Consigli mirrorless ed obiettivi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli mirrorless ed obiettivi

    Ciao a tutti. Faccio fotosub da qualche anno con una canon g15. Vorrei passare ad una mirrorless come upgrade e migliorare, ma non volevo passare dubito a sistemi reflex. Cosa ne dite? Come mirrorless pensavo ad una canon m5, ci sono modelli migliori anche di altre marche? Ultima cosa, quali obiettivi consigliate sia per macro che foto ambiente? Grazie.

  • #2
    Il problema di Canon potrebbe essere trovare una custodia per la macchina, sicuramente la fa Ikelite però con un adattatore potresti usare gli obiettivi per reflex di cui c'è anche un buon mercato nell'usato. Io non ho avuto in mano la M5 ma sulla carta dovrebbe andare bene per la fotusb l'importante è la scelta degli obiettivi come un 60mm macro e un fish eye, ma potendo anche contare sulla lista obiettivi reflex non ci dovrebbero essere problemi. Detto questo, molti che usano mirorrless usano la Olympus, Panasonic ma sinceramente non mi piace molto il sensore 4:3 soprattutto ad alti iso, altrimenti c'è Sony ma ha un costo non indifferente, soprattutto per gli obiettivi.
    ________________________
    www.immaginephoto.it
    www.cristianumili.com
    Corsi Fotosub:
    https://www.cristianumili.com/workshop/

    Commenta


    • #3
      Olympus (E5-MkII) o (meglio) Sony (A6xxx ... dipende dal budget) con scafandri Meikon e Seafrog (low budget ma ben fatti). Si parla sempre di circa 1000€ comunque, bracci e luci/flash a parte.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da doich Visualizza il messaggio
        Il problema di Canon potrebbe essere trovare una custodia per la macchina, sicuramente la fa Ikelite però con un adattatore potresti usare gli obiettivi per reflex di cui c'è anche un buon mercato nell'usato. Io non ho avuto in mano la M5 ma sulla carta dovrebbe andare bene per la fotusb l'importante è la scelta degli obiettivi come un 60mm macro e un fish eye, ma potendo anche contare sulla lista obiettivi reflex non ci dovrebbero essere problemi. Detto questo, molti che usano mirorrless usano la Olympus, Panasonic ma sinceramente non mi piace molto il sensore 4:3 soprattutto ad alti iso, altrimenti c'è Sony ma ha un costo non indifferente, soprattutto per gli obiettivi.
        certamente, pero' da utente Olympus,ora uso per le foto al volo una imd 10 mk2,ti posso garantire che sino a 3200 iso tiene molto bene...certamente sono saranno i 3200 della D850...ma tantè,dubito che alla fine siano foto da stampare 70x100...ciao
        viaggiare è crescere !

        Commenta


        • #5
          Ciao, mi permetto di darti il mio parere. Io ho preso una A6000 apposta. Ho tra le altre una Canon 80D e solo l´housing per lei mi costava un rene. Ho pagato la A6000 3 pere e due banane, ho preso un housing economico, e se per rogna mi va tutto a remengo, alla fine mi costa comunque meno di qualsiasi altra scelta. Per la A6000 si trovano parecchie lenti veloci ed economiche, non solo le Zeiss che costano una fortuna, e devo dire che anche il 18-55 di serie non fa schifo, poi chiaramente dipende dalle tue aspettative e dalle tue esigenze (io me lo faccio bastare, non faccio Nat Geo!). Quello che posso dirti é che sono rimasto colpito dalla qualitá delle foto di una macchina di 5 anni fa. Non solo, invecchiando la sostituiró con la A6300 e poi la A6500 che usano lo stesso housing, non appena i prezzi scenderanno allo stesso livello. Un saluto!

          Commenta

          Riguardo all'autore

          Comprimi

          OK747 Per saperne di più su OK747

          Statistiche comunità

          Comprimi

          Attualmente sono connessi 98 utenti. 4 utenti e 94 ospiti.

          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

          Scubaportal su Facebook

          Comprimi

          Sto operando...
          X