sicurezza non andrei più di 3.
    ________________________
    www.immaginephoto.it
    www.cristianumili.com
    Corsi Fotosub:
    https://www.cristianumili.com/workshop/

    Commenta


    • #3
      Ok grazie
      Comunque interessante come cosa... soprattutto in posti come le Maldive 3 metri è abbastanza per vedere molte cose, 10 ancora di più. Più in basso ci sarebbero poi problemi di luce non so se superabili usando fari. Qualcuno sa di esempi di foto fatte in questo modo? Le DSLR hanno il grandangolo e altre cose. Gli obiettivi lunghi forse non hanno senso, la presenza di particelle nell’acqua difficile che consenta di fare foto a 800 metri come si fa fuori

      Commenta


      • #4
        Le buste hanno degli oblò fatto per gli obiettivi standard come il 18-55, non per i grandangoli, con quelli potrebbe capitare di fotografare anche l'intenro dell'oblò, inoltre per via del vetro piano si riduce l'angolo di campo per via della rifrazione della luce con un aumento del 30% circa: un 60mm avrà un angolo di campo di un 90mm.

        Piuttosto le custodie per fotografare i surfisti, le fa Nimar ma anche qualche casa americana che hanno anche lo scatto a grilletto e si può tenere la custodia con una mano.
        ________________________
        www.immaginephoto.it
        www.cristianumili.com
        Corsi Fotosub:
        https://www.cristianumili.com/workshop/

        Commenta


        • #5
          Ciao, ne usavo una nel 2001del genere: ha retto intorno ai 10 metri ma non mi fiderei troppo a tenercela per più di un'ora.
          CACCIATORI DI RETI FANTASMA

          Commenta


          • #6
            In sostanza per il momento ho abbandonato l'idea. Visto che hanno un costo, hanno dei rischi per la macchina, non si riesce a usare il teleobbiettivo per la bassa visibilità sott'acqua, non si può usare il grandangolo se non con accorgimenti speciali o scafandri per macchine da surfisti.... etc. etc.
            Sono utilizzabili solo in situazioni particolari di fatto. Per proteggere la macchina e l'obbiettivo dalla pioggia o polvere a questo punto conviene qualcosa di più semplice e tradizionale. Grazie comunque osservazioni interessanti (come sempre...)

            Commenta

            Riguardo all'autore

            Comprimi

            Sbiriguda Per saperne di più su Sbiriguda

            Statistiche comunità

            Comprimi

            Attualmente sono connessi 96 utenti. 0 utenti e 96 ospiti.

            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

            Scubaportal su Facebook

            Comprimi

            Sto operando...
            X