Macchina vecchia o nuova

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Macchina vecchia o nuova

    Salve a tutti,

    avrei una domanda per voi.
    Sono un appassionata di fotografia (per ora foto normali) e per il momento ho la mia "storica" reflex (la mia amata Nikon D70, si è una macchina con piú di 10 anni sul groppone...
    Oa il mio dubbio è il seguente..la porto in acqua con me e le compro uno scafrandro o aspetto ancora un po per fare pratica (usando intano la machinetta "giocattoo" presa per fare snorkeling e che va fino a 20 m) e poi compro una macchina nuova reflex (magari nikon per riutilizzare gli obiettivi)?

    Grande platea...chiedo il vosto consiglio!

    Grazie

  • #2
    Faresi due considerazioni: 1)visto che sei abituato alla qualità della reflex (la D70 è datata ma a bassi iso fa ancora ottime fotografie, io ho anche una D80 in custodia) che mediamente è più alta di quelle delle compatte. 2) con il prezzo di una custodia+macchina compatta nuove puoi trovare uno scafandro per la D70. Considera che dovrai in ambo i casi mettere in conto l'acquisto di un flash esterno con braccetti, quello interno alla macchina compatta è limitante, imho.
    ________________________
    www.immaginephoto.it
    www.cristianumili.com
    Corsi Fotosub:
    https://www.cristianumili.com/workshop/

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da doich Visualizza il messaggio
      Faresi due considerazioni: 1)visto che sei abituato alla qualità della reflex (la D70 è datata ma a bassi iso fa ancora ottime fotografie, io ho anche una D80 in custodia) che mediamente è più alta di quelle delle compatte. 2) con il prezzo di una custodia+macchina compatta nuove puoi trovare uno scafandro per la D70. Considera che dovrai in ambo i casi mettere in conto l'acquisto di un flash esterno con braccetti, quello interno alla macchina compatta è limitante, imho.
      Si lo so..la domanda è se aspettare e prendere una reflex nuova (magari mirrorless Nikon per "diminuire" un minimo il peso) oppure prendere subito lo scafrando per la mia D70...
      Tra l´altro che scafandro? Che flasch? che altra attrezzatura serve?
      Ho decisamente tnte domande in testa....

      Commenta


      • #4
        Se prendi una macchina nuova sicuramente te la porti avanti negli anni percò anche lo scafandro costa di più. Uno scafandro in alluminio nuovo, solo cassa costa tra i 2500 e i 3000 euro più gli oblò (piano tra i 250 e i 400 euro, correttore sui 5-600 euro). Per il flash serve un flash potente come l'Inon Z330 o il Sea&Sea D2j che viaggiano sui 600 euro. UN braccetto che colleghi macchina e flash, il più economico costra sui 100 euro.
        ________________________
        www.immaginephoto.it
        www.cristianumili.com
        Corsi Fotosub:
        https://www.cristianumili.com/workshop/

        Commenta


        • #5
          Portarsi una reflex sott'acqua non è poca cosa... io ho una 7DM2 e ho abbandonato l'idea, quindi ho optato per la mirrorless (Oly EM52) ..e pure questa alla fine richiedeva "sforzi", specialmente per i viaggi, per passare infine a una compatta (RX100M5) ...e ancora rimpiango la comodità di una action cam.

          Quindi pensaci due volte nell'investire denaro in uno scafandro per la reflex.. ammenoche' non ne trovi uno a prezzo d'affare, perché potresti scoprire che portarti appresso il tutto non è cosa da poco conto e abbandonare l'idea della reflex (indipendentemente dalla sua età).

          PS: non è detto che una reflex sott'acqua produca risultati apprezzabilmente migliori di una mirrorless o di una compatta, solo perché è una reflex.. fuori dall'acqua la differenza è avvertibile, sott'acqua (specie con le nuove elettroniche delle compatte) la situazione può addirittura ribaltarsi.

          Commenta

          Riguardo all'autore

          Comprimi

          Gb87 Per saperne di più su Gb87

          Statistiche comunità

          Comprimi

          Attualmente sono connessi 106 utenti. 0 utenti e 106 ospiti.

          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

          Scubaportal su Facebook

          Comprimi

          Sto operando...
          X