mi cade un mito...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • mi cade un mito...

    http://www.wetpixel.com/articles/ene...use-in-strobes
    viaggiare è crescere !

  • #2
    .........
    Azz...
    www.bludivecenter.com

    Commenta


    • #3
      removed ...
      (scusate ho sbagliato a postare)
      Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
      L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

      Commenta


      • #4
        Adopero da anni le Eneloop sulla torcia subacquea primaria (priva di valvola di sovrapressione gas). Mai avuto nessun problema, nemmeno in occasione di uso intenso (tipicamente un'immersione al giorno per più giorni consecutivi). Ovviamente non le lascio all'interno di apparati stagni (torcia principalmente) per molti mesi (come non lascio nessun altro tipo di batterie, alcaline in primis).

        La bassissima autoscarica e la curva di erogazione me le hanno fatte preferire a tutte le altre, ricaricabili o meno.

        Considerando poi che i LED lavorano "in corrente" e quindi la differenza tra la tensione delle alcaline e le ricaricabili non è significativa, il maggior costo delle Eneloop è, almeno imho, ampiamente giustificato.

        Commenta


        • #5
          Si sono voluti coprire il fondo schiena, le batterie creano gas soprattutto in fase di ricarica e poco in fase di utilizzo. Durante la ricarica si disperde nell'atmosfera in quanto sono esterne al flash o torcia, durante l'utilizzo potrebbero mandare in pressione il flash o torcia stagna ma è al quanto improbabile che in una immersione se ne crei abbastanza per far esplodere il dispositivo. Il pericolo succedeva nelle torce con pacco batterie incorporato, poi i costruttori hanno messo una valvola di scarico automatica e non ci sono stati più problemi.
          ________________________
          www.immaginephoto.it
          www.cristianumili.com
          Corsi Fotosub:
          https://www.cristianumili.com/workshop/

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Pablito. Visualizza il messaggio
            Adopero da anni le Eneloop sulla torcia subacquea primaria (priva di valvola di sovrapressione gas). Mai avuto nessun problema, nemmeno in occasione di uso intenso (tipicamente un'immersione al giorno per più giorni consecutivi). Ovviamente non le lascio all'interno di apparati stagni (torcia principalmente) per molti mesi (come non lascio nessun altro tipo di batterie, alcaline in primis).

            La bassissima autoscarica e la curva di erogazione me le hanno fatte preferire a tutte le altre, ricaricabili o meno.

            Considerando poi che i LED lavorano "in corrente" e quindi la differenza tra la tensione delle alcaline e le ricaricabili non è significativa, il maggior costo delle Eneloop è, almeno imho, ampiamente giustificato.
            Ciao, per i flash "ho un flash sea&sea" meglio batterie ricaricabili duracell oppure batterie eneloop
            Grazie

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da g.luca78 Visualizza il messaggio

              Ciao, per i flash "ho un flash sea&sea" meglio batterie ricaricabili duracell oppure batterie eneloop
              Grazie
              Ciao a te,

              Posseggo tre flashes Sea&Sea ma hanno tutti il loro pacco batterie ricaricabile e non posso quindi darti un consiglio in merito.

              L'unico consiglio, anche se ovvio, è quello di prendere delle batterie di marca.

              Tanti(ssimi) anni fa avevo un (preistorico) YS-50 cha dimenticai in un angolo con quattro stilo AA della Varta. Quando lo ritrovai, molti anni dopo e lo riaccesi, le batterie erano ancora efficienti!

              Tu però cerca di non dimenticarle dentro il flash


              P.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da g.luca78 Visualizza il messaggio

                Ciao, per i flash "ho un flash sea&sea" meglio batterie ricaricabili duracell oppure batterie eneloop
                Grazie
                La discussione im questione parla dei problemi delle eneloop

                Commenta


                • #9
                  La ragione di ciò e' che c'è stato un episodio o forse due in cui sono esplosi dei dispositivi con le Eneloop bianche, quelle da 1900 mAh. Per cui da allora sconsigliano l'uso di tali batterie su dispositivi come flash o torcie sub. Verificando le caratteristiche sul sito o sulle confezioni, infatti sono segnalate come indatte per flash ed altri dispositivi ad alta scarica. Mentre per quelle nere da 2500 mAh c'e' l'ok!!


                  Raffaele
                  http://www.scubashooters.net/portfol...ele.livornese/
                  aelelivornese/
                  http://www.uwphotographyguide.com/oa14-2nd-supermacro

                  Commenta

                  Riguardo all'autore

                  Comprimi

                  davide64 Per saperne di più su davide64

                  Statistiche comunità

                  Comprimi

                  Attualmente sono connessi 96 utenti. 5 utenti e 91 ospiti.

                  Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                  Scubaportal su Facebook

                  Comprimi

                  Sto operando...
                  X