canon g16

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • canon g16

    salve ,credo che dovrò cambiare fotocamera visto che ho acquistato una custodia fantasea da galaxiastore avendo fatto il bonifico giorno 26/04 ma dopo due telefonate mi rispondono che è in lavorazione di cosa non ho ancora capito (credo che non abbiano a disposizione la custodia ) il mio timore che non trovo una custodia a -60m visto che non sono più in produzione ,per le poche foto che ho fatto mi trovavo benissimo ,DOMANDA cosa posso comprare qualità prezzo al posto della g16 ?

  • #2
    perdona la domanda indiscreta ma i -60 sono un'imperativo categorico per te? cioè facevi abitualmente foto a quella profondità o stavi sopra?

    Commenta


    • #3
      No ,avevo comprato una custodia -40 e mi sono reso conto che ero al limite quindi voglio comprare una custodia da potere usare sempre con tranquillità

      Commenta


      • #4
        beh tieni conto che per quanto non sia ottimale forzare la profondità, se è fatta bene e di un costruttore serio, il limite dei -40 è di sicurezza, cioè non è che appena superato collassano e si allagano, in teoria i tasti inizieranno a diventare duri e si correrà un maggior rischio di allagamento. In genere i produttori si tengono dalla parte della ragione.
        Io qualche puntata più profonda e breve, con la mia -40 l'ho fatta... ovviamente con qualche preghiera prima e dando sempre un occhio.
        Te lo chiedevo perché scendendo al di sotto dei 40 aumenta un po' la complessità e l'attrezzatura di sicurezza nell'immersione, non che una decompressiva sia di gran intralcio ma la roba appesa inizia ad essere interessante.

        Commenta


        • #5
          sei ti potesse interessare io ho in vendita una g7x con custodia recsea (alluminio)

          Commenta


          • #6
            La custodia originale Canon e l'equivalente Meike, sono buone puoi scattare tranquillamente fino a -45 metri (mia moglie lo faceva con la G12) però per evitare problemi se passava tale quota spegneva la macchina, il problema non era la custodia in se ma i testi che potevano spingere 2 pulsanti contemporaneamente bloccando la macchina (le molle non erano tanto forti). Una vecchia custodia Canon ha tenuto fino a -60 ma in una immersioni a -65 ha iniziato a filarte acqua. Se cerchi una custodia valida ti consiglierei le italiane Isotta oppure Nimar.

            Ciao,
            Cristian.
            ________________________
            www.immaginephoto.it
            www.cristianumili.com
            Corsi Fotosub:
            https://www.cristianumili.com/workshop/

            Commenta


            • #7
              Avevo comprato una custodia meikon -40 nella prima immersione lo portata a -50 ma i pulsanti già a -35 davano i numeri a -40 la fotocamera si spegneva accendeva tutto da sola non è entrata acqua ma non era per me,l'unico che mi dava conferma di averla era la galaxiastor oggi dopo 11giorni mi ha detto che aspetta la conferma della fantasea se l 'hanno in magazzino ,aspetto con ansia qualche altro giorno, sentiremo.

              Commenta


              • #8
                Ciao Salvatore,
                ​hai difficoltà a trovare la Fantasea FG16 nuova perché la G16 non é più in produzione da qualche tempo ed anche Fantasea ne ha fermato la produzione.
                ​Ti consiglio di cercare sul mercato dell'usato; in Inghilterra ce ne sono parecchie, le spese di spedizione non sono elevate e non si paga dogana.
                Se la ricerca dell'usato non desse risultati potresti provare a contattare la Fantasea tramite la loro assistenza negli USA. La fabbrica è in Israele e spediscono direttamente in Italia. Ovviamente devi contattarli in inglese.

                ​Uso G16+FG16 da un paio d'anni e la custodia è tutt'altra cosa rispetto alla Canon originale o alla cinese Meikon. A 70 metri non fa una goccia ed i comandi non si induriscono. Con l'aggiuntivo ottico Big Eye (ed uno/due flashes esterni) l'angolo di ripresa è quello di un 28 mm.

                ​Se non riuscirai a trovare la FG16 ti consiglio di orientarti su una macchina che funzioni in TTL con il flash che acquisterai; temo però che la spesa salirà considerevolmente.

                ​Good Luck

                Commenta


                • #9
                  Ciao a tutti per informazione è corretto dire che la galaxiastore tramite email mi informa che non è in grado di spedirmi la custodia che avevo ordinato e mi rimborsano i soldi scusandosi ecc..ecc..,oggi già è stato ordinato da shootingundrwater.com la custodia fantasea per la mia g16 ho visto che hanno tanti accessori e fotocamere g16 in italia non si trovano più , ora pazienza.

                  Commenta

                  Riguardo all'autore

                  Comprimi

                  salvatorexmax Per saperne di più su salvatorexmax

                  Statistiche comunità

                  Comprimi

                  Attualmente sono connessi 111 utenti. 5 utenti e 106 ospiti.

                  Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                  Scubaportal su Facebook

                  Comprimi

                  Sto operando...
                  X