Manutenzione scafandro GoPro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Manutenzione scafandro GoPro

    Ciao,
    scusate la domanda molto banale,
    ho letto che bisognerebbe mettere / pulire con del grasso o altro prodotto le guarnizioni che impediscono all'acqua di entrare nello scafandro e quindi di allagare la macchina fotografica,
    essendo io completamente analfabeta della questione (faccio solo qualche video ogni tanto per diletto) mi spiegate questa cosa?
    io ho sempre lavato la macchina in acqua dolce dopo l'immersione e non ho mai avuto problemi, mi viene da pensare che sono stato fortunato
    quindi prima di fare il danno, mi potete dire che prodotto devo usare (magari una marca ) e dove lo comperò? (negozi di subacquea? ferramenta? negozi di fotografia? )
    e magari anche come si da questo prodotto?
    Grazie per l'aiuto

  • #2
    Originariamente inviato da CGL Visualizza il messaggio
    C
    io ho sempre lavato la macchina in acqua dolce dopo l'immersione e non ho mai avuto problemi, mi viene da pensare che sono stato fortunato
    Continua così, più l'esame a vista per verificare fessurazioni nella custodia o nel coperchietto e corpi estranei nella guarnizione.
    Ogni tanto puoi anche lavare l'interno della custodia e la guarnizione., Le guarnizioni che usano le custodie della gopro non necessitano di lubrificazioni.

    www.liberisub.it

    Commenta


    • #3
      Grande e grazie per la rapida risposta ,
      pensavo di essere a rischio "naufragio" GoPro mi hai tolto un gran peso.
      Non avevo mai pensato di lavarla internamente la custodia o le guarnizioni, ho sempre fatto tutto da chiuso, bisogna che mi ricordi di fare anche quell'operazione .

      Grazie per l'aiuto

      Commenta

      Riguardo all'autore

      Comprimi

      CGL Per saperne di più su CGL

      Statistiche comunità

      Comprimi

      Attualmente sono connessi 127 utenti. 4 utenti e 123 ospiti.

      Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

      Scubaportal su Facebook

      Comprimi

      Sto operando...
      X